Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ciao a tutti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da losco individuo, 7 Giugno 2009.

Condividi questa Pagina

1. losco individuo

losco individuo Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, sono Losco Individuo.

Sono mandato qui da theoras, febbricitante della magnifica idea di mischiare la nostra realità di makeratori a quella di community come la vostra!!

Parteciperò al contest sugli RPG amatoriali che verranno valutati dagli admin di questo forum!

Purtroppo però parteciperò solo il prossimo semestre...passiamo al mio gioco

[lo a fatto dex, nel suo topic di presentazione XD, percui lo fo anche io.]

Il mio è un RPG puro, realizzato con RPG Maker, si Intitola Art of Fighter e si divide in tre grandi episodi:

- La pazzia di Dante

- Le due carogne (nel senso di bastardi, ma anche di cadaveri, trattandosi di demoni)

- L'ultimatum del diavolo

Verrà presto presentato qui il primo episodio, di cui vi fraccio subito vedere qualche screen spegandovi le varie cose che ho fatto:

Mi appresto ora a illustrarvi il gioco e tutto le sue funzionalità attività.

[​IMG][​IMG]

Ecco due screen. La grafica non è RTP (cioè basilare di default) e tutto il tileset (la mappa) è una grafica di Inquisitor. Il personaggio (che qui è ancora RTP, ora è cambiato) è personalizzato e realizzato tramite il chara maker di loosleaf.

Il primo capitolo si incentra tutto il una città: Opera, che è scossa da avvenimenti particolari, che culminano nella fuga di un demone pericolosissimo: Dante (Non quello di Devil may cry, ma ammetto che mi ha ispirato). Il quale ha come obbiettivo, distogliele l'attenzione dai piani dei suoi fratelli di ripristinare l'universo alla situazione precedente alla cacciata dal paradiso. Uno dei suoi fratelli, senza dubbio il più potente e malvagio è appunto Abraxos (uno dei nomi di Satana).

Dovrà, quindi, distogliere l'attenzione di Vengel Rion, uno dei protagonisti che impersonerete che dovrà, nel primo capitolo sconfiggere Dante, e poi scoprire i piani dei suoi fratelli.

Una scelta interessante che ho adottato è quello di alternare, dividendo in 20 capitoli circa la storia, il party di Vengel, a quello di Dante. Mentre prima giocherete con Vengel, nel frattempo sarete voi stessi gli artefici degli avvenimenti contro cui Vengel dovrà combattere, impersonando appunto Dante e il suo gruppo di pazzi assassini, con una loro storia tutta da giocare...come andrà a finire?

In anteprima vi posso dire che, come vedete in questo screen:

in cui tra l'altro è visibile di spalle la grafica dei personaggi. Ho inserito un sistema di scrigni segreti a codici (tipo trucchi) che oltre a fornire extra, se scoperti e sbloccati tutti, permetteranno di sbloccare non poche cose interessanti in caso di fine gioco.

Ho inserito un Battle system attivo (ABS), lo XAS, uno dei più famosi sistemi di BS mai creati, grazie a un genio di nome Moghounter, giunto alla versione 3.4. Grazie al quale, oltre ad aver trasformato il gioco in un gioco action (prima era molto strategico), mi ha permesso di creare, tra le missioni di Dante, una guerra vera e propria. Sarete pronti a scannarvi?

Inoltre, come contenuto extra per i giudici che dovranno provaqre il mio gioco, vi inserisco qui la mappa di Opera, infatti ingame, dovrete consultarla spesso, ma averla fisicamente a fianco stampata è meglio no?

Detto questo, spero che passino di qui i giudici in modo da conoscerli (in temini di forum^^) e presto, se ho il permesso, aprirò il topic vero e proprio del progetto.

2. mattjack

mattjack Livello 1

Mi piace:
    2
    benvenuto [smilie=icon_biggrin.gif]

3. Supernova

Supernova Ex staff Ex staff

Mi piace:
    13
    Io mi sento una nullafacente ragazzi, mi state umiliano! è già tanto se cambio la dimensione di un carattere in codice html! :)

4. losco individuo

Mi piace:
    0
    ah sei disponibile alla corruzione??? XD

grazie del benvenuto.

5. Deex91

Deex91 Livello 1

Mi piace:
    0
    A me sinceramente più che arrivare primo, mi interessa sottoporre il mio proj al giudizio di gente esperta abituata a giocare rpg, anche perchè so già che primo non ci arriverò, ci sono troppi colossi da sfidare, sono solo una piccola formichina laboriosa xD

Benvenuto Losco!

Noto che il tuo progetto si appresta ad essere un arduo sfidante^^

6. Supernova

Supernova Ex staff Ex staff

Mi piace:
    13
    Ehi, io sono esperta di rpg!! Sono corruttibile, ma sono esperta [smilie=icon_angel.gif][/spoil]

No, a parte gli scherzi, siete tutti bravi, sarà difficile valutare.

7. losco individuo

Mi piace:
    0
    ooh, già, il dex!

purtroppo l'onore di sfidarmi non cel'avrai ancora, io parteciperò alla prossima sessione, quando il mio progettoneonon111111one1111, sarà molto più competitivo e perfezionato.

8. Deex91

Deex91 Livello 1

Mi piace:
    0
    Eeh, pure io partecipo al prossimo girone, chettecredi, ancora manco ho fatto uscì la demo xDD

9. Theoras

Theoras Livello 1

Mi piace:
    2
    Losco delle Mucche XD

10. luca94

luca94 Livello 1

Mi piace:
    2
    benvenuto grande creatore di rpg!!!!

11. uno mas

uno mas Supporter Ex staff

Mi piace:
    124
    Ciao e benvenuto anche a te!

I miei complimenti ed in bocca al lupo per il tuo progetto.

12. jubei

jubei Livello 1

Mi piace:
    0
    Benvenuto e complimenti per il progetto, veramente carino.

13. kekkorider

kekkorider Livello 1

Mi piace:
    0
    ecco anche loscone xD

ovviamente la gente si dimentica di me =.=

non avrete speranze,muahahahahaha

[spoil]XD[/spoil]

14. losco individuo

Mi piace:
    0
    grazie a tutti per il benvenuto davvero calorosissimo!

@theoras: quelle delle VACCHE (non si dice mucche lo dovresti sapere) sei tu, io sono quello del taxus baccata XD

@kekko: ci sei anche tu bella

15. Simone

Simone Vice Amministratore Vice amministratore

Mi piace:
    590
    Questi giorni abbiamo delle presentazioni coi fiocchi! Non era mai capitato!

Benvenuto anche a te, losco individuo, non vedo l'ora di provare i vostri lavori!

16. Deex91

Deex91 Livello 1

Mi piace:
    0
    Tanto il mio mega post di presentazione, almeno in lunghezza, dubito che lo supererà qualcuno xDD

17. Theoras

Theoras Livello 1

Mi piace:
    2
    Credo di no...

Losco, sei un MUCCAiolo anche te XD

18. losco individuo

Mi piace:
    0
    va bene XD

19. Giamp

Giamp Livello 1

Mi piace:
    0
    Losco io ho usato la tua guida di rpg xp per rpg vx XD comunque bellu il tuo ioco :)

20. hrigothic93

hrigothic93 Livello 1

Mi piace:
    0
    Niente da dire sei veramente in gamba!