Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.137
    Una cosa molto fastidiosa della mia GPU RX 6800 XT è il coil whine, perfino a 60 fps, che è il mio frame rate. Presente soltanto in titoli moderni e che sfruttano le directX 12. Pressochè inudibile su giochi che usano le directx11 o giù di lì.
    La scheda video è ottima come prestazioni, nulla da dire. Una bomba. L'unico problema è il coil whine, che è in realtà il motivo principale per cui molto probabilmente farò upgrade nella prossima gen, piuttosto che puramente per una questione di performance (che ripeto, sono già eccellenti).
    Ho il dubbio però che anche prendendo un'altra GPU possa avere anch'essa coil whine e che magari sia proprio l'alimentatore con le sue correnti a far "gridare" la GPU. Che seccature!

2. golgoth

golgoth Il tuttofare Amministratore

Mi piace:
    1.987
    Sul coil whine è spesso questione di culo, anche se alcune marche ne sono più afflitte di altre.

A Varil piace questo elemento.
  3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    presente!

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.296
    Presente anche io!

A Varil piace questo elemento.
  5. Alena Slowhand

Alena Slowhand Livello 1

Mi piace:
    24
    Io dovrei aumentare la ram del portatile, che è un pavilion di 2/3 anni fa, che all'epoca era fascia alta.
    Mi durerà dieci anni, prima di cambiarlo faccio prima a morire, quindi un aumento di ram, visto che tiene credo fino a 48/64, sarebbe buona cosa, ma non so dove portarlo e io le mani non ce le metto.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2024
  6. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    interno o esterno?
    se è per i vg, è meglio un hd esterno a mio parere
    ma dipende dai titoli che giochi, se sono AAA.... 64g non ti bastano davvero
    parere

7. Alena Slowhand

Alena Slowhand Livello 1

Mi piace:
    24
    Vorrei aumentare la ram. Adesso ha 16 gb, ma ho chiesto e da che ricordi può arrivare a 48 (?) o 64.
    Il disco fisso è un'altra cosa che andrebbe cambiata, ho dovuto disinstallare doom e rome: total war.

8. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Hai due banchi di ram, quindi vanno montati in coppia, 48 non ha senso, montare due banchi da 32GB sarebbe il top se non hai intenzione di sostituire il pc nei prossimi anni.

Il Pavilion dovrebbe avere un NVME come disco OS e almeno un altro slot per un disco secondario, nel caso direi che, visto che lo stai aprendo, di aggiungere un SSD, ormai li lanciano dietro, magari da 1 o 2 TB

Aprirlo non è complicato, ci sono solo viti, niente incastri. E le ram si sfilano e infilano facilmente. probabilmente darà più fastidio l'onnipresente plastichetta viscida che ricopre il NVME e i banchi ram.

Le probabilità di rompere qualcosa sono praticamente zero. Bisogna impegnarsi per far danno.

A f5f9, Alena Slowhand e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    16gb di ram è ancora lo standard per i requisiti consigliati
    al momento non me ne preoccuperei
    parere

A Alena Slowhand, alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. kara.bina

kara.bina Livello 2

Mi piace:
    754
    Consiglio
    Sto diventando scema per l'acquisto di cuffie
    Sono già 3 che ne acquisto e ne restituisco
    Ovviamente tutti acquisti molto economici, ma quello che non capisco è perché in tutte le cuffie prese la mia voce la sento molto ovattata e "pesante" provenire da dentro le stesse cuffie, che non è un vero e proprio ritorno, è proprio la mia voce che invece di sentirla dall'esterno come sono abituata, la sento dall'interno. Non so se riesco a spiegarvi

A me servono delle cuffie semplici, non sofisticate, che mi consentono di sentire i suoni che provengono dall'esterno, che la mia voce anche possa sentirla come la sento normalmente, che costino poco e che abbiano il microfono , di quelli vecchio stile, staccabili e manipolabili.
    C'è qualcosa di questo genere?

11. Alena Slowhand

Alena Slowhand Livello 1

Mi piace:
    24
    Io ho le Sony MDR-550, che però non hanno il microfono esterno, ma interno e comunque puoi parlare al cellulare con qualcuno.
    Costavano 50/60 euro, ma non so se siano ancora in produzione. Anche non si trovassero ci sono i modelli successivi.
    Con queste mi sono sempre trovato bene, e ci sentivo bene.
    Sono cuffie che chiudono molto, e ti schiacciano l'orecchio (hanno una grossa imbottitura), ma non ho mai sentito nessuna voce distorta nè altro.
    Le cuffie devono chiudere un po' dall'esterno, perché altrimenti devi alzare il volume e fa male; quelle che non ti isolano sono quelle da poco o quelle da 250 euro che però usano i musicisti.

A f5f9 piace questo elemento.
  12. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Mah, quando sento vecchio stile, mi prende un colpo. Cosa c`è rimasto oggi di vecchio stile? non lo so. Puoi postare una foto di una di quelle cuffie che hai rimandato, tanto per avere una idea su cosa ti stai orientando?

Poi budget massimo, con cavo o senza.

13. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.238
    Allora forse hai bisogno di cuffie aperte e non chiuse. Di solito sono un pochino più specializzate, ma se fai un giro su Aliexpress qualcosa a prezzo decente trovi.

14. kara.bina

kara.bina Livello 2

Mi piace:
    754
    tutte le cuffie che ho provato erano molto valide con l'audio in ingresso, nel senso: la musica la sentivo molto bene, così come pure gli altri parlare in discord, ma sentivo troppo, sentivo anche la mia voce in cuffia invece che sentirla esternamente, e questo è per me impossibile da sopportare, da molto fastidio oltre che isolarmi completamente dall'esterno. Dopo un po' oltre al fastidio fa anche male sentirsi in cuffia.

Sono due anni e mezzo che sto usando delle cuffie molto semplici ed economiche, queste
    non mi isola dall'esterno ma in compenso sento tutto molto molto bene, sia musica che film che voci, ma, per l'appunto, sono due anni e mezzo che le sto usando, mai cuffie mi sono durate così tanto e ancora sono buone, ma potrebbero smettere di funzionare in qualunque momento e volevo prenderne di nuove per non dover rimanere senza all'improvviso. Così le ho prese uguali, ma ahimé le nuove hanno un problema, nel senso, io sento sempre tutto bene, gli altri invece mi sentono troppo bassa anche con volumi al massimo, e così le ho restituite.
    Poi ho preso queste
    e ho dovuto prendere anche l'adattatore per pc
    ma purtroppo ha il difetto che ho elencato all'inizio, ovvero mi chiude, sento la mia voce dentro le cuffie, e non riesco neppure a parlare per questo motivo
    Poi anche un altro tipo che ora non ricordo ma con le stesse caratteristiche della seconda ed un prezzo più alto, mi pare logitech a 50 euro

Ora provo a farci un giro in attesa di altri suggerimenti

15. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Francamente non sò cosa consigliarti per stare in quel prezzo....personalmente ho sempre speso molto per le cuffie per diversi motivi uno tra tutti 7.1 dts in cuffia. Ma comunque sono Headset Gaming, per cui a suono attivato sono isolate all`esterno.

Da giovane usavo le AKG da studio quando "suonavo", proprio per sentire anche le voci esterne alla musica, ma francamente non sò se gli headset da gaming o gli headset da pc possano avere queste caratteristiche. Probabilmente Mesenzio ha ragione , niente padiglioni imbottiti e cuffia aperta a quel prezzo.

A kara.bina piace questo elemento.
  16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    auricolari no?

A alaris piace questo elemento.
  17. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.238
    Idea da tenere in considerazione. Ho un paio di BeoPlay HX ma gli auricolari senza fili di Apple li trovo più che decenti, ed immagino ce ne siano di meglio in giro.

18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.296
    Io uso gli auricolari dei vari telefoni apple scartati dai miei figli e sono pienamente soddisfatto, ho accantonato due cuffie 7.1, a differenza di queste ultime sono molto più leggeri e per lunghe sessioni sono ottime.

19. Alena Slowhand

Alena Slowhand Livello 1

Mi piace:
    24
    Gli auricolari, che infatti non usa quasi più nessuno, sono una distorsione del nostro tempo.
    Nel tempo si è visto come siano dannosi, perché vanno a danneggiare il condotto uditivo e ti spari la musica nei timpani.
    I ragazzi adesso hanno tutti le cuffione isolate, e li vedo sempre perché uso i mezzi.
    Tieni conti che più spendi meno ti rovini le recchie; io ieri ho suonato, non ho usato le cuffie e sono due giorni che mi fa male la testa.
    Spendi questi cento euro e compra delle cuffie perlomeno semi pro, poi se senti la tua voce in cuffia distorta non so cosa possa essere, magari il device cui le colleghi.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2024
  20. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Maestro, insegnami questo arcano