Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come migliorare le prestazioni di Cyberpunk 2077 su PC

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Mesenzio, 15 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Cyberpunk 2077 è arrivato con tutta una serie di problemi, specialmente su console di vecchia generazione, ma anche la versione PC non ne è esente. Sebbene le prestazioni siano tutto sommato buone con molte configurazioni, è possibile migliorarle ulteriormente con una semplice modifica ad un file di configurazione del gioco.

    NOTA BENE: le seguenti modifiche potrebbero creare problemi di gioco e si consiglia di fare un copia dei file prima di eseguirle.

    1. Andate nella cartella di gioco di Cyberpunk 2077 ed da lì aprite la cartella "engine" e poi "config".
    2. Nella cartella "config" troverete il file "memory_pool_budgets.csv" apritelo con il blocco note.
    3. Le modifiche sono da apportare esclusivamente nella colonna PC. Cambiare il valore 1536MB a PoolCPU con la vostra memoria RAM - 4GB. Ad esempio se avete 16GB di memoria RAM, scrivete 12GB.
    4. Nella riga PoolGPU inserite la memoria RAM della vostra scheda video (VRAM) invece del valore 3GB. Ad esempio se avete una Nvidia RTX 2070 con 8GB di memoria, scrivete 8GB.
    5. Salvate il file.
    [​IMG]

    In questo modo Cyberpunk 2077 dovrebbe usare tutta la memoria che avete disponibile e dovreste vedere un netto miglioramento delle prestazioni, specialmente nelle scene affollate, senza dover diminuire i dettagli grafici.
     
  2. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Io ho messo 16 giga di Ram avendone 32 e 8 giga di video e devo dire che va una bomba!!
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Sì, in effetti ho letto che alcuni consigliano di mettere la metà. A me con -4 funziona bene, ma ho solo 16GB.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    bene
    ma io aspetto lo stesso la enhanced :emoji_mask:
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Anche io e le prossime patch dove, spero, sistemeranno lo sfruttamento della memoria del sistema e della scheda video.
     
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Disponibile, su Steam, la patch 1.06 da 993 Mb che risolve:

    Missioni
    Dum Dum non sparirà più dall'ingresso del Totentanz durante Second Conflict.

    Solo su PC
    Rimosso il limite di 8MB per i file di salvataggio. Nota: questo non sistemerà i file di salvataggio corrotti prima dell'aggiornamento.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    E per la cronaca la modifica spiegata in apertura non è più necessaria. Anzi, il file non esiste proprio più.