Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Character Creator: Cosa ne pensate?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da KingMob, 19 Ottobre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Signori da qualche giorno come precedemente fatto presente da RPGitalia è stato reso disponibile al download il Character Creator di Dragon Age.

    Oltre ad aver aumentato a dismisura la mia salivazione senza dubbio ha aumentato l'hype che nutrivo verso questo gioco.

    Sicuramente molti di voi come me si saranno cimentati nella creazione e avranno spulciato tutti i poteri selezionabili e le abilità delle varie classi.

    Non credete sia ora di discuterne?

    Quali sono i poteri che vi sono piaciuti di più?

    Quali saranno quelli che cercherete di combinare per ottenere il massimo dal vostro pg?

    E quali secondo voi saranno i più devastanti?

    Per chi ci azzeccherà ricchi premi e cotillon...
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    A me funziona male, dannazione! pezzettini dell'interfaccia sono puntini luminosi. Devo montare la scheda nuova. [smilie=icon_fluch.gif]

    Comunuqe, io ho già deciso, il mio personagio sarà una Rossa ^^

    però pensavo che le combinazioni fossero un pò di più.
     
  3. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Non so se siano poche... Considerando che alla fine sono 3 classi in totale dovrebbero essere abbastanza anche se il ladro è un ibrido avendo anche abilità del guerriero...

    Cmq la differenza dovrebbe farla la possibilità di combinare i poteri dei vari alberi cercando di unire quelli che riescono a sommare i vantaggi.

    Poi dipenderà molto dal levelcap e da quante abilità potremmo apprendere.

    Spero che alla fine i pg non diventino tuttologi. Mi piace ponderare bene la customizzazione.

    E mi piace che le scelte ponderate vengano premiate.

    Ultimamente i gdr non premiavano molto il giocatore attento a dove investiva i punti esperienza.

    Ad esempio in Mass Effect anche mettendo i punti senza pensare alla fine il personaggio era cmq devastante.

    I due Kotor erano abbastanza più divertenti da questo punto di vista anche se alla fine la differenza stava nell'avere un personaggio fortissimo oppure indistruttibile.

    Daltronde oramai i videogiochi seguendo l'onda degli altri mercati che si dedicano all'intrattenimento, tendono a massificare i prodotti o meglio ancora a rivolgerli ad un consumatore massificato. Un gioco semplice è un gioco per tanti.

    Ricordo la prima volta che giocai Baldur's Gate (caro mi fu il mio pentium 233). Persi molte quest perchè non erano facili da ottenere e faticai molto in tanti combattimenti perchè non conoscevo le regole DnD 2a edizione.

    Lo ho rigiocato un anno fa insieme al secondo (constatando che è ancora il gdr più divertente in circolzione) ed è stato bello vedere come conoscendo meglio il regolamento e avendo più esperienza nel campo videoludico i miei pg fossero decisamente più potenti.

    Ora non fraintendermi questa parte del gioco non è sicuramente la più importante. Trama e ambientazione di solito surclassano il sistema di gioco nel determinare il coinvolgimento del giocatore. Mass Effect è un gioco eccellente anche senza le caratteristiche suddette.

    Però dalla Bioware mi aspetto molto. Se neanche questo gioco sarà tecnico. Credo che potremo definire finita un epoca per quanto riguarda gli RPG.
     
  4. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Il siatea di gioco invece conta tanto. abbandonando ded hanno rischiato grosso, e spero abbiano fatto bene il loro lavoro. il fatto che sia in uscita un gdr cartaceo basato su queste regole mi rincuora parecchio comunque. e si, sperò ch i percorsi non facciao fare tutto, che la cosa ha scocciato anche me ultimamente, povero SPECIAL. Contando le limitazioni di razza e classe, le decantate origino sono una decina. certo potrebbero essere molto diverse, ma più probabimente una nobile guerriera umana avrà lo stesso inizia di una nobile ladra umana.

    Gran gioco comunque, su questo ci scommetto.
     
  5. gojio

    gojio Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    L'editor ha in se qualche lacuna minore in quanto alla customizzazione dei tratti somatici dei personaggi ed anche le schermate stats e classe mi sono sembrate migliorabili (ma in quanto a queste ultime vi avverto che sono abituato "male" da neverwinter nights... :lol: ), ma mi e' sembrato comunque ricco di potenziale.

    Non male l'idea di limitare inizialmente il pg a 3 classi con successive specializzazioni (o almeno io ho desunto cosi', se poi sbaglio mi rimangio tutto).

    Piuttosto bizarre invece le sotto-razze (personalmente non le trovo sufficientemente esplicative, ma anche qui sono abituato a NwN ed alle - lunghe - spiegazioni di D&D).

    Speriamo che il gioco sia meno semplicistico di quanto appare ma soprattutto che si possa usare finalmente il rogue in maniera decente come main.

    Detto questo, come disse Mr. Freeze, mi congelo!

    Ciao!
     
  6. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    sotto razze? mmm... mi sa che dietri quei pxel multicolor mi son perso qualcosa...
     
  7. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Già nei due Kotor e in Mass Effect c'erano le specializzazioni a un certo punto del gioco, seguendo lo stile delle classi di prestigio introdotte nel primo Neverwinter. Cmq tranne che per le classi di prestigio stesso i cambiamenti apportati dalle specializzazioni in Mass Effect e Kotor erano abbastanza leggeri.

    Speriamo che in questo caso le specializzazioni di cui Gojio parla siano qualcosa di più interessante.
     
  8. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Credo intenda le diverse origini (vedi il nano nobile o il nano del ghetto umano).

    Comunque credo che per quando riguarda l'avanzamento del pg la scelta non sia così ampia. Si sceglie una classe, prendiamo ad esempio il guerriero; ha 2 rami di abilità valide per ogni guerriero e 3 sottocategorie che caratterizzano il guerriero.

    Queste sottocategorie sono però molto elitarie...nel senso che i bonus che danno li danno solo se combatti con quelle armi qundi credo che nel caso si voglia creare un pg guerriero, si debba decidere fin da subito con cosa farlo combattere (2 lame, arco, spada e scudo, armi a 2 mani) e poi sviluppare le abilità di quella sezione.

    Comunque considerando lo stile di gioco direi che la caratterizzazione fisica del personaggio è molto più che sufficiente xD
     
  9. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Non so se già possiamo definire le possibilità di customizzazione poco ampie. Dipenderà da quanti abilità in tutto potremo apprendere prima del level cap. Cmq speriamo che la differenza la facciano non tanto le abilità prese quanto l'abbinarle con alcune altre creando effetti sempre più devastanti.
     
  10. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    per le abiltà non so, aspetto il gioco completo. Parlavo proprio delle partenze diversificate, che non sono tantissme. certo rispeto alla norma (che è 0) c'è da stare allegri, insomma :lol: . Solo che ci hanno punato talmente tanto che pensavo fossere in gran numero. vedremo, ormai è alle porte.
     
  11. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Sinceramente invece sono contento che siano "solo" 6.

    Insomma...se ne avessero fatte una decina avrebbe significato che a cambiare non sarebbe stato proprio nulla se non magari una sotto-quest del personaggio.

    Già 6 sinceramente mi paiono molte come origini e spero che ognuna conduca ad un filone narrativo DAVVERO diverso.

    Per giochi di questo tipo, in cui la storia spesso conta più di tutto (e che inoltre sono molto lunghi), è già difficile tenere vivo l'interesse per tutta la durata del gioco; figuriamoci per ricominciarlo da capo.

    Se con questa storia delle 6 origini differenzi riusciranno a farmi venire voglia di rigiocarlo anche solo 2 o 3 volte di fila (con un origine differente), gli dovrò fare i miei più vivi complimenti. ^_^
     
  12. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    a me pare abbastanza simile a nw2 :lol: bo forse è solo una mia visione comunque mi sembra abbastanza completo come editor del personaggio,puoi sceglierti la storia le specialità l'aspetto...

    ma tanto poi sarà il gioco vero e proprio a fare la differenza
     
  13. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Sono completamente daccordo con te. Di solito l'apertura narrativa data dalle diverse razze origini o come le si voglia chiamare negli altri giochi era pressochè nulla, il classico specchietto per le allodole. Lo scopo era dare la sensazione di poter fare qualcosa dei diverso ma era solo una piccola deviazione fino ad arrivare al classico binario della quest principale. Speiamo che limitando la quantità delle origini gli sviluppatori le abbian curate.
     
  14. Mirmidon_94

    Mirmidon_94 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Che il mio primo personaggio sarà un ladro elfo dalish. [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  15. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Porello, appartiene all'unico clan di veri elfi ancora rimasti e si riduce a fare il ladro come la maggior parte degli elfi che sopravvivono nelle città umane.

    oWiamente scherzo xD

    Comunque KingMob non dimenticare che origini e razze sono due cose ben distinte.

    Potrebbero anche aggiungere altre 30 razze ma accumunarle sotto 2 o 3 origini ;p)
     
  16. Mirmidon_94

    Mirmidon_94 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Beh maga umana perchè le altre due origini degli umani non mi piacciono e guerriero nano (ovviamente) popolano.
     
  17. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Ma sicuro? Io non credo che il nobile elfo abbia lo stesso inizio del nobile umano...
     
  18. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Intendevo che qui hanno fatto così ma, volendo, potrebbero aggiungere altre 10 razze e mettere delle origini in comune.

    Quello che volevo dire è che, tendenzialmente, il numero delle origini non è necessariamente collegato al numero delle razze/classi.

    Ad esempio: nelle grandi città umane credo che i ladri e furfanti di tutte le razze possano avere origini piùttosto comuni no ? :lol:
     
  19. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    oh, si, m'era sfuggito il tempo dl verbo :lol:

    :lol:

    speo comunuqe che non l'abbiano fatto [smilie=icon_lol.gif]
     
  20. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Naturalmente le razze e le origini sono due cose distinte, forse dal mio discorso non si evinceva. [smilie=icon_blush.gif]

    Dopo 14 anni di Gdr sia al pc sia seduto a un tavolo è una delle poche certezze della vita.....