Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come posso iniziare Oblivion?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da alessandro_, 29 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    Ciao! Sto iniziando Oblivion ma non so che cosa fare. Nel senso, vorrei ruolare qualcosa di carino come un mercante o robe del genere fare un mestiere e nel frattempo le quest. Ho la goty ma non ho mai giocato, non so cosa mi può offrire.

    Consigli? Sono aperto a tutto, punterei anche a fare il ladro o assassino, non è un problema.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se vuoi ruolare i TES non fanno al tuo caso, devi andare in giro ad esplorare e seguire missioni principali e secondarie oltre che interagire con le varie gilde. Tieni conto che puoi diventare capo di ogni gilda, quindi il ruolare diventa un po' complesso. Inoltre come fabbro non è che c'è molto da fare oltre a forgiarti le tue armi e armature
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    In Oblivion viene un po' difficile campare trovando un mestiere, gli unici modi per farti guadagnare soldi sono 3, o trovi qualche septim in bauli e cadaveri di nemici durante le tue esplorazioni, completi determinate missioni e ottieni una ricompensa in denaro, o il modo più rapido è il classico commerciare come in Skyrim. Fabbro in Oblivion non puoi nemmeno farlo, per lo meno non come quello in Skyrim, dato che qui c'è l'abilità armaiolo che ti permette solo di riparare armi e armature danneggiate durante i combattimenti.
     
  4. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    mmm va bene, poi vedo un po' magari ci metto qualche mod. Potete chiudere il thread.
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Di solito non lo facciamo :D
    Diamo sempre la possibilità a chiunque di poter contribuire alla discussione.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    oblivion è diverso da skyrim, è un bel po' più complesso e servirebbe carta e penna per giocarlo al top
    il mio consiglio è di dedicarti ad aumentare gli 'Attributi' ossia i tratti psico-fisici: Forza, resistenza, Intelligenza, ecc
    hai solo 48lv per farlo (a differenza delle abilità che sono imperiture),
    considera che ogni tratto (sostiene ed) è sostenuto da 3abilità - es. Intelligenza ha le abilità Alchimia, Evocazione, Misticismo,
    migliorandole x 10volte ti permette di aumentare l'intelligenza di 5punti (che è il massimo)
    indifferentemente, 10 upgrade Alchimia - 0 Evocazione - 0 Misticismo
    oppure 5 la prima 2 la seconda e 3 la terza....il risultato deve essere sempre 10
    con 8 o 9 miglioramenti abilità, di punti all'Attributo di riferimento ne puoi aumentare 4
    con 6 o 7....3punti
    con 4 o 5 ....2punti
    1 punto puoi darlo anche senza nessun miglioramento d'abilità, la Fortuna che non è legata a nessuna abilità, infatti può essere migliorata solo di un punto
    consiglissimo, nelle opzioni metti il livello difficoltà a 3tacchette in più (sulls DX) la partita risulterà pienamente soddisfacente....altrimenti con la difficoltà di default è una merda
    :)
     
  7. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    Seguirò i tuoi consigli! Più che altro non trovo una traduzione che funzioni correttamente... quella di questo sito è tutta muta D:
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    traduzione di cosa?
     
  9. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    Mi interessano i dialoghi, l'audio può essere anche inglese
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    francamente sull'audio...non sò come aiutarti, mi dispiace :emoji_worried:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i sub in ita c'erano già all'uscita, ma si trattava di una traduzione "vergognosa" e raffazzonata con google trnslate
    scoppiò una giusta shitstorm nel forum bethesda, tanto che todd howard stesso si scusò personalmente dando la colpa alla loro inesperienza nella localizzazione in altre lingue
    così i giochi successivi di bethesda sono stati (quasi) tutti anche doppiati nella nostra lingua
    in merito alla ritraduzione dei sub, aspettando che @FatalIllusion completi la sua opera, potresti provare con questa:
    https://www.rpgitalia.net/forum/resources/oblivion-ritraduzione-ita.25/
    EDIT: puoi fare riferimento anche alle info che trovi in questo 3ad:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/traduzione-oblivion-in-italiano.30750/
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.