Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come installare le traduzioni

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da redguerrier, 4 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. redguerrier

    redguerrier Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Scusate se magari (sicuramente) avrò aperto un topic la cui risposta è già stata data altrove, ma non sono proprio riuscito a trovare nulla nè qui nè sul web. 

    Io ho vari problemi con Skyrim (alcuni dialoghi/oggetti li ho in inglese, altri in italiano etc..) e ho scoperto questo sito e la traduzione delle mod, di cui non ne ero a conoscenza. 

    Ho scaricato i file delle varie traduzioni (tutti file .esp), ma dopo non so cosa farci. Vanno semplicemente copiati/incollati da qualche parte? va usato qualche programma in particolare? E se si come funziona?

    Scusate ma è da più di 2 giorni che cerco una soluzione per il mio problema e penso finalmente di averla trovata, ma non so proprio come installare queste traduzioni. 

    Grazie in anticipo
     
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Devi incollarli nella cartella Data dove ci sono gli altri esp.
     
  3. redguerrier

    redguerrier Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie, però continuo ad avere problemi. In pratica pare che le mod che ho tradotto in italiano mi facciano crashare il gioco subito dopo il logo bethesda, sai da cosa potrebbe essere causato?
     
  4. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ti consiglio di usare un programma per la gestione delle mods come il Nexus Mod Manager, la versione 0.56.1 se hai già installati giochi pesantemente moddati o solo Skyrim con tante mods e vari settaggi ed edit dei files, o la versione 0.60.xxse fai nuva installiazione o per gestire giochi "puliti" o solo con per esempio le unofficial patches  In alternativa usa il Mod Organizer. Entrambi i programmi ti semplificano la vita installandoti automaticamente le varie mods e traduzioni delle stesse, con eventuali files aggiuntivi tipo textures, meshes, files di configurazione nelle giuste cartelle, e anche di disinstllarle senza problemi in caso di CDT o necessità di rimuoverle,, per esempio per fare un update.

    Per il CTD (crash to desktop) che riscontri dopo avere avviato il gioco al logo della Betsheda è colpa quasi sempre delle mods o di traduzioni fallate. Quindi usando il NMM o il MO sopracitati, installati le mods che desideri e spunta sulla sezione degli esp/esm i vari files finchè non trovi l'esp che causa il CDT. Se ti ricordi gli ultimi files installati/sostituiti lasciali spuntati e avvia il gioco. In ogni caso dovrai "smanettare" un pò e fare varie prove.

    Per ultimo ti consiglio anche il programma per il corretto ordine degli esp/esm chiamato LOOT, che oltre a ordinarti le mods nel corretto ordine, ti avverte di eventuali errori delle stesse. Dai un'occhiata ai miei posts magari per eventuali altre utili informazioni.

    Cobalt
     
  5. redguerrier

    redguerrier Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie mille, ma ormai questa storia sembra non avere fine.

    Ora ho risolto i problemi di traduzione (tranne che per il dlc Dawnguard che continua ad essere in inglese nonostante abbia eseguito la traduzione), ho risolto il crash al logo Bethesda ma è uscito fuori qualcosa di egualmente debilitante. Praticamente non posso più salvare, nè con il salvataggio rapido che con il salvataggio "manuale". La cosa strana è che è apparso dal nulla questo problema!! Praticamente stavo giocando con tutto che andava alla grande, ho anche salvato 4-5 volte, poi all'improvviso mi sono spostato a Whiterun con il viaggio rapido, ho iniziato una missione della legione e da quel momento in poi ogni volta che salvo mi crasha al desktop (senza aver salvato naturalmente). 

    Ho provato anche a togliere tutte le mod, ma se lo faccio si ripresenta il problema del crash dopo il logo. 

    Sto seriamente pensando di lasciar perdere questo gioco, ormai è quasi una settimana che ci lavoro sopra e ogni volta che risolvo un problema ne esce fuori uno uguale o peggiore...