Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ci credi che in sette anni ho usato 5 o 6 volte non di più lo spruzzo d'aria con la bomboletta e poi ho solo fatto la polvere esternamente settimanalmente e basta. Per adesso non ho mai avuto nessun problema.
     
    A Vitbull88, PRobbia e Varil piace questo messaggio.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì la bomboletta di aria compressa è la cosa migliore. Se vuoi fare una cosa minuziosa puoi staccare i componenti e pulirlo uno ad uno, ma sinceramente io di solito faccio tutto insieme, mi fa più paura danneggiare qualcosa staccando e riattaccando che la polvere. Unica accortezza, stai a 20 cm di distanza, e vai a singhiozzi, così l'aria non diventa troppo fredda
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Comprati un piccolo compressore. Costa come una decina di bombolette d'aria compressa (che poi pagi per, ripeto, aria), e non hai il problema della condensa.
    Ricordati di tenere ferme le ventole così che non girino al contrario, e quest'ultima sono l'unica cosa che al massimo ha bisogno di un po' di olio di gomito.
     
    A f5f9, Varil e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ma posso spruzzare l'aria dentro le ventole della gpu o spingo la polvere ancora più in profondità?
     
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Il mio metodo.
    Fortunatamente il mio case ha filtri avanti, lateralmente e sotto che pulisco con aspirapolvere regolarmente, quindi l'interno del pc non è che sia così sporco; ma si sa, la polvere si infila comunque e dovunque.

    Ovviamente si stacca tutto dalla rete elettrica. Scarico sempre eventuale elettricità statica che potrei avere addosso, basta anche appoggiare la mano sulla parte superiore del case se è in metallo; via maglioni di lana se indossati, via tappeti e moquette.

    Non stacco nessun componente, rarissimamente le ventole. Ventole da tenere ferme e non farle girare a vuoto.
    Aspirapolvere, phone, pennellino piccolo morbido e un pennellino da fard/trucco da donna.
    Da prima, piano piano con i vari pennellini sposto e porto via la polvere mentre tengo l'aspirapolvere a poca distanza ad aspirare.
    Quando il grosso è stato portato via, colpi di phone a debita distanza per "soffiare" altra polvere, aspirata sempre con l'aspirapolvere.
    Ultimi colpi di pennellini vari.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, praticamente ti spara la polvere un po' dappertutto ma la fa uscire. Come dice giustamente Kelben, è bene avere l'aspirapolvere a portata di mano.
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ragazzi una curiosità: se si compra una key da siti tipo instant-gaming e la si attiva su Steam; poi il gioco è perfettamente fruibile come se lo si fosse acquistato ufficialmente dallo store Valve? Cioè si hanno tutti gli aggiornamenti e annessi e connessi?
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sì, l'unica cosa è che i soldi non vanno direttamente al publisher. E' come se il gioco lo comprassi usato. Non stai supportando l'industria.
    Ci sono altri siti di keys perfettamente legit che invece sono rivenditori ufficiali, come: fanatical.com, humble-bundle. Comprando da questi ultimi, risparmi e supporti comunque il publisher del gioco.
     
    A alaris, Lupercalex e Mesenzio piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non è esattamente così,
    i vg sono perfettamente legali, identici in tutto e per tutto a quelli di steam, e come loro pagano l'iva
    sono key acquistate dagli store ufficiali (steam, epic, ecc) di paesi con basso reddito
    la discriminante è che alcuni/molti di questi siti di rivendita, commerciano in perdita....
    quindi si pensa siano lavanderie di denaro sporco, proveniente da attività illecite
    acquistano al dettaglio una quantità di key, rimanendo sotto la quota di indagine finanziaria, circa 2000/3000€
    o magari con carte di debito (o prepagata) intestate a barboni, prostitute, tossici, ecc
    che se anche scattasse una indagine...sono solo dei prestanome, :emoji_grinning: ammesso che riescano a trovarli
    il senso è: (esempio) investi un mln di euro di soldi sporchi, e ne recuperi 600k puliti
    :) niente di straordinario in ogni caso, i soldi li riciclano tutti... pure il vaticano
    perlopiù ci rimettono poco tutti
    i publisher guadagnano meno, in quanto versioni di paesi a basso reddito, stessa cosa steam & co.
    con la morale che si vendono più vg
    parere
     
    A Alice 0.8, alaris, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    assolutamente legit, @Varil ce l'ha a morte con loro e non so perchè

    qui c'è un articolo a riguardo link
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Perché non sono venditori ufficiali autorizzati e non è un mercato che voglio supportare.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    hehehehehe, :emoji_grinning: te lo ricordi quando ce l'avevi a morte con Epic perchè non approvavi la loro politica di regalare i giochi?
    :emoji_joy:
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    No, mai detto questo. Ce l'avevo con Epic per la loro politica del pagare sviluppatori di terze parti per comprarsi l'esclusività temporale sul proprio store.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non sono ufficiali ma sono autorizzati, non è un marketplace come G2A, comprano all'ingrosso stock di key per venderle ad un prezzo più basso
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ma tu cosa ne sai, scusa? In che modo tracci la linea di demarcazione tra G2A e Instant-Gaming? Sono entrambi rivenditori di terze parti che non hanno alcuna partnership con i publisher, di conseguenza non sono ufficiali. Le loro chiavi potrebbero provenire da dovunque per quanto ne sappiamo noi.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non sono tutti uguali,
    istantG è un rivenditore, e ha diritto ad uno sconto che varia in base al numero di key acquistate
    il concetto di rivenditore ufficiale non ha senso, a meno che non ci sia una esclusiva
    come acquistare i pezzi di ricambio di alfa romeo o fiat, non è necessario andare dai rivenditori ufficiali
    anche l'autoricambi privato che hai sotto casa ce l'ha
    non sono pezzi taroccati, o rubati, glieli vendono direttamente loro (le case) ...con lo sconto, o magari le acquistano da altri rivenditori
    un market place invece è diverso, è come porta portese, chiunque può vendere
    al netto che anche in kinguin, g2a, e simili, c'è comunque la garanzia del rimborso
    parere
     
    A Varil e baarzo piace questo messaggio.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ecco risposta perfetta, comunque avevo postato anche un articolo a riguardo. Inoltre puoi collegare Instant Gaming direttamente a steam e attivare la chiave direttamente dal sito di Instant gaming, cosa che con G2A o Kinguin ad esempio non puoi fare, proprio per il fatto che è un rivenditore autorizzato
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io su instant gaming prendo solo i vg per i quali NON voglio supportare gli sviluppatori e i publisher
    per esempio: giochi non completamente localizzati in ITA che IG vende alla metà del prezzo di steam, Invece i giochi full ITA li preordino da steam, ubizozz ecc....
    .
    .
    perfino da EA! :emoji_fearful: (dove ho comprato Jedi Survivor! :emoji_astonished:)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    gli sviluppatori li sostieni lo stesso
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il senso è quello
    ognuno sceglie dove e come acquistare, mercato o supermercato, amazon o negozio fisico
    io personalmente non ho assoluti, a volte scelgo l'uno o l'altro
    parere
     
    A alaris e baarzo piace questo messaggio.