Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io non aggiorno mai driver/bios se non necessario o finchè vedo che tutto va bene con quelli che ho.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry:

    Sapevo che sarebbe successo, ma credo che la scheda video sia Andata.
    Ora non so che fare. Era in previsione il cambio pc per aprile/maggio, ma adesso sono senza pc e non ho nulla di ripiego.
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Prenditi una rx 6650 xt. Se giochi in full hd è ottima, non costa tanto e non è troppo potente da essere bottleneckata dal tuo hardware attuale.
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ho preso un monitor 2k un paio di mesi fa. Era in previsione una 6700 xt minimo ma aspettavo di vedere una 6800 a buon prezzo.

    Ora le 6800 hanno prezzi osceni. La 6700 è rimasta invariata come prezzi.

    Stavo pensando di andare in un centro qualsiasi a prendere uno di quei portatili da poco giusto per gestire la posta e i documenti vari, che da smartphone mi viene l'orticaria. Tanto il gaming può anche attendere, ma la gestione di documenti e mail mi serve.
    E un portatilino può sempre far comodo
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Ma la tua scheda madre/processore non ha una scheda video integrata?
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    No è un vecchio i5 4670
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Allora dovrebbe avere una HD4600 integrata. Attacca il monitor all'uscita HDMI/VGA della scheda madre e dovrebbe funzionare.
     
    A Kelben e alaris piace questo messaggio.
  8. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ok non pensavo l'avesse. Gli attacchi hdmi e displayport ci sono. Ho provato su entrambi gli attacchi ma non arriva segnale al monitor. Sono entrato anche nel bios per vedere se c'era qualche impostazione, magari era disattivata, ma non trovo nessuna voce relativa ad una grafica integrata.

    EDIT: trovata la voce relativa alla grafica integrata ed era disattivata. Solo che al riavvio mi rimane il pc in blocco aul logo di Windows.
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2023
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Totalmente d'accordo.
     
    A Kelben piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Avvia in modalità provvisoria e da lì disinstalla la scheda video dedicata. Dai anche una pulita ai driver con Display Driver Uninstaller e dopo il riavvio dovrebbe riconoscere e installare l'integrata automaticamente. Al massimo vai sul sito Intel e installi i driver.
     
    A Kelben e alaris piace questo messaggio.
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ok, grazie mille davvero!!!!!
    Tutto a posto sembra.
    Se non era per te non pensavo minimamente che il mio processore avesse la grafica integrata. E chi ci pensava!
    Adesso posso almeno utilizzare il pc per lavori di ufficio.
    In questi giorni apro il case, smonto la mia vecchia 280X che mi ha accompagnato per 9 anni e le faccio una sepoltura :emoji_cry:...
    ... ed inizio seriamente a monitorare componenti e prezzi per il mio prossimo pc.

    Grazie ancora! :)
     
    A f5f9, Mesenzio e alaris piace questo messaggio.
  12. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Smontata ed eccola qui :emoji_cry:
    [​IMG]

    9 anni e neanche li dimostra. Così bella, così giovane... poverella.
    L'ho messa nella sua scatola originale, che ancora conservavo, e adesso dopo 3 giorni di lutto familiare la porterò in discar... ehm le farò una degna sepoltura sparando 9 colpi di cannone.

    Ho approfittato anche per dare una ripulitina interna al case, che tutto sommato era già abbastanza pulito, per quanto si possa dire di un case.

    Certo che però non vedere più sulla barra di Windows l'icona del software AMD e quella di Afterburner, sostituita da quella di Intel, mi fa un certo effetto.

    Oh, almeno Steam si avvia e Pixel Cup Soccer sembra funzionare. Ed anche il Mame :emoji_grin:
     
    A f5f9, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Ti è andata bene. La mia è durata la metà.
     
    A Kelben piace questo elemento.
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Assolutamente, non mi lamento per niente. Mi è andata veramente bene. Mai tenuto così a lungo un pc senza metterci mano. Solitamente li cambio con frequenza 5 anni, il penultimo durato 6. Questo è nuovo record per me.
    Diciamo che quello che ho risparmiato negli anni "bonus" di vita di questo pc dovrò metterceli per coprire gli aumenti indiscriminati per il nuovo hardware
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vale anche per me ma il pc di adesso lo comprai a Settembre 2016 sono 6 anni e rotti a settembre 7, assolutamente record anche per me e spero mi funzioni ancora per un po' dato che, per adesso, non ho e non sento il bisogno di cambiarlo...tutti i giochi che gioco girano alla grande.
     
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Anche io tiravo avanti e sarei potuto andare oltre, e lo cambio anche per svecchiare ormai i componenti che hanno una certa età.
    Vedi come succedono le cose? La GPU funzionava a meraviglia, non dava nessun segno di cedimento. La mattina ho acceso il pc ed ho fatto alcuni lavori tra documenti, mail e backup di routine, quindi niente di pesante che abbia "stressato" la scheda video. Mi sono assentato una mezz'oretta lasciando il pc acceso come capita di fare spesso, ed al ritorno ho visto lo schermo del monitor completamente "giallo". Già vedendo quella schermata avevo capito che fosse la VGA andata, e provando a riavviare il pc e vedendo artefatti grafici già nella schermata di boot ne ho avuto la conferma.

    E tutti gli altri componenti del pc hanno la stessa età della scheda video.
    Più passa il tempo senza che succeda niente, più aumentano le probabilità che qualcosa vada male...

    In programma era da cambiare nel 2020, poi... sappiamo tutti che è successo e dello schifo che ne è susseguito dopo ( e che ancora si trascina e non sembra neanche lontanamente dare segni di cedimento)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    L'altro giorno è saltato il contatore della luce per un sovraccarico (avevo troppi elettrodomestici accesi) e purtroppo avevo il PC acceso e ovviamente si è spento. È possibile che abbia danneggiato qualche hardware?
     
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Se si accende... va bene.
    A me in anni e anni, mi sarà andata anche bene, non mi è mai successo niente quando veniva a mancare la corrente.
    Sta di fatto che la mancanza improvvisa di corrente non fa bene a nessun elettrodomestico: dal pc, al televisore, al frigorifero...
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    99,999999% no
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Di funzionare funziona tutto. Mi chiedevo solo se possa aver causato danni minimi a qualche pezzo che possano causarmi qualche riduzione di performance rispetto a quando il PC era nuovo appena comprato.