Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che ne pensate dell'espansione???

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da ferithon, 21 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. ferithon

    ferithon Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Salve,

    ho comprato da pochi giorni la versione collector's edition ed ho visto che c'era in vendita anche l'espansione...

    ....chi di voi l'ha provata che ne pensa????

    si può giocare come fosse un'unico gioco oppure è una quest totalmente a se???

    la storia è avvincente o solo una trovata commerciale???

    mi rovinerà l'esperienza del primo capitolo o mi lascera senza fiato???

    p.s.

    consigliatemi...xchè io la compro di sicuro ma vorrei sapere se vale la pena installarla...

    p.p.s.

    altrimenti mi butto su una mod di oblivion :))))

    GRAZIE

    :( [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Premettendo che io non ho ancora avuto modo di giocarci ma in compenso ho seguito tutto il suo sviluppo e tutte le news che sono uscite in questi mesi, a me sembra una bellissima espansione. Io ti consiglio di giocarti per un po' Origins e poi valutare. Se ti è piaciuto parecchio allora è un acquisto da fare ad occhi chiusi altrimenti lascia stare perchè non si distacca molto dal primo gioco. E questo è anche un bene sempre se ti è piaciuto. Leggendo le recensioni poi ho sempre visto voti alti per un'espansione (7.5 8 e giù di lì) e le critiche meno lusinghiere sono sempre state del tipo "sostanzialmente si ripropone come una semplice continuazione di Origins senza innovare di molto l'esperienza di gioco" e di nuovo essendo Dragon Age un capolavoro questo è senz'altro positivo. Tutti quanti concordano sul fatto che la storia sia di nuovo decisamente sopra gli standard. Ovviamente è un'espansione e va presa per quello che è: dare una nuova avventura da giocare ai fan di Dragon Age. Ti consiglio anche di dare un'occhiata al nostro topic dedicato

    Il gioco puoi iniziarlo con un nuovo personaggio oppure importare quello che hai usato in Origins.

    Se vuoi acquistarlo noi ti consigliamo di farlo da DlGamer.com che fa anche un buon prezzo. E' in digital delivery.
     
  3. ferithon

    ferithon Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Grazie.....mi hai fatto venire voglia di acquistarlo...

    ...ma come dici tu lo lascio in bacheca e per un po gioco al primo titolo

    [smilie=icon_hurra.gif]

    Grazie mille [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  4. Refin

    Refin Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    beh, emelos è stato molto esautivo

    posso aggiungere che, visto che ci sto giocando, mantiene lo stesso livello narrativo di Origins, colpi di scena, ecc..

    Consiglio principale che ti posso dare è di finirti Origins e iniziare Awekenin importandoti il pg.
     
  5. Katun78

    Katun78 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    quoto, anche perchè ti rovineresti origins dato che continua la storia dal finale, evita quindi di autospoilerarti.

    ps: io ci gioco, è davvero bella, ovviamente vale meno del gioco principale, quindi goditi quello e poi sparati i dlc/espansione
     
  6. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Quello che mi fa rosicare davvero è che non si possono portare gli oggetti dei 2 dlc ma solo quelli di ostagarth ...... grrrr spesi 6 euro per prendere l'oggetto super figo e poi non me lo fanno importare nell'espansione avevo gia fatto un pensierino nell'usare 2 armi a una mano e metterci le 2 + toste e invece niente.

    Spero che in futuro mettano a posto questa cosa visto che è come non averli giocati i dlc così.

    E cosa + importante i dlc del picco del soldato io l'ho pagato quindi voglio poter tenermi gli oggetti.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova a leggere questo topic in particolare l'ultimo post che ho lasciato. Mi serviva giusto un tester per questa cosa.
     
  8. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Ehhhhhh mi piacerebbe provare sfortunatamente ho la versione per PS3 di DAO, come computer ho un mac e anche se uso bootcamp per fare girare i programmi windows ho la fregatura che la scheda grafica non è propriamente di ultima generazione e quindi alcune cose non girano a dovere, e naturalmente essendo un mac non è espandibile, e oltretutto non capisco il perchè non riesco a vedere le immagini a tutto schermo ma mi risultano sempre molto ridotte......opss sono andato un po fuori topic...scusate.

    Cmq si sa qualcosa di correzzione del problema dei dlc per la ps3?
     
  9. Katun78

    Katun78 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    anche io ho la versione ps3, ho importato il guerriero con le armi di duncan e l'armatura di cailan...le ho tenute meno di un'ora, quelle di awakening sono molto, ma molto, più forti (le armature runabili poi...), non ho sentito la necessità degli altri oggetti degli altri dlc.

    comunque l'espansione mi è piaciuta fino alla parte finale, la quale mi ha lasciato un po così, vabè, resta complessivamente un buon acquisto (ma non spettacolare come origins).
     
  10. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Beh è vero che le armi dell'espansione sono molto belle ma onestamente la spada forgiata a picco del soldato me la sarei tenuta volentieri e l'avrei messi con l'altra craftabile dell'espansione. [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  11. Katun78

    Katun78 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    verso fine awakening, senza spoilerare troppo, un generale mago dropperà un bastone che, da solo, mi ha fatto venire voglia di rigiocare awakening con il mago (peccato che dal momento che lo prendi a quando il salvataggio diverrà inutilizzabile passa davvero troppo poco tempo)...
     
  12. Neris

    Neris Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ho appena finito l'espansione, è divertente ma non come Origins. La delusione è molta perchè i vecchi amici li rivedi solo per pochi secondi (Oghren a parte, che infatti ha i dialoghi e le scene più brillanti).

    La totale mancanza di "romance" pesa come un macigno sul roleplaying, che rende i dialoghi piatti e apatici. I tuoi compagni, vecchi e nuovi, chiuderanno a qualsiasi tentativo di dialogo, eccetto per le quest personali.

    Insomma, un pò più hack n slash, molto meno rpg.

    Le nuove abilità, sono davvero divertenti, ma avrei di gran lunga preferito avere piuttosto relazioni e dialoghi in stile DA origins, che sono la cosa che facevano la differenza, e che altri titoli rpg non hanno per niente.
     
  13. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Mi associo a quello che ha detto Neris, è un vero peccato che la Bioware abbia ridotto la parte di dialogo con i compagni era una delle cose + divertenti del gioco, soprattutto perchè ci sono alcuni personaggi davvero belli, tipo Giustizia e il mago che secondo me valeva la pena approfondissero un po, altra cosa che mi è mancata un po il cammeo di Leiliana, secondo me ci stava proprio specialmente se uno aveva avuto la romance con lei.

    Sono molto curioso di vedere se la Bioware rilascerà un altra espansione prima dell'uscita di DAO 2, io ci spero molto, soprattutto spero che lascino le abilità così come sono, a mio parare non ne servono altre (già si fa fatica a usarle tutte ora), ma che ci diano una grande storia fitta di dialoghi e qualche bel drago da ammazzare, o magari con cui parlarci per una volta. [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Il drago da ammazzare c'è comunque [smilie=icon_fressen.gif]
     
  15. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    Cmq grazie ad un particolare libro che si puo comprare piu avanti nel gioco,

    [spoil]è possibile acqusire in un attimo 5-6 trofei di gioco. In pratica è un libro che permette ti riportare a zero tutte le statistiche del personaggio, quindi a quel punto basta semplicemente attivare i talenti del trofeo che vogliamo sbloccare e il gioco è fatto, ricaricare il savataggio, usare il libro e distribuire i punti ai talenti che vogliamo...[/spoil]
     
  16. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Wow che lamerata :-*
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    @Solidino: non spoilerare troppo. Anche se il tuo commento è stato molto generico certe cose andrebbero messe in quest e spoiler...

    @Darknesstony: il tuo commento è un po' troppo spammoso, evita post del genere altrimenti il topic diventa una chat.
     
  18. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Con questo mod "DLC in Awakening and Awakening Fixes", puoi importare gli oggetti dei dlc senza problemi.

    Descrizione:

    Just as the name says, this is an unofficial patch to your DLC to get them to work with DA:Awakening.

    Update Ver1.01: Adds Localization Patch

    In the works - a mod that will add quests for Power of Blood skills and adding to shops the current items not available to Orleasian Grey Wardens.

    ====== Vigilance/Starfang Graphic Patch ======

    Download the KigenWakenPatch.erf and put it in your \\Documents\\Bioware\\Dragon Age\\packages\\core folder. This may not be fully compatible with localized versions.

    ====== The Install of DLC in Awakening ======

    THESE DO NOT GO IN THE CORE/OVERRIDE FOLDER. THEY MUST DO IN THE ADDIN FOLDER.

    Step by step:

    1) Extract the file. It should have a folder like "dao_prc_nrx_1" that corresponds to the exact UID of the addin. In this example it is Warden's Keep.

    2) Find your ADDIN folder. This is usually found under \\Documents\\Bioware\\Dragon Age\\ Folder

    Again that path should be \\Documents\\Bioware\\Dragon Age\\ADDIN depending on your install/OS/etc.

    3) Just drag and drop your dao_**** in to the ADDIN folder. It will ask you to override. Go ahead and allow it.

    For those concerned about the override simply look in the dao_*** folder you extracted, open CORE, then COPY or CUT the OVERRIDE folder. Find the corresponding dao_**** folder under ADDIN, open it, then open CORE, and PASTE the OVERRIDE folder in the CORE folder.

    ==== Sidenotes ====

    As of now, if you make a new Orlesian Warden, the DLC will retroactively give itself to them. In fact this holds true to any character that created in the "Other Campaign" that was not imported.

    === KNOWN ISSUES ===

    - Shale's Weapons do not display "Convert all damage to ELEMENT"

    - Memory Band is not retroactively given to the Orleans Warden.

    === ANOTHER IMPORTANT NOTE ===

    My mod will not work with non-paid for versions of the DLC in the case of Warden's Keep and Stone Prisoner. I have no desire to fix this. Please support BioWare and all their hardwork.

    Indirizzo: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=874
     

    File allegati:

  19. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    Allora ci son riusciti delle "semplici" persone a rendere possibile l'importazione di oggetti DLC in Awakening, mentre la Bioware non ha "voluto", ho scritto voluto proprio perchè se ci son riusciti semplici persone, potevano farlo anche quelli della Bioware...

    La domanda è...perchè non hanno voluto? Noia? Menefrghismo? Altro? Davvero fatico a capirlo.

    Per esempio il baule nell'accampamento, ma come fai tu programmatore, a non capire che ne serva uno con tutti quegli oggetti che si possono prendere durante il gioco? Possibile che in 5 anni di sviluppo non sia venuto in mente a nessuno del team e abbiate dovuto aspettare le critiche dei fan per implementarne uno?

    Vabbeh ma sto divagando, ringraziamo gli yankees che come sempre sono delle "bestie nerds" di livello 100 per quanto riguarda mods. :(
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553