Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

1. golgoth

golgoth Il tuttofare Amministratore

Mi piace:
    1.987
    Se sono oggetti venduti da Amazon io ho rimandato il tutto a spese mie, ma poi presentando la ricevuta mi hanno rimborsato il costo.

Per il resto solita esperienza di sempre, ovverosia ottenuto sostituzione/rimborso del prodotto senza tanti problemi.

A Kelben e Varil piace questo messaggio.
  2. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    874
    Figliuoli, dopo 40 anni e più di utilizzo mi si è rotto il telecomando di apertura del cancello del condominio.
    Ne avete uno da consigliare (magari chi ci è già passato e ne ha già preso uno) tra tutti quei miliardi di modelli universali che si trovano su Amazon?

3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.319

Ecco un'altra gen da skippare (ma lo dico ormai dal 2020...)

4. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.264
    In effetti con una 2080Ti ci giochi ancora a tutto, no?

A Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.319
    A 1080p senza ray tracing direi di sì

A alaris piace questo elemento.
  6. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    874
    Consigli per un mouse? Sono mancino.
    Sono da sempre abituato ad un semplice mouse 3 tasti.
    L'ultimo che sto usando inzia a fare le bizze; il tasto ha iniziato a fare doppio click troppe volte rendendolo snervante. E' un HP Pavilion Gaming 300 con cui mi trovavo bene, solo che ormai non si trova più
    Suggerimenti? No roba costosa, senza troppi fronzoli, senza sagome strane. Cablato, no wireless. Comodo per un mancino.
    Grazie

Ultima modifica: 22 Ottobre 2024
  7. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.001
    Se vuoi spendere poco, i logitech serie m100 o m90 (leggermente più piccoli) hanno una forma simmetrica, che credo si adatti sia a ds che sn, ovviamente se invece cerchi un altro mouse specifico per il gaming non so che dire.
    Io, da tirchia quale sono, uso i Logitech da anni (anche per giocare) e non ho mai avuto problemi. ^_^

A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    874
    Non ha importanza che sia da gaming. Quello di adesso ha sì la dicitura "gaming", ma non è che mi interessi, era in offerta in un mediaworld o unieuro a 9,99 e l'avevo preso. Prima usavo proprio un logitech m100 semplice. Come prima ancora usavo dei semplici Trust. Mai avuto bisogno di cose troppo particolari. Mi basta che sia comodo

A Maurras piace questo elemento.
  9. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.264
    Con Logitech vai sempre sul sicuro. Peccato non facciano l'MX Master ambidestro, ma comunque come qualità sono una garanzia.

A f5f9 piace questo elemento.
  10. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    874
    Per curiosità sono andato a vedere il muose che dici: anche ci fosse ambidestro, se quello è il prezzo che vedo per me è decisamente troppo!
    Nel frattempo ho trovato un sito che vende ancora il mouse della HP che sto usando. Trovandomi bene e visto il prezzo a cui lo vendono mi sa che quasi quasi faccio l'ordine e ne prendo due.

11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.354
    Da sempre uso i mouse HP e mi trovo benissimo...

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.319
    Ultimamente sto notando che nei giochi più recenti l'upscaling è obbligatorio (nel senso che non puoi proprio disattivarlo dalle opzioni).
    Praticamente l'immagine nativa non esiste più. Sono costretto ad usare quelle porcherie di TSR o FSR che, pur mettendo la scala della risoluzione al 100%, restituiscono un'immagine più sfocata e carente di dettagli rispetto all'immagine nativa.
    Ho sempre meno voglia di giocare i nuovi titoli e sempre più voglia di continuare a giocare i titoli del passato...

A Kelben e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.354
    Sono anni che preferisco i titoli vecchi ma forse non faccio testo in quanto sono vecchio anche io...
    Scherzi a parte ho un sacco di titoli nuovi da giocare ma non riesco a staccarmi dai miei titoli del passato...non mi viene voglia di giocare titoli nuovi prevalgano sempre le rigiocate dei vecchi titoli.

A Kelben, Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  14. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.337
    purtroppo questo per me è un segnale negativo,
    io preferisco rigiocarmi titoli che conosco, con regole diverse, speedrun... piuttosto che approcciarmi ad un nuovo gioco
    deve avere specifiche precise, per convincermi ad acquistarne uno nuovo
    parere

A Kelben, Varil e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.354
    Sono stato frainteso? Anche io rigioco titoli che conosco da anni e anni...

A Kelben, Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. Maurilliano

Mi piace:
    2.337
    no, non ti ho frainteso
    ho detto di trovarmi nella tua stessa situazione, da parecchio tempo ormai
    ed è un segno negativo, poichè indica che non si ha voglia più d'esplorare.... certamente non come prima
    parere :)

A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.354
    Si chiama...confort zone...;)

A Maurilliano, Kelben e Varil piace questo messaggio.
  18. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    874
    Io che gioco "in arretrato" non so cosa si intenda per "nuovo". Però è vero, anche io trovo che i titoli più nuovi che gioco siano più "meehh!" rispetto a quelli vecchi. Sarà che sono fatto vecchio io forse!

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.319
    Più che altro, oggi, almeno in ambito tripla A, la quantità trionfa sulla qualità e la forma domina sulla sostanza.
    Questo vale tanto per il gameplay quanto per la grafica.

20. Maurilliano

Mi piace:
    2.337
    :emoji_grinning: hai pienamente ragione
    vedete l'ultravecchiaia come vi rende saggi?
    voi non siete così saggi! :emoji_angry: