Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GUIDA Come installare i mods/addons di Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Enhok, 23 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

1. whatto51

whatto51 Livello 1

Mi piace:
    0
    Domanda: non sono esperto di steam ma vedo che anche l'acquisto in formato dvd richiede la registrazione. A che serve? Come si comporta con i mod?

Grazie

e buon anno

2. Diegus98

Diegus98 Livello 1

Mi piace:
    0
    Caro editore della guida

io ho scaricato il programma  NexusModManager. Ho seguito un guida su youtube.

Una volta fatto ho scaricate un po' di mod tra cui mod per le texture, aggiunte di case abitabli e

di armature. Tuttavia dopo aver installato le mod solo quelle per la grafica e per le texture funzionano

ma le altre no. Almeno credo perche non riesco a trovarle nel gioco.

nel rinnovarle i complimenti spero in un suo aiuto

grazie

3. Bastion

Bastion Livello 1

Mi piace:
    86
    Ho seguito questa procedura e sto scaricando le varie mods di Arise, solo che quando apro il NMM tutte le mods scaricate non ci sono, è presente solo Crimson Tide. Per il momento ho scaricato solo le mods riguardanti la parte grafica.

Ho indicato come mod directory: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\sourcemods

Inoltre i file dei vari download effettuati li ho estrapolati con 7zip all'interno del percorso sopracitato.

Potete darmi una mano? :)

4. Nineforce

Nineforce L'Abate Ex staff

Mi piace:
    1.201
    beh, se hai messo in sourcemods anche le textures e gli .esp, allora per forza il NMM non te li segnala, perché gli esp e tutti i file del mod devono trovarsi (nel tuo caso) in C:\Program Files (x86)\Steam\steammaps\common\skyrim\Data

Se altrimenti le hai scaricate e poi attivate tramite il NMM, allora non ti posso aiutare, se non dirti di scaricare manualmente i mods e attivarli con la procedura sopracitata  ;)

Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Gennaio 2013
  5. Bastion

Bastion Livello 1

Mi piace:
    86
    Ma nella guida non c'è scritto di scaricare tutti i file lì e poi modificare nei settings del NMM come cartella di "estrapolazione" mod quella precedentemente usata?

E se invece eliminassi la cartella e le mod scaricate per poi riscaricarle da Skyrim nexus con il NMM? 

Grazie eh :)

6. alessandrino1

alessandrino1 Livello 1

Mi piace:
    2
     non so come fare per le copie craccate penso che devi metterle su data come in normale oppure scaricare steamm maps nn ne sono sicuro pero

7. alessandrino1

alessandrino1 Livello 1

Mi piace:
    2
    aiutattemi !!

qualcuno mi puo dire il percorso file che devo fare? perche non da dove estrare i file... (non da mettere gi a estratte su data)

8. FantasticWater

FantasticWater Livello 1

Mi piace:
    9
    Grazie mille per aver prodotto questa guida, meriti assolutamente un "mi piace"! :) E ora, prima di andare a nanna, proviamo se va tutto bene. Se cosi non andasse, c'è sempre il topic per sfogarsi. LOL

Saluti,

FantasticWater

9. DarkDragon5

DarkDragon5 Livello 1

Mi piace:
    1
    Salve a tutti, nonostante io abbia aperto una nuova discussione, nessuno mi ha risposto...

Perciò pensavo di illustrare il mio problema anche in questa, magari sarò più fortunato:

dopo aver giocato 2 o 3 settimane a skyrim ho deciso di provare ad aggiungere qualche mod, ma, essendo la prima volta, non sono pratico; ho deciso di installare la mod "The dance of death" e ovviamente come ho trovato scritto nei requisiti ho scaricato sia SKSE che SkyUi e fin qui nessun problema.

Però il menù di gestione di questa mod non mi compare, tantomeno il libro o il potere...

Mi sapete dare una spiegazione ed eventualmente aiutarmi a farla funzionare a dovere ?

Grazie in anticipo :)

10. gialchi

gialchi Livello 1

Mi piace:
    0
    io ho un problema... quando tento di estrarre la cartella compare sempre un errore che mi dice che il file è danneggiato!! 

11. VANDER

VANDER Livello 1

Mi piace:
    2
    Ciao, scusate se ravvivo un topic vecchio di 2 anni, ma non capisco in che directory mettere le mod. Nell'immagine il percorso arriva fino a "common", ma poi? Qual'è la cartella precisa in cui mettere le mod?