Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

1. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Sono entrambi IPS.
    Anzi il 850P è Nano IPS: link

...e c'è scritto... :p

A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Che differenza c'è tra Nano IPS e IPS?

3. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Letto il link? ;)

Stavo sfogliando un po' di pagine di monitor su Amazon.
    Mi spiegate l'utilità e la convenienza di prendere un monitor in queste condizioni e a quel prezzo?

Si tratta di un prodotto usato, ma cioè manca praticamente tutto, non si capisce cosa siano e di che entità siano queste imperfezioni estetiche. Il prezzo è praticamente come un monitor nuovo di caratteristiche simili.
    Per quale motivo uno sano di mente dovrebbe prenderlo? :emoji_thinking:

Ultima modifica: 5 Luglio 2024
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    https://amzn.eu/d/09kjpUvd
    Vorrei acquistarlo per avere una protezione dalle sovratensioni per il mio PC. Tuttavia la presa a muro è molto lontana dal mio PC quindi ho bisogno di una prolunga ciabatta. In pratica dovrei collegare la ciabatta al muro e poi mettere questo adattatore protettore sulla ciabatta, e infine il cavo dell'alimentatore sul protettore. Ha senso o così facendo vanifico la protezione dell adattatore?

5. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.240
    Meglio mettere il protettore al muro e attaccarci la ciabatta, no?

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Non posso attaccarci la ciabatta, il protettore ha l'entrata a soli due spinotti, mentre la ciabatta ne ha tre.
    --- MODIFICA ---
    Comunque mi chiedo: queste protezioni da sovratensioni servono soltanto in caso di fulmini o anche se c'è qualche piccola fluttuazione nella corrente?
    Perché nel primo caso, durante i temporali io scollego sempre tutto.
    E nel secondo caso, non filtra già tutto l'alimentatore del PC?

7. Mesenzio

Mi piace:
    3.240
    Se è un problema così grave fatti installare un protettore direttamente all'impianto, di solito è un lavoretto di un'ora.

8. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Per i Prime Day c'è il monitor LG 27GR75Q in offerta a 199,99€.
    Ma sono indeciso. Dopo qualche giorno di utilizzo, mi sono riabituato al vecchio monitor, pur essendo inferiore, e al momento non ho questa grandissima voglia di spendere :emoji_thinking:

A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Non nego che l'offerta sia molto buona. Personalmente non ho soldi da spendere per un nuovo monitor, quindi passo.
    --- MODIFICA ---
    Non ci sono cadute di fulmini dove abito. Il protettore lo volevo come precauzione in più per i piccoli sbalzi di tensione ad esempio quando va via la luce. Ammesso che in quei casi servano davvero a qualcosa.

10. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Ho preso ed è arrivato il tubetto di Arctic MX4.
    Ora, mi sono sempre chiesto se per l'applicazione è preferibile farlo con temperature ambientali "normali" oppure va bene anche con il "torrido" di questi giorni?
    A parte che poi con sto caldo passano tutte le voglie. Mi sa che aspetto dopo settembre.
    Voi che dite? :emoji_thinking:

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Considerando le temperature operative delle CPU, direi che farlo in inverno piuttosto che in estate è irrilevante

12. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    be se non hai l'aria condizionata, è meglio farlo in estate
    c'è maggiore necessità di dissipazione
    parere

13. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Si certo. Più che altro chiedevo per un fatto di praticità nella stesura. Avendo sempre montato pc e processori in primavera (marzo/aprile), non avendo climatizzatore, e non avendo mai applicato paste in periodi afosi, mi chiedevo se il caldo e l'umidità nell'aria eccessive potessero compromettere in qualche modo l'applicazione. Non penso, però a questo punto aspetto fine settembre con temperature più umane.

A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Ho girato la domanda ad una IA :emoji_blush:

<<È meglio applicare la pasta termica in inverno o in estate?>>

Risposta:
    <<L'applicazione della pasta termica, nota anche come materiale di interfaccia termica (TIM), non dipende direttamente dalla stagione. Tuttavia, le prestazioni della pasta termica possono essere influenzate dalla temperatura e dall'umidità, che possono variare a seconda della stagione.

Ecco alcuni fattori da considerare:

**Inverno:**

* Con le basse temperature, la pasta termica può diventare più viscosa e difficile da stendere in modo uniforme, con conseguente riduzione delle prestazioni di trasferimento del calore.
    * Al contrario, alcune paste termiche possono diventare meno efficaci a basse temperature a causa della loro ridotta capacità di condurre il calore.

**Estate:**

* A temperature elevate, la pasta termica può diventare meno viscosa e più facile da stendere in modo uniforme, il che può portare a migliori prestazioni di trasferimento del calore.
    * Tuttavia, le temperature elevate possono anche causare l'essiccazione della pasta termica e la sua perdita di efficacia nel tempo.

**Linee guida generali:**

* Applicare la pasta termica in un ambiente pulito e privo di polvere con una temperatura stabile compresa tra 20°C e 30°C.
    * Evitare di applicare la pasta termica a temperature estreme, ad esempio vicino a una finestra aperta o alla luce diretta del sole.
    * Se vivete in un'area ad alto tasso di umidità, considerate la possibilità di applicare la pasta termica in un ambiente asciutto per ridurre al minimo il rischio di contaminazione da umidità.

In sintesi, anche se non esiste una stagione specifica “migliore” per l'applicazione della pasta termica, in generale si consiglia di applicarla in un intervallo di temperatura moderato e di evitare temperature o umidità estreme. Se è necessario applicare la pasta termica in condizioni di freddo, assicurarsi di maneggiarla con cura e di seguire le procedure di applicazione corrette per ridurre al minimo i potenziali problemi.>>

15. Mesenzio

Mi piace:
    3.240
    Mi sembra affidabile :emoji_grinning:

16. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    5
    chiedo consiglio non per componenti pc ma piuttosto per una console. premesso che vorrei approcciarmi alla next gen con sony ( sorry avowed, sarà per la prossima volta) vado safe comprando la ps5 slim o devo cercare il primo modello?

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146

No comment

18. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Figliuoli, vengo con questa mia "addirvi"...
    Volevo chiedervi informazioni sugli smartwatch. Siccome non me ne intendo minimamente, volevo chiedere se esiste qualcosa di economico e il meno ingombrante possibile (ormai odio portare addosso qualsiasi cosa) e che mi permetta di utilizzarlo semplicemente solo per monitorare orario, contapassi, km percorsi, con qualche sorta di GPS. Non mi serve che abbia la possibilità di telefonare, messaggi, internet, ecc.
    Vorrei qualcosa che magari funzionasse a se stante e non debba essere necessariamente legato al telefono perchè vorrei lasciare a casa lo smartphone e vorrei portarmi dietro solo lo smartwatch e niente altro (oltre ovviamente alle chiavi di casa).
    Esiste un qualcosa di simile?

Ultima modifica: 26 Luglio 2024
  19. Mesenzio

Mi piace:
    3.240
    Allora prendi un contapassi piuttosto che uno smartuocc. Sinceramente non me ne intendo, ma so che ci sono anche con GPS integrato, che presumo non abbiano bisogno di collegarsi al telefono.

20. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Ma roba come questa cosa potrebbe andare?
    Link:emoji_thinking: (o anche Link)
    Ho messo i primi che ho trovato a poco ma c'è ne sono millemilioni di altri :emoji_sweat_smile:
    Hanno incorporato un gps proprio? Così anche se non c'è il telefono nel suo raggio di azione continua a segnare km, distanze, passi ecc?