Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Combattere in gothic 4

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Lorvar, 14 Maggio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    per i nemici, meglio con difficoltà regolabile. Per i novizi con difficoltà facile(i nemici fanno poche combo e sono scarsi), ma se metti difficile diventano basta**i e proprio forti(tipo contrattacchi a manetta e parate impossibili).

    poi per il combattimento qualcosa di tecnico(vedi tekken) non tanto sviluppato, ma abbastanza complesso.
     
  2. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Mentre leggevo i vistri commenti, mi è venuto in mente RpB...

    Sembra che il nuovo RPG di Piranha Bytes ha già un sistema di combattimento, da ottimizzare, ma pronto;

    Chissà come sarà quello, se sarà veramente l'evoluzione dei sistemi di combattimento di Gothic, non scordiamoci che Spellbound non ha mai avuto a cheffare con sistemi di combattimento RpG, o mi sbaglio?

    Quindi, il lavoro per loro sarà davvero difficile!!
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    E qui(se non ricordo male) saint ti lincia ngsoft!!! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Mi sto già attrezzando per trovare il suo indirizzo, Von ;) ????

    PS: probabilmente toccherà combattere anche a cavallo; e quindi il CS dovrà essere funzionale persino in groppa.
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sicuramente è il più "spesso in circolazione": quasi un simulatore, sebbene qualche aspetto resti poco conincente (per esempio, si fa pochissimo danno quando si tampona un fante). Io, cmq, credo che penseranno a qualcosa di più user friendly: con quale risultato, vedremo...
     
  7. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    A me piacque comunque molto il sistema di cambattimento di Severance.

    Possibilità di utilizzare combo sempre più potenti sbloccabili con l'aumento dell'esperienza del giocatore.
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    L'idea del personaggio che cresce imparando nuove mosse piuttosto che aumentando il danno a la chance di colpire, mi sembra che convinca più o meno tutti. Speriamo che qualcuno, prima o poi, si decida a dare ascolto alle comunità di fans .
     
  9. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    perfetto...
     
  10. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    appunto io pensavo di mandare un'e-mail alla spell, con il nostro sistema di combattimento. Non ho giocato a severance, ma pensando a un buon sistema pernsavo alle mose tipo quelle del signore degli anelli, il ritorno del re. attacco veloce, attacco forte calcio e parata. Che ne dite???
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Dico che probabilmente gli SB avranno già un'idea molto chiara su come realizzare il CS (sarebbero dei folli a non avercela ancora). Cmq, i 4 pulsanti di sopra sono quelli che ho indicato io nel mio primo post, se non che farei 2 pulsanti d'attacco diversi per tipo di colpo, e non per potenza. L'attacco caricato, può nascere dalla pressioen prolungata di uno dei due pulsanti.
     
  12. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    sì, ma più che lattacco caricato mi concentrerei sulle combo. Se le facessero tipo alla the witcher(d'estetica) sarebbero veramente fiche!
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Infatti a me non piace l'idea di un'attacco caricato fine a se stesso, ma semmai come attacco di una combo.
     
  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Allora ho chiesto un po e mi hanno risposto che il sistema di cobattimento sarà (ovviamente) nuovo e che è influenzato da G1 e G2...Non potevo chiedere di meglio
     
  15. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Mah guarda, di TW il combattimento non è che mi sia proprio piaciuto, non so se è perchè sono solo all'inizo ma nessuno mi colpisce! Fa tutto Geralt, io posso attaccare chiunque senza che gli altri mi danneggino, anche se ci provano. Mah... E poi comunque è totalmente diverso da G1 e 2, perchè in quello basta cliccare a tempo mentre nell'altro, oltre che all'onnipresente difesa, bisognava cliccare a seconda del nemico.
     
  16. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Quoto Gothicman, ma io non considererei The Witcher tanto un RPG, ma un Hack 'n' Slash, con molti elementi RpG, come, per esempio in Two Worlds ci sono molti elemanti Action.

    Quindi, il combattimento è più arcade, come lo era in FABLE, ma un RpG come Gothic o Mass Effect ha un combattimento più impegnativo e simulativo.

    Poi questa è la mia opinione
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    No, guardate che TW è un RPG puro, in ogni aspetto del gioco. Il combattimento non so come sia al livello normale, ma a difficile "IMPONE" di usare intelligentemente segni, pozioni, bombe e unguenti. E' chiaro, d'altra parte, che il suo sistema di combattimento non ha assolutamente nulla a che fare con quanto abbiamo visto nella serie di Gothic. Credo cmq che Lovlar lo sappia bene, tant'è che a parlato solo di estecica delle combo (i movimenti del pg)...
     
  18. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Mah, a livello prettamente grafico le soluzioni di gothic 3 non mi hanno affatto lasciato deluso, perlomeno quelle si salvano. Soprattutto con 2 spade, peccato fossero poche.
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Non sono male quelle di GIII (quantomeno quelle del protagonista), ma TW sta una spanna avanti in quanto ad animazioni. Peraltro sono davvero tantissime le combinazioni che utilizza Geralt...
     
  20. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    era infatti quello che intendevo parlando di estetica:un maestro di spada fa più fico se usa mosse spettacolari e potenti insieme