Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per neofita

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Neeyh, 15 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Ciao a tutti ragazzi ! Ho da poco comprato dragon age origins e che dire , mi sono letteralmente innamorato di questo gioco , trama molto coinvolgente e anche buon gameplay (anche se da quello che leggo in giro , non tutti sarebbero daccordo con questa affermazione :mellow: ) . Ho iniziato questa avventura con un umano ladro , ma fa troppi pochi danni , forse perchè ho sbagliato a settarlo ... Quindi intendo reiniziare con un mago , precisamente specializzarlo in : guerriero arcano e mago del sangue . Avete qualche suggerimento , come settarlo fin dall'inizio ( punti statuts , taltenti ecc... ) e che incantesimi scegliere ?? Grazie in anticipo :D
     
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ciao , dragon age origins è molto bello , qui nel forum piace a moltissimi utenti . Cmq , riguardo al danno del tuo pg ladro non devi temere che per ora ne fai "poco" ma presto quando livellerai , perfezionerai le tue abilità, troverai armi più potenti , metterai rune nelle armi... allora i nemici cadranno ai tuoi piedi come mosche  :D ... riguardo al mago ha molte abilità , la magia del sangue è affascinante e anche abbastanza potente anche se al posto del mana ti consuma la vita quindi in  uno scontro lungo è pericolosa da usare.... metti i punti sulla padronanza del bastone da mago e poi specializzati in effetti elementali , tipo l'elettricità , e il fuoco , perchè una volta arrivato a un livello medio di abilità livello già avrai ottime mosse e poi sbloccherai quelle più forti... ovviamente visto che ti piace spendi anche i punti nella magia del sangue  ;) , perciò il mio consiglio è quello di fare un mago "misto"  tra varie abilità, in primis le abilità elementali che fabbo molto danno , poi altre abilità che ti potenziano , tipo la corazza di pietra , lo scudo arcano , ci sono anche moltissime magie di paura molto efficienti e alcune potentissime che bloccano i nemici persino i nemici più grandi..... quindi alla fine la scelta finale sta a te .. divertiti  :cheers:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2014
    A Neeyh piace questo elemento.
  3. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Grazie mille per avermi risposto ! :) ... Un'altra cosa : se volessi continuare col ladro , che mi consiglieresti di alzare ?? (destrezza e astuzia solo ?? ) E per il mago ?? E un'altra cosa : posso sbloccare tutti gli incantesimi e talenti o è come skyrim che arrivati tipo al lv 81 non ci cono piu' punti da assegnare ai vari rami ?? .)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Allora:

    Per ladro coi pugnali : forza,destrezza e astuzia e anche ogni tanto dare punti a volontà è molto utile.

    Per ladro arciere: Destrezza,astuzia e volontà perchè la specializzazione esploratore( che consiglio per arciere) che ti permetterà di evocare un animale in aiuto ti inibisce molto vigore.

    Per entrambe è consigliabile portare forza almeno a 20 per indossare la miglior armatura per ladri.

    Per il mago intelligenza e volontà a manetta,c'è poco da discutere a riguardo. La specializzazione della magia del sangue la si può ottenere solo in un modo e non sapendo a che punto sei non mi pronuncio,ma comunque non l'ho mai trovato molto utile.

    Puoi assegnare punti alle abilità  fino al 20 se hai solo origins,se hai anche l'espansione Awakening fino al 28.

    Comunque non preoccuparti per il ladro,in awakening diventa una macchina di morte e puo permettersi persino di tankare dato che solo 1 colpo su 20 andrà a segno :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2014
    A Neeyh e Movarth piace questo messaggio.
  5. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Mmm ... ringrazio anche te Law , continuero' col ladro semplicemente perchè la storia mi sta piaciando molto ( ho scelto umano , ladro , umano nobile (?) , quindi potete capire quale xD ) . Appena posso , vi posto anche la scheda del mio pg , grazie ancora :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Se vuoi continuare da ladro ci saranno moltissime e potenti mosse che sbloccherai , il consiglio è quello di investire punti nelle doppie armi cosi farai molti danni .... ovviamente di nemici forti ne incontrerai tanti ma sarai cmq in grado di farcela. Quindi alza le abilità  da ladro che ti premettono di sbloccare le abilità da ladro più forti , ma non dimenticare di alzare anche le abilità che ti aumentano la barra vigore e la salute , e molto importanti sono anche le abilità di addestramento al combattimento.  Anche la coercizione la dovrai avere al massimo cosi che potrai convincere di più gli npc che troverai nel corso dei viaggi.  Per il mago ovviamente stessa cosa , alza l'abilità che ti permetterà di sbloccare le abilità magiche più forti , senza dimenticare di mettere i punti anche nelle altre abilità importanti come la vita , il mana ,, eccetera.. . Cmq non potrai sbloccare tutte le abilità al massimo  perchè quando raggiungerai il livello massimo avrai già speso tutti i punti nelle abilità che avrai scelto, e di conseguenza le altre abilità di combattimento non potrai sbloccarle    :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2014
    A Neeyh piace questo elemento.
  7. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Grazie ancora per le risposte , e dopo vari tentativi col ladro ho deciso di abbandonarlo per reiniziare col mago visto che non mi garbava del tutto ... per un guerriero arcano sel sangue , alzo volontà e magia solo ?? e che rami evolvo ?? posso aumentare quello distruttivi in modo da usare spada in una mano e bastone o magia solo nell'altra ??
     
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    No devi considerare che da guerriero arcano diventi un ibrido  col guerriero tanker,potrai usare spada,scudo e armatura ma a costo di non poter usare il bastone e quindi avere un danno ridotto delle magie e un lancio più lento. Una spada adatta al guerriero arcano la trovi alla caverna del tempio di Andraste,ma per arrivarci devi essere molto avanti nel gioco dato che i mob sono pericolosi li.
     
    A Neeyh piace questo elemento.
  9. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Ma devo scegliere sempre scegliere un pg mago all'inizio giusto ?? E alzare solo volontà e magia , per il guerriero arcano ?? Comunque anche l'idea di un pg mago pure non è male *-*
     
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Si sempre mago,la specializzazione la puoi ottenere facendo una mini quest presente al tempio dei lupi mannari. Sempre magia e volonta perchè attivando l'abilità prolungata del guerriero arcano i requisiti di forza o destrezza diventano automaticamente requisiti di magia.
     
    A Neeyh piace questo elemento.
  11. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Grazie mille per le riposte , anche tempestive :D ... mentre un pg mago distruttivo/guarigione è in grado di fare molti danni ?? E che talenti e abilità devo sbloccare all'inizio per il guerriero arcano ??
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2014
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Tieni conto che potrai disporre solo di due specializzazioni,quindi se vuoi fare il puro guaritore devi rinunciare alla magia del sangue ( che comunque ho sempre trovato controproducente,ma sono punti di vista).Per le abilità appena sblocchi le specializzazioni ti appariranno in automatico :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2014
    A Neeyh piace questo elemento.
  13. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Quindi i punti abilità li conservo e non li spendo all'inizio della costruzione del personaggio , ma li andrò a spendere tutti quando ottengo le specializzazioni visto che sono limitati ?? Scusami se posso sembrare assillante ma non sto capendo nulla o quasi di come creare un pg perlomeno decente :( e grazie ancora :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2014
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    No tranquillo spendili pure dove preferisci,tanto le abi per la specializzazione sono solo 4,quindi in totale 8. Visto che vuoi fare guaritore e guerriero  punta alle abi di Creazione ed Elementali che sono da distanza ravvicinata ;)
     
    A Neeyh piace questo elemento.
  15. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    Grazie mille Law , domani allora reinizio con un bel guerriero arcano ... grazie ancora :)
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Un consiglio @@Neeyh.

    La prima partita non giocarla con il Ladro.

    Primo perchè necessita di molti punti in Destrezza, Astuzia, Forza, Costituzione, per risultare efficace.

    Secondo l'utilità del ladro è quella di aprire le serrature dei forzieri, cosa che richiede un investimento di molte abilità.

    Di conseguenza, sopratutto agli inizi, deve fare di necessità virtù, sia attaccando "sporco" (alle spalle) gli avversari e successivamente sfruttando tutti i tipo di veleno o bomba a sua disposizione, o in grado (egli stesso) di creare. 

    E' meglio iniziare con il classico Tank (guerriero spada+scudo).

    Anche il mago è fortissimo (forse anche di più), ma se tu non conosci le magie, non sai nè distinguerle (sopratutto quelle di difesa in mischia), e nè combinarle (effetti maggiorati), non ti troveresti molto meglio del ladro.....

    Te lo dico onestamente.

    Qui di seguito se vuoi ti linko tutte le informazioni, da eseguire passo dopo passo. per la partita "perfetta" con il Tank.

    http://forum.rpgitalia.net/topic/11349-dragon-age-origins-guida-al-tank-definitivo/

    P.S. Anche se non trovassi tutti i componenti dell'equipaggiamento "ivi" descritti, non fà nulla,

    in quanto è indicativa per i livelli difficili.

    A livelli semplice o normale, non avrai nessun tipo di problema.   :welcome:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2014
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Costituzione è assolutamente inutile per un ladro,destrezza e le abilità di evasione difendono a  dovere. Mentre il guerriero tanker...a meno che si è un rpgista puro ed il gameplay ti frega relativamente,la noia prenderà presto il sopravvento. E' vero che si può cambiare pg,ma -almeno per come sono fatto io- si tende  ad usare il pg principale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2014
  18. Neeyh

    Neeyh Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    7
    E come al solito , come anche su skyrim ... reinizio per la 3 volta ma con un guerriero :crazy:   . Ho provato il mago , è divertentissimo e anche micidiale almeno all'inizio ma come gia' detto da @ non conosco tutte le magie nè la varie combinazioni nè come tirarlo su al meglio (lo stesso per il ladro :ouch: ) e quindi opto pe ril classico "ignorante" picchia - picchia tank guerriero. Pero' la combinazione scudo e spada poco mi garba , che ne dite di uno con arma a due mani ;spadone oppure due spade ?? :wub:

           
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io ti ho consigliavo il guerriero perchè può sopportare molti più danni prima di morire, di conseguenza ti avrebbe permesso di prendere confidenza con un gameplay molto articolato.

    DAO può essere giocato (semplificato) seguendo solo lo sviluppo del tuo pg, delegando al computer lo sviluppo degli altri,

    sopratutto per quanto riguarda le tattiche di combattimento (che tu non conosci).

    Purtroppo giocato così, perde molto della profondità.

    Io l'unica cosa che posso dirti, se hai una domanda, dubbio, o qualsiasi cosa riguardo il titolo, di postarlo (qui in questo tread.).

    Ti aiuteremo volentieri. Ovviamente non posso risponderti ogni volta io, ma ci sarà sempre qualcuno.   :)

    @@Law - @@WillowG - @@Maurras - e chiunque altro. 

    Un saluto.   :welcome:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2014