Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Compagni di DA:O e DA2 a confronto

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da WillowG, 24 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Sono partita da lì perchè era praticamente l'unico aspetto che i personaggi avevano in comune. Non si possono mettere sullo stesso livello per molti altri versi.

    Ho capito benissimo che stessi insinuando che sono una bimbaminkia. Di conseguenza ho immaginato che fosse il target con cui avevi a che fare più spesso. E che non fosse il caso di mettersi a discutere con un ragazzino.

    L'ironia non è per tutti, specialmente quando la devi spiegare :whistle:

    Basta così comunque, non è seriamente il caso di mettersi a discutere, e tu mi fai saltare la mosca al naso. Perciò credo che eviterò altri scambi di vedute inopportuni. Buona permanenza :welcome:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  2. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    No.. pare di no. Ho solo pensato di fare ironia sul fatto che qualcuno

    controbattesse alle mie teorie senza palesare le sue.

    Se l'ironia la devo spiegare è colpa di chi non la capisce...

    ma.. concordo, chiudiamola qui.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Beh... se stiamo a fare i pignoli, credo che lo stesso si possa dire di quasi tutti i pg del party eh eh

    Alla fine quelli strettamente legati alla storia (Parlo solo x DA:O) -se giochi come umano nobile- rimangono

    il tuo cane*, Morrigan e Alistar...

    Che poi a voler essere generosi, gli altri pg li puoi sempre vedere come "legati in modo marginale alla main mission"

    Proprio Wynnie ad esempio, ti segue quando aiuti i maghi

    Oghren dai nani (ed era sposato con Branca, se non ricordo male)

    Zevran inizialmente era stato assoldato per farti fuori. (quindi ostacolare la missione)

    Mentre Loghain invece lo ottieni a fine gioco, a seconda delle tue scelte... ma non cambia molto.

    Alla fine chi davvero non c'entra nulla (IMHO) con la vicenda principale rimangono

    Leliana e Sten

    Shale non la considero nemmeno perchè era di un dlc.

    *il cane appunto vale solo per l'umano(non gli altri 2!) ... credo che giocando con le altre opzioni

    non sia così obbligatorio tenerlo XD - ma io non l'ho mai rifiutato, quindi non sono sicura ! eh eh

    Ho saltato qualcuno ?_?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  4. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Maurras, però proprio Leliana e Shale sono fra i personaggi più presenti nella continuità della storia :) Shale compare sia nel Trono Usurpato che in Origins e Asunder, Leliana nei due giochi principali e in Asunder. Quindi anche se tecnicamente DA:O va avanti anche senza di loro, non mi sento di considerarle marginali.

    Spero che ci siano presto informazioni sui possibili compagni in DA3.
     
  5. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    io nel mio primo salvataggio... leliana l'ho dimenticata alla taverna... e di shale non avevo il dlc.

    non è membro importante in nessuna delle storie principali di DA:O.

    Circolo dei maghi: Wynnie

    Orzammar: Ogren

    Dalish: Nessuno

    Redcliffe: Alistar

    Storia principale: Zevran, Alistar, Morrigan e il cane per gli umani.

    In dragon age 2 ammetto che abbia un ruolo nella storia ma... insomma è apparsa 10 secondi nel video finale.
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    @@Sonomi

    ;) :D

    A casa ho il cd di Awakening, ma ancora non ho avuto il tmepo di giocarmelo... sigh

    Mentre come già detto, non ho ancora fatto DA:2

    e la maggior parte dei dlc di Origins che ci sono in giro (ho giusto qualche mod) ^^

    Conosco solo di fama, alcuni pg di DA:2 solo dai filmati su ytube e da ciò che si dice in giro

    Ma chiaramente non posso dirne nulla...

    Alla fine come per tutte le cose è solo questione di Point of view :)

    p.s. Anch'io nella mia primissima partita a DA:O non avevo proprio visto che a Lothering c'era una locanda!!

    E ovviamente Leliana era rimasta là eh eh LOL
     
  7. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Ho detto che ha un ruolo importante, non che appare molto. E' la mano destra della Divina, sta monitorando l'opera dei Cercatori della Verità, se non è un ruolo che risulterà determinante nella trama quello...

    Si può fare a meno quasi di qualsiasi personaggio a parte Morrigan. Alistair volendo puoi evitare di considerarlo per tutto il gioco e mandarlo a ubriacarsi per taverne, se prendi con te Loghain. Alcuni personaggi servono per delle missioni circoscritte, ma poi puoi lasciarli indietro. Nessuno è indispensabile ai fini della trama principale a parte Morrigan per il rituale, che fra l'altro puoi scegliere di fare oppure no.

    Non vedo perchè Leliana sarebbe meno importante di altri.

    Hanno fatto perfino un DLC dedicato a lei! :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  8. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    Alistar è il figlio di Re Maric... In dragon age 2 è il re del ferelden (anche se credo che cambi in caso tu scelga una differente linea di svolgimento dei fatti durante la creazione del profilo all'inizio di DA:2) e lo è re pure in awakening..

    Se avessi lasciato Alistar da qualche parte ad ubriacarsi: magari il custode in prova non sarebbe sopravvissuto nelle Selve...

    magari non sarebbe sopravvissuto alla torre dove si viene salvati da Flemeth... Ad Alistar stesso è venuta l'idea di usare i trattati contro Logain! E chi lo sa se Arle Eamon avrebbe accettato di aiutarli se non ci fosse stato Alistar! e ti ricordo anche che fu lui a proporlo come Re dato la sua discendenza! Ed è Alistar che in tutto il gioco istruisce il giocatore riguardo all'ordine dei Custodi Grigi, senza contare che per più di metà gioco è lui e solo lui a percepire chiaramente l'arcidemone e la prole oscura.

    L'aiuto di Morrigan a quel gioco è: Aprire le gambe al custode alla fine del gioco e salvargli la vita. Se non faranno mai un capitolo in cui tratteranno la storia che segue i fatti di DA:O che riguarda Morriga e forse il figlio allora questo sarà tutto quello che ha fatto morrigan durante la storia!

    Oltretutto non sono una cima in biologia e quando mi laurerò di certo non mi specializzerò in ostetricia ma... se si fa il personaggio femmina immagino che nemmeno quello faccia!

    Ad ogni modo la discussione tratta DA:O e DA 2 ed in questi 2 giochi Leliana e Morrigan (Morrigan in particolar modo) sono personaggi marginali per la storia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2012
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    ...ehm ma questa non è la storia del dlc di DA:O "Caccia alle streghe" ?

    se non ho capito male in quel dlc si può addirittura far fuori la bella Morrigan...

     
  10. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Vedo che continui ad avere qualche difficoltà ad afferrare l'ironia, Cloud. Lascia che ti spieghi: OVVIAMENTE Alistair è fondamentale per la trama, così come Morrigan (senza di lei manco li avrebbero mai trovati, i trattati).

    Alistair Theirin è protagonista di tutto un filone di storia che segue i primi capitoli ed è sviluppata come fumetto.

    Sto solo dicendo che se decidi di non considerarlo, qualsiasi personaggio può risultare di secondo piano. Non credo che la rilevanza di un personaggio sia data da quanto te lo trascini in giro, ma da quanto la sua esistenza ha peso sulla trama e quanto è capace di suscitare interesse e desiderio di interagirci.

    @@Maurras, non proprio! In Caccia alle Streghe si ha occasione di incontrare nuovamente Morrigan e di avere qualche indizio sugli sviluppi futuri...ma solo cenni, e non sappiamo nulla di sicuro dell'Old God Baby.
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    @ Sonomi

    Ah ok... allora il video che ho visto tempo fa, era sicuramente un fake ;)

    Grazie delle precisazioni ^_^
     
  12. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Oddio lei conferma che il bambino c'è eh, nel senso che te ne parla. Ma tutto lì ;__;

    ...la coltellata che puoi darle credo che non la uccida: Morrigan scompare comunque dentro l'Eluvian, e l'accenno che si fa di lei all'inizio del 2 fa pensare che sia viva e vegeta. Se lotta insieme a noi lo scopriremo...

     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ora che ho finalmente concluso la mia prima partita a Dragon Age 2, posso confrontare i due gruppi di personaggi :)

    Che dire? Il cast di Dragon Age: Origins è di gran lunga più accattivante e meglio sviluppato rispetto a quello del secondo capitolo, vuoi perché ci sono più dialoghi, vuoi perché la loro personalità è maggiormente approfondita, vuoi perché serpeggia meno veleno rispetto alla compagnia di Hawke. Quest'ultimo aspetto è quello che non ho proprio digerito. Salvo rari momenti, sembra quasi che si saltino tutti alla gola (eccetto Varric, sempre bonario). A sentirli parlare ed interagire, mi sembrava di avere a che fare con i partecipanti di Uomini e Donne.

    Mi dispiace davvero tanto per il taglio che hanno dato al personaggio di Anders. Come ha scritto @@WillowG, per me è come se fosse un altro uomo. E' vero che le persone possono cambiare (in meglio o in peggio), ma sono convinto che nel suo caso abbiano forzato troppo la mano e stravolto completamente il mago di Awakening.

    Ringraziamo Mary Kirby per avere ideato e scritto il personaggio di Varric, senza il quale Dragon Age 2 sarebbe infima cosa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2015