Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come installo un mod ?

Discussione in 'Fallout 3: Mod & Tweaks' iniziata da Ciresola, 11 Ottobre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Ciresola

    Ciresola Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    E' una domanda da niubbi, sono nuovo e ho provato a scaricare un mod che ti da una enorme casa vault ma non capisco dove devo estrarre o installare i file [smilie=icon_no.gif]
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Se tu indicassi il nome del mod sarebbe anche meglio, no?

    Comuqnue, il 99% dei mod devi inserirli nella cartella "Data" di Fallout 3 (C:/Programmi/Bethesda Softworks/Fallout 3/Data), spostandoci dentro il contenuto dell'archivio che scarichi, sia file che cartelle dicendo di sì se ti chiede di sostituire.
     
  3. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    avevo risposto anche ad un altro con un problema simile, ecco le linee guida

    quando installi una mod devi copiare TUTTI i file contenuti nella mod:

    - gli esm e gli esp

    - i file di meshes che vano nell'apposita cartella chiamata meshes.

    - i file texture nell'apposita cartella chiamata texture

    - i file sound nell'apposita cartella sound

    il tutto nella cartella data della directory di fallout (che di solito è c/programmi/bethesda softwork/fallout 3/data), tranne casi particolari tipo FOMM o FOSE che vanno messi nella directory principale

    non sovrascrivere nulla a meno che tu non sia sicura che sia lo stesso file o sia un aggiornamento, non creare cartelle del tipo "warhammer space marine armuor data" perchè il progamma non le leggerà, se esistono già le cartelle meshes e texture e sound devi entrarci ed inserire i file manualmente, se ci sono altre cartelle con lo stesso nome devi aprirle e continuare così finchè non trovi la sottocartella giusta (esempio: se devo mettere una mod che modifica la 10 mm devo andare in texture/weapon/1handpistol/10mm/etc, così per sound e meshes, se non ci sono già tutte queste cartelle è sufficiente che copi quella che ti da la mod)

    scaricati ance il FOMM se non ce l'hai perchè l'ordine in cui si caricano le mod è importante, gli esm vanno caricati prima, per gli esp non è importante l'ordine in cui vengono caricate, controlla sempre, quando inserisci una nuova mod i suoi file principali (esempio: inserisco FOOK, ma mi accorgo che richiede CALIBR, quindi dovrò caricare prima CALIBR)
     
  4. no

    no Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti scusate io sono andato a cercare sulla cartella data le cartelle di nome mesches texture e sound ma sono solo dei file BSA e non delle cartelle come faccio a trovare le cartelle mesches texture e sound????grazie in anticipo
     
  5. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    se sono file bsa li devi scompattare con il fomm estraendoli nella cartella data
     
  6. no

    no Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    scusami sono un ignorante non so come si fà il fomm non lo so usare mi potresti spiegare come si fa a scompattare con il fomm estraendoli nella cartella data????????
     
  7. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    semplicemente clicchi due volte sull'archivio e poi clicchi su extract all e selezioni la cartella data di fallout

    per fare questo ti serve il fomm

    non sono stato molto chiaro in effetti
     
  8. no

    no Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ok grazie ora lo faccio