Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Clockwork

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da alaris, 17 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Io per quello uso Legacy of the Dragonborn, mod colossale che ti mette a disposizione un intero museo da riempire con le reliquie del gioco.
    Comunque provala FC.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Assulutamente si! Darò un'occhiata a LotD anche perchè ho già quasi finito i manichini e le placche, come è messo LotD da questo punto di visto ne ha di più di Clockwork?
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Giusto per sintetizzare solo alcune delle cose che offre:

    -Un enorme Museo dove poter esporre centinaia e centinaia di reliquie e oggetti vari
    -Una nuova gilda, ovvero la Società degli Esploratori
    -Una questline DLC-sized che affonda le proprie radici nella Lore di tutti i precedenti TES, con decine e decine di quest
    -Tantissimi nuovi oggetti collezionabili e che donano abilità e poteri, come mazzi di carte e monete antiche di Tamriel
    -Una Nave Volante (!) da poter usare come nuovo mezzo di spostamento rapido
    -Nuovi alberi di perk distaccati dal menu vanilla del gioco, per assicurare compatibilità anche con altre mod come Ordinator. Una nuova abilità, l'Archeologia, che consente di fare scavi archeologici per Skyrim, recuperare frammenti, ricostruire artefatti e altro
    -Altissima compatibilità con altre mod. Non solo rendendole in grado di funzionare insieme, ma integrandole a sè e dando la possibilità di esporre nel Museo gli oggetti unici provenienti da queste, e non solo, andando ad arricchire Legacy ulteriormente

    Però non consiglio di installarla su una partita già in corso. Diciamo che l'ideale quando si inizia una nuova partita sarebbe non toccare più il load order, neanche per aggiungere una mod o spostare la posizione di un plugin, nè tantomeno soprattutto rimuovere una mod (quello rovina i salvataggi totalmente).
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Lo avevo già notato nella pagina delle tue traduzioni ma non l'avevo installato per il fatto che ho già installato book covers e non volevo fare casini poi ho letto le faq e mi sono spaventato...peccato non poterlo installare su una partita già iniziata. Sarebbe proprio il mod che fa per me ma in questo momento non me la sento di abbandonare una partita di 240 e passa ore...ho ancora un sacco di cosa da fare.
    Lo terrò sicuramente in caldo per la prossima run. Conosci qualche altro mod simile, con parecchi manichini e placche per armi da installre a partita iniziata e tradotto in italiano? Chiedo troppo eh...peccato per Legacy è molto interessante e la gilda degli esploratori è propria la gilda che fa per me! Come sai esplorare tutti gli anfratti e in questo caso trovare oggetti molto interessanti è una delle cose che mi piace da impazzire e poi aggiunge un sacco di altre cose...veramente un peccato. Avevo anche notato che avevi appena aggiornato la traduzione...grande Varil!!!
    Cosa significa gli script non sono strati tradotti?:emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2021
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Alcuni messaggi minori che compaiono in game, sono in inglese. Tradurli è complicato e si rischia di fare casini quindi non li abbiamo toccati. Nulla di fondamentale comunque
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Troppo rischioso installarlo a partita in corso?
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Non saprei. Che io sappia è buona cosa non toccare più il load order una volta iniziata una nuova partita, però magari non succede nulla. Di sicuro rimuovere una mod su una partita in corso causa problemi disastrosi. Aggiungerne invece alcuni dicono che è meglio evitare, ma parecchi lo fanno e non succede nulla. Sennò ti fai un salvataggio di back up prima di iniziare la mod e stai tranquillo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Scusa la poca competenza ma per toccare il load order intendi spostare i vari mod? Con Vortex è capitato che mi chieda che ci sono dei conflitti e mi chiede se posizionarli prima o dopo un certo mod, esempio com le traduzioni in italiano, e mi consiglia dove piazzarli.
    Intendi questo?
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Sì anche spostare la posizione dei plugin. Ma ripeto, la cosa da evitare assolutamente è rimuovere i mod, mentre tutte le altre cose (aggiungere, spostare) alcuni dicono che è meglio evitare (tra cui l’autore di Legacy of the Dragonborn), ma molti lo fanno e apparentemente non hanno problemi.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    No ho visto che Skyrim Unique Treasures la traduzione non è aggiornata.
    Io non traduco più, degli aggiornamenti se ne occupano i miei collaboratori a cui ho lasciato accesso alle mie traduzioni, per cui non dipende da me, e ovviamente loro non sempre stanno dietro agli aggiornamenti.
    Controlla sempre che le versioni di traduzione e mod combacino, puoi verificare tu stesso. Così non corri rischi di incappare in problemi.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Grazie mille per la info seguirò il tuo consiglio. Posso installare il mod originale con il vecchio file della stessa versione della tua traduzione o ci sono problemi?
    Se si mi confermi che sia valido come mod?
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Se installi una versione vecchia poi magari non è compatibile con l'ultima versione di Legacy però.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Vero hai ragione, allora forse potrei installare solo Sut per adesso e giocarlo a partita iniziata no?
    Ne vale la pena o aspetto una nuova run per installare tutti e due insieme?
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Secondo me senza Legacy non ne vale molto la pena
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Ok lo tengo per una prossima run, grazie dei consigli