Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Clockwork

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da alaris, 17 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Oggi ho iniziato questo mod che dire...molto, molto bello!
    Esiste anche una localizzazione in italiano. La casa è bellissima in linea con i miei gusti piena zeppa di quadri sembra la casa di un antiquario.
    Non ho ancora finito la quest per prendere possesso del tutto( sembrerebbe pieno di manichini, placche per le armi in gran quantità e molto altro) per poi poter tornare a Skyrim.
    Il tutto non si discosta dal lore dei TES e questa è una cosa che mi piace. Forgotten city, di cui tutti ne parlano in maniera positiva, l'ho installato ma non ho ancora avuto la voglia di iniziarlo in quanto è totalmente slegato dalla lore dei TES e questo non mi invoglia ad iniziarlo.
    p.s. i dipinti hanno una targhetta con il nome del pittore ed il nome del dipinto e sono stupendi!
    La storia che si sta dipanando leggendo i diari della famiglia e parlando con i due pg è molto interessante, torno a giocare.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2021
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho passato tutto pomeriggio a spostare i vari ingredienti, armi,armature, artigli,ecc. dalle mie case di Riften e Whiterun al castello.
    Clockwork di mette a disposizione una cosa molto, molto funzionale con tantissimi tocchi di classe come le targhette che indicano che sei diventato Thane delle varie città con i relativi scudi che le rappresentano esposti, l'esposizione in automatico dei vari manufatti, la stella di Azura, il cubo di...,ecc. e molto altro.
    Per non parlare della città sotterranea....fantastica! Anche la parte narrativa mi è piaciuta molto.
    Se non avessi ascoltato voi due, che mi avete fatto cambiare idea sui mod, mi sarei perso un sacco di belle cose;)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK
    venduto!
    (vado a scaricare)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non te ne pentirai oltre ad aver una bella storia il castello è fantastico è dotato di tutto e di più, devo ancora finire di portare roba dalla casa di Riften, quella di Whiterun l'ho svuotata tutta ieri. Quando finisco mi faccio un giro nel mod di Falskaar che dicono sia molto bello.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Anche a me xD
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non ho il problema di tornare quando si vuole da Falskaar...la magia del ritorno imparata alla fine di Clockwork ti fa tornare al castello di Clockwork e dal traslatore ritorni a Falskaar. E' solo per depositare i vari oggetti, armi, armature,ecc. che voglio tenere nel castello. Non tornerò a Skyrim prima di aver finito Falskaar e tornerò con la nave messa a disposizione del mod almeno penso dato che ho iniziato una quest chiedendo come tornare a Skyrim.
    Il castello di Clockwork è di una praticità unica con i vari tubi che sparano le cose nei vari appartamenti, le bilance che automatizzano lo smistamento di anime, ingredienti, lingotti,ecc. Mod veramente molto curata , ho letto che lo sviluppatore ha speso un sacco di anni per finirla ma ha fatto veramente un grandissimo lavoro,.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ma è un cheat?
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    L'hai provato o no? Questa abitazione è di una praticità assoluta oltre ad avere un'atmosfera unica e raffinata.
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Una curiosità: ho iniziato Falskaar, ma vorrei sapere, una volta completata la main quest e tornato a Skyrim, potrò ritornarci e finire le quest secondarie?
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Assolutamente si, in due modi se ha installato clockwork se vuoi ti dico, fammi sapere.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non Clockwork, Falskaar. Comunque ce le ho entrambe xD
    Ma mi riferivo a Falskaar.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Avevo capito xD...come dici tu:)
    senza clockwork per tornare a Skyrim devi per forza andare al porto e parlare con il tipo, avendo installato clockwork puoi andare a clockwork e tornare a Skyrim dalla mappa interattiva senza, evitando di trovare il tipo. Non conviene in quanto il tipo che ti da il passaggio a Skyrim(pagando) ti regala anche una quest e puoi tornare a Flaskaar quando vuoi
    Molto pratico clockwork vero? Peccato che ho già esaurito tutti i manichini e le postazioni per le armi.
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non l'ho ancora iniziato, ho veramente troppe mod. Ho finito Forgotten City. Voto 9/10
    Comunque non ho capito dove sarebbe localizzata Falskaar nell'universo TES? So che non è propriamente lore-friendly, ma viene accennato più o meno dove si trovi nel mondo di gioco? Perchè io ci sono arrivato inavvertitamente attraverso un portale in una rovina dwemer. Non sapevo neanche che sarei finito a Falskaar xD
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ma scusa l'hai installato e non ti ricordavi? Inizia proprio da una rovina dwemer e tu sarai ricordato come il "viaggiatore".
    E' un'isola a nord di Skyrim
    Provalo clorkwork la quest principale mi è piaciuta più di quella di Falskaar.
    La città sotteranea dwemer , dove dovrai tornare più di una volta, è molto bella e con una buona sfida. Non potrai lasciare il castello fino a che non avrai concluso la quest e alla fine avrai tutte le varie opzioni della casa...mi fermo qua per evitare grossi spoiler. La storia è molto interessante e nbn banale a parer mio
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non mi ero mai informato su come iniziasse :emoji_sweat_smile:
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grande Varil:emoji_sweat_smile:! Io è la prima cosa che faccio anche se lo giocherò più avanti e arrivato il momento devo ricontrollare perchè non mi ricordo una mazza...:emoji_blush:
    Fammi sapere, quando lo giocherai e avrai completato clockwork, cosa ne pensi sono curioso sono dell'idea che ti piacerà un sacco.
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Sto giocando clockwork in questi giorni. Molto bello

    Mi piace molto il fatto che non ci sono indicatori, come in Forgotten City, gli oggetti devi trovarli tu. Fa molto Morrowind.
    Per quanto riguarda invece Skyrim gioco base, è giusto che ci siano viaggio rapido e indicatori ovunque? Nì... senza di essi Skyrim durerebbe troppo secondo me, inoltre Skyrim non è pensato per essere giocato senza indicatori, diventerebbe pessimo. Diciamo che pensare un gioco con gli indicatori è una cosa molto più pigra da fare che pensarlo ben bilanciato, con indicazioni precise, un level design studiato ad arte, ecc. In Skyrim se levi gli indicatori non trovi nulla, perchè il level design del paesaggio non è adatto secondo me. Non ci sono punti di riferimento visivi (o meglio, ce ne sono pochi davvero riconoscibili: la statua di Azura, l'Accademia di Winterhold, ecc.), per il resto è tutto un grosso ammasso di terra, ed è inoltre più grande di Vvvardenfell, che invece è più compatta e circoscritta. E in Oblivion è ancora peggio. Il paesaggio è tutto omogeneo, una gigantesca vallata con al centro la Città Imperiale. Come potresti trovare una piccola entrata per un dungeon in questo amalgama informe?
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2021
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo al cento per cento...per FC (già installato) mi frena che non è ambientato nel mondo dei TES, concordo anche il discorso su Skyrim.
    Per rendere meno semplificato il diario delle missioni di Skyrim ho installato una mod che sostituisce la descrizione delle missioni (molto scarna nel gioco originale che quando lo riprendi dopo un po' di tempo,, non motivando il perchè ti devi recare in una determinata location, ti rende mediocre l'immedesimazione nel mondo di gioco) con una molto più ricca di particolari il tutto localizzato in italiano!
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Forgotten City è fictional ma è lore-friendly, come Clockwork, anzi anche di più visto lo stile estetico all’interno di Maniero Meccanico, che non è molto “TES”, in particolare i ritratti. Ma comunque Clockwork mi sta piacendo molto, direi forse anche più di FC.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vero...ma sono troppo belli!
    Come ti dicevo clockwork mi è piaciuto tantissimo è diventata la mia casa di riferimento intesa come museo dei cimeli, armi, armature,ecc. che trovo durante il gioco, per adesso in quanto l'ho già quasi riempita tutta per quanto riguarda i manichini e le varie staffe per le armi.
     
    A Varil piace questo elemento.