Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

1. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Perfetto!
    Ieri sera ho rotto il monitor... perchè sono un PIRLA!!! (si è stata colpa mia... e di un moscerino :emoji_rage:).
    Adesso ho preso su Amazon un adattatore da mettere al mio vecchio monitor 24" che ha solo connettori DVI per tamponare nell'attesa di prendere un monitor nuovo. O forse tirare avanti con quello vecchio finchè non crepa pure lui. Sempre che funzioni ancora. E' rimasto in garage per 2 anni. Spero di non rimanere troppo traumatizzato nel passare dopo 2 anni di utilizzo da un QHD 144Hz a ritornare su un FULL HD 60Hz :emoji_weary:
    Adesso sto usando ancora il vecchio che si accende ma ha una buona parte rovinata.

E ripeto sono un PIRLA!!!! Ma va a caghèr!!! :emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage:

2. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    2 anni ? prova con la garanzia, non si sa mai ;)

3. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Scaduta da poco purtroppo. Ma anche se ci fosse ancora credo proprio che non passerebbe. La garanzia copre solo difetti e rotture per non conformità. A me è palesemente evidente che lo schermo ha subito un colpo.
    --- MODIFICA ---
    Giusto per far capire in che situazione sto, nell'attesa che arrivi l'adattatore:

:emoji_rolling_eyes:

A gyj piace questo elemento.
  4. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Ti capisco, a me si ruppe da un giorno all'altro il monitor un paio di anni fa e l'unico che avevo disponibile era un vecchio 1024x800 con schermo quadrato, ma devo dire con dei bei colori. Ne ho approfittato per fare retrogaming e alla fine per due o tre mesi mi sono divertito un sacco aspettando un buona offerta per sostituire il monitor.

5. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    A f5f9, baarzo, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Pazzo xD

7. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Eh, ma il monitor manco l'ho toccato...
    Ho semplicemente cercato di scacciare con la mano una bestia che mi stata fecendo innervosire da diversi minuti. Solo che nel movimento della mano ho colpito involontariamente una piccola lampada flessibile che a sua volta è andata a finire contro lo schermo.
    In tutti questi decenni ne avrò scacciati di moscerini... ma stavolta il fato ha detto così.
    E in tutto questo credo che quel moschillo sarà ancora in vita e si rifarà vivo durante le prossime sere :emoji_rage:

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Chiedi i danni al moscerino :emoji_grin: scherzi a parte, succede. Io a volte rischio di rompere il joypad XD ma poi riesco sempre a trattenermi, in qualche modo

9. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    io non spacco la roba, dico parolacce... ma brutte :emoji_smiley
    invece quello che mi è capitato più spesso, è rovesciare i bicchieri di succo di frutta, coca cola, caffè, etc
    mi è successo anche senza i videogiochi
    un disastro,
    perchè poi bagna telefoni, cuffie, quaderni, tastiere, mouse, tappetini
    :emoji_head_bandage:

A f5f9, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Io non rompo mai nulla (ultime parole famose) quando gioco. Al massimo impreco. Ma non ho mai dato botte al mio PC a causa di un gioco frustrante. Al max rage-quitto o rage-disinstallo. Ma non mi accanisco sui miei beni materiali.
    Potrei farlo per problemi ben più gravi, non certo per un gioco.

A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.297
    Mi spiace...io disinstallo quando mi innervosisco...il tuo problema però è diverso.

A Varil piace questo elemento.
  12. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Veramente non stavo giocando a nulla, stavo semplicemente cazzeggiando e leggendo ed ero serenissimo. C'era solo sto moscerino fastidioso che ronzava in continuazione sul monitor.

A alaris piace questo elemento.
  13. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Io ho appena rage-disinstallato starfield. O meglio, bore-disinistallato :emoji_grin:

A alaris, Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  14. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    A quanto pare Starfield è piaciuto solo a me (sebbene io non l'abbia mai completato perché non ho più rinnovato il game pass)

A Vitbull88 piace questo elemento.
  16. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Mi è arrivato l'adattatore e dopo qualche minuto titubante di monitor nero, di segnale va e vieni, di attacca e stacca il cavo, adesso sembra andare il vecchio monitor... però... cavolo. Diciamo che dopo due anni di utilizzo di un 27" QHD 144hz, ora tornare al vecchio 24" FullHD 60hz la differenza la si nota già al desktop nel spostare le cartelle, nello scroll delle pagine web, senza contare quei pochi centimetri in più di schermo, che non sembra... ma "mancano" :emoji_cry:

A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Screenshot_2024-07-04-20-27-36-684.jpg

A f5f9, Maurilliano, Kelben e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
  19. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Comunque al momento sto tenendo d'occhio questi 2 monitor:
    LG 27GP850P
    LG 27GR75Q

vedremo nelle prossime settimane di Prime Day o Black Friday o chissà che altro evento se si riesce a spuntare qualche prezzo migliore.

A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Ma questo che tecnologia è? IPS? Non c'è scritto