Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Chris Priestly lascerà BioWare

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 6 Luglio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Tramite un topic nel BioWare Social Network e poi tramite un tweet, Chris Priestly conferma che presto lascerà BioWare. Il personaggio in questione è uno dei veterani della software house, impegnato nei videogiochi da essa sviluppati degli ultimi 12 anni. Attualmente rivestiva il ruolo di community manager per le saghe di Mass Effect e Dragon Age su cui ha avuto pesanti influenze nello sviluppo della trama.

    Ecco il messaggio integrale con cui si è congedato ai fan:

    My time here at BioWare is indeed coming to a close. I thank all of our fans for supporting us over my years here. I do look forward to watching Dragon Age Inquisition develop from outside the company, so when it does come out, I can play a BioWare game as a fan instead of as an employee for the first time in over 12 years. DAI is gonna be great. [​IMG]

    I am attending PAX Australia this month and my time isn't up till the end of the month. However, this isn't really DAI news. So it gets closed.

    L'ultima settimana ha visto pesanti stravolgimenti nelle figure di spicco BioWare. Chris Wynn, senior producer di Gears of War: Judgement, si è infatti unito alla software house canadese per quello che pare forse un vero e proprio passaggio di consegne in vista delle prossime produzioni (Mass Effect 4 e Dragon Age Inquisition).

     
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si beh, non penso che lo rimpiangeremo data la sua mirabolante simpatia -.- (tono sarcastico)

    Certo che sono saltate molte teste recentemente, possibile che dipenda dal casino che hanno fatto con il finale di ME3 e dagli scarsi consensi ottenuti con DA2?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Luglio 2013
  3. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    E' un iter abbastanza standard, quando un'azienda viene acquisita. Cambiano i vertici ed i dipendenti spesso lasciano per sopraggiutnte incompatibilità.

    La qualità dei giochi c'entra marginalmente, purtroppo.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più o meno normale. BioWare è stata acquisita ormai circa 4 anni fa. Qui sono i recenti semi-fallimenti di DA2 e ME3, oltre un relazionarsi con il pubblico che ha lasciato molto a desiderare. Se riescono a portare dentro gente che metta nuovamente passione nello scrivere e realizzare le storie che loro ben sanno raccontare, i presupposti per una rinascita ci saranno tutti.
     
  5. Gabry96

    Gabry96 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    18
    Non sono d'accordo. Non so se tu giochi al multiplayer di ME3, ma se lo fai avrai ben notato che con i DLC hanno soddisfatto praticamente tutte le richieste dei fan. Hanno chiesto un Mattock automatico, l'hanno avuto. Hanno chiesto una femmina Turian, l'hanno avuta. Le cose che hanno lasciato un po' troppo così come sono sono i Bug.

    Se non intendevi questo, chiedo scusa XD E poi le critiche su ME3 le accetto sul finale (non le condivido, ma le accetto), ma tutto il resto del gioco è secondo me un capolavoro, riesce a farti immedesimare nella trama come il 2 non poteva fare. Su DA2 non parlo, non ci ho giocato XD Il problema poi è che assumendo nuovi scrittori e sceneggiatori, il 90% delle volte ne esce fuori un gioco che non c'entra niente con il resto della saga.
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Il problema Gabry non è il gioco in se, quanto tutte le promesse non mantenute (16 finali, storia scritta da noi, interazione coi compagni sulla Cittadella senza precedenti, niente ABC ecc...)

    Certe dichiarazioni lette ora come ora sembrano trollate, sul serio.

    Per quello che molti sono stati dIlusi.
     
    A Vincentvega piace questo elemento.
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Quoto Gabry anchio, a me i finali di Me3 son piaciuti forse perché ho avuto la fortuna di giocarci quando l'EC era gia uscito quindi non mi ha provocato la stessa delusione della maggior parte delle persone. E poi non capisco tutto l'odio per l'IA dei razziatori, la scelta della bioware di dare spazio al conflitto IA/organici piuttosto che all'energia oscura il cui problema viene menzionato solo a Haestrom é apprezzabile ed é piu contestualizzato nell'universo di gioco...il fatto che si possa creare pace tra geth e quarian conta poco visto che si puo o si é costretti a sacrificare uno dei due e comunque i razziatori credono sia un'alleanza temporanea per affrontarli. 
     
  8. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...circumnavigando il problema e tralasciando il giudizio personale sui finali, che ME3 fin dalla sua uscita abbia causato enorme disappunto tra i fan rimane un fatto. Che il malcontento sia stato gestito male, con Bioware che si chiudeva a riccio sulle proprie posizioni fingendo di non capire il problema, è un altro fatto.

    Si può essere d'accordo o meno, ma resta il fatto che la delusione e il danno per Bioware ci sono stati.
     
    A Vincentvega piace questo elemento.
  9. Gabry96

    Gabry96 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    18
    Beh ma i fan rompevano le palle alla bioware dicendo di riscrivere il finale, di cambiarlo. Se tu scrivessi un libro e qualcuno lo leggesse, se costui ti dicesse che il finale fa schifo e che devi cambiarlo, lo faresti?

    E' già tanto se ci hanno dato l'Extended Cut. L'ho apprezzato, ma fossi stato io neanche quello avrei dato ai fan piagnucoloni. Il gioco è finito così e basta, può non piacerti come può piacerti, ma è finito così e devi accettarlo. Ce ne sono tanti giochi con un finale terribile, vedi se qualcuno ti rilascia l'extended cut.
     
  10. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Waaaaaahhh  FLAME !!!

    a parte gli scherzi qui abbiamo tutti quanti motivato ampiamente le critiche, che non erano piagnistei o cose tipo: "mmm..questo finale non ci piace..CAMBIATECELO!!" quindi eviterei anche di tornarci sopra..però se vai a darti un'occhiata agli appositi thread capirai di cosa parlo.. bioware troller, muoia chris priestley con tutti i filistei (cit.) così, per dire..
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Fallout 3. DLC a pagamento, certo, ma che permette di giocare dopo il finale (quindi, è come se lo cambiasse.)

    final fantasy X, invece, per volere dei fan, ha ricevuto un intero secondo capitolo, final fantasy X-2.

    e la cosa del "cambio di finale causa fan imbufaliti", non è di certo una novità in letteratura. l'esempio più famoso è di certo Sherlock Holmes. ma anche Pinocchio. in entrambi il protagonista moriva, e l'autore si è dovuto studiare un modo per far "resuscitare" il suo personaggio, e continuare le sue storie.

    nell'ambito anime, invece, direi che è un buon esempio Evangelion, che credo abbia il doppio di finali di ME3.

    quindi direi che di "precedenti" ce ne sono stati parecchi.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Un conto é fare un finale schifoso, un'altro è promettere 16 finali diversi in base alle scelte e poi presentarne uno in tre colori diversi....
     
    A Attilax piace questo elemento.
  13. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ancora con sta storia dei 3 colori diversi? Solo la modalita é uguale ,le conseguenze son diverse. Evangelion ha solo 1 finale solo che quello della serie é raccontato in maniera onirica mentre nel film si vede cosa succede anche nella realta.
     
  14. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Vi prego, non trasformiamo anche questa in una diatriba sui finali. Non importa in questa sede se fossero i fan o Bioware ad avere ragione: il discorso era, clientela profondamente scontenta e venditore in difficoltà.
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nella storia si, ma ludicamente parlando è lo stesso filmato, cambia solo il colore e l'introduzione.Riciclo a mille, per il momento che stiamo aspettando dall'inizio di ME1...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Luglio 2013
  16. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    NonTrovo in OT.

    Il mondo sta per finire, ecco il segno.

    Se guardiamo le vendite, l'unica vera flessione si è avuta con DAO2.Questa serie di dimissioni sono fisiologiche, e principalmente legate all'acquisizione da parte di EA.

    E' normale che vogliano mettere persone diverse per dare a BW un'impronta nuova, più in linea con i loro franchise. E' altresi normale che i dipendenti "storici" come Priestly si sentano dei pesci fuor d'acqua in un'azienda che non riconoscono più.

    Puù essere un bene o un male, aspettiamno il nuovo corso. Così com'è ora la situazione è comunque insostenibile.

    Staccate la spina a questa vecchia Bioware, per favore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Luglio 2013
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  17. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Apocalisse zombie? Pronto :2guns:
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ahahah NonTrovo si è stancato di fare il serio fustigatore, ora darà il meglio di se!!!!

    Rientrando in tema ritengo giusto quel che dici su Bioware ed EA, normale che chi acquisisce una società metta ai vertici persone di sua fiducia, ma non dovrebbe comunque cambiare tutti i vertici e il personale altrimenti snaturerebbe l'azienda che ha assorbito.

    Che convenienza c'è ad acquistare una società per poi svuotarla dei suoi contenuti, si fa solo per distruggere un concorrente ma, mi sembra di capire che ad EA interessasse una SH che facesse RPG.

    Invece mi sembra che tutti i vertici siano stati azzerati, quindi di Bioware resta solo il nome, probabile quindi che la capacità di fare RPG di un certo tipo non ci sia più.
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    magari è andato semplicemente a fare il muratore nell'azienda di famiglia perchè non ne poteva più di fans rompipalle  :asd:

    personalmente non mi mancherà nè lui, ne la EA, nè l'attuale Bioware
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Luglio 2013
  20. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    e visto quanto è incontentabile la gente potrei anke capirlo  ;)