Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Compatibilità Windows 7

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da Cunny93, 25 Settembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Di recente ho acquistato un Pc nuovo, finalmente performante in quanto assemblato, e ho colto l'occasione per rigiocare un grande titolo, questa volta adornato da mod grafiche, un tempo a me sconosciute.

    Il gioco corre fluido, non vi è alcun tipo di rallentamento nonostante le nuove texture ad alta risoluzione, ciò nonostante ho trovato grane poco simpatiche.

    Il gioco è afflitto da freeze improvvisi, a volte molto fastidiosi  in quanto lasciano il controller in continua vibrazione.

    Ho cercato le possibili cause e a quanto pare, Fallout 3 non va molto d'accordo con Windows 7 e con multipli core.

    Qualcuno conosce metodi per risolvere questi antipatici intoppi?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  3. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    A quanto pare mi tocca andare a maneggiare i maledettissimi file .ini , problemi già vissuti con Skyrim...Ho già provato a eseguire il gioco come amministratore in XP Service Pack 3 ma nulla sembra cambiare...

    Ho un dubbio, il gioco non dispone più del Live in quanto GFWL ha chiuso baracca e burattini, giusto ? 
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non proprio, ci sono alcuni giochi che ancora pretendono quell'aberrazione (ma sempre meno)

    mi pare l'avessero tolto dalla versione steam ma per quelle retail credo ci voglia ancora
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    C'è una patch su fo3nexus per rimuovere GFWL
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ho modificato il file .ini e il gioco non ha più avuto intoppi se non per alcuni crash in determinate aree causati dalla texture mod.

    GFWL non mi sta dando alcun fastidio, ho provato però a connettermi a Live, non mi fa effettuare il login ma bensì chiede la chiave (del gioco?)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante, non sapevo, vado a cercare

    ma adesso ti va tutto bene comunque? riesci a salvare) (di solito il problema con quell'abominio di GFWL era quello)
     
  8. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Si riesco a salvare senza alcun problema e soprattutto riesco a caricare l'ultima partita salvata, a differenza di quello che mi accadeva fino ad un anno fa con "Arkham Asylum" quando mi trovavo l'ultimo salvataggio a inizio gioco...