Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Chained Echoes - Traduzione ReiPatcher DeepL

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Nerone, 2 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Nerone

    Nerone Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    29
    Ciao a tutti,

    Appena finito, con l'ausilio di ReiPatcher, questo fantastico gioco che mi ha riportato ai tempi delle rom SNES di Chrono Trigger o FFVI.
    Lascio al link qua sotto la traduzione generata automaticamente per chi volesse giocarsi o per un traduttore che volesse revisionarla.

    https://www.dropbox.com/sh/ncywey4j541k0kt/AABYpPgaQliEIv0UKbd8JpJNa?dl=0

    A presto :)
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2023
    A andro17, alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. macalus96

    macalus96 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao Nerone,

    grazie mille per il file. Il gioco è godibile anche con questa traduzione automatica o ci sono tanti errori da correggere?

    grazie ancora e buon anno
     
  3. Nerone

    Nerone Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    29
    Ciao Macalus,

    Come qualsiasi traduzione automatica è lontana anni luce da una traduzione fatta ad hoc, però grazie a una scrittura abbastanza lineare e senza troppi orpelli la traduzione automatica funziona meglio rispetto ad altri titoli
     
  4. mercuriox

    mercuriox Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    ciao sapresti dirmi come applicare la patch?
     
  5. Staringeyes

    Staringeyes Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao anche io sarei interessato a provare la traduzione, ma non riesco ad applicarla, sapresti dirci come applicarla e in quale cartella spostare i file o le cartelle?

    grazie mille
     
  6. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. Nerone

    Nerone Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    29
  8. andro17

    andro17 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ciao Nerone! Ho seguito la guida e installato reipatcher, il problema è che al primo avvio tramite (patch and run) non viene creata la cartella “autotranslator” contenente il file config.ini, in pratica il gioco non viene patchato tant’è che se schiaccio alt+0 ingame non si apre nemmeno il menu impostazioni…potresti girarmi il tuo file config.ini? Magari se creo io tutte le sottocartelle manualmente potrebbe funzionare :)
     
  9. Nerone

    Nerone Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    29
    Ciao Andro,

    Anche se ti girassi il config se non ti crea prima la cartella non funzionerebbe.

    A proposito dopo che hai lanciato il run and patch, hai eseguito il gioco almeno una volta?

    Solo così ti crea la cartella :)
     
  10. Laddiobolocko

    Laddiobolocko Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buonasera!
    Scusate ma la patch non è più disponibile?
    Se vado sul link Dropbox mi dice che il file è stato eliminato
     
  11. Hemcsi

    Hemcsi Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Se qualcuno ha ancora la traduzione la può girare? Il ragazzo che l'ha fatta dopo l'ennesimo insulto da parte dei soliti madrelingua il cui unico apporto è defecare sul lavoro altrui, ha cancellato tutto il materiale e invitato a fare da soli le proprie traduzioni
     
  12. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Non conosco la vicenda, ma credo, a leggere dai post, si tratti della stessa persona di cui parlava l'utente poco prima.
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  14. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
    si hai ragione. ha abbandonato la traduzione. ha comunque spiegato come ha fatto. la si potrebbe continuare e finire.
     
  15. ex_SOLDIER

    ex_SOLDIER Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    11
    +1 per questo. Qualcuno ha dei link funzionanti per poter almeno provare il lavoro svolto?
     
  16. Seth BrokenArrow

    Seth BrokenArrow Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    3
    Salve a tutti.
    Volevo far sapere che circa un annetto fa, su richiesta di un amico, mi ero dedicato alla traduzione di questo gioco, portandola rapidamente a termine. Non era stata pensata per una distribuzione online, per cui è rimasta finora "confinata". Leggendo della spiacevole situazione in cui versa attualmente la traduzione, ho pensato che potesse interessarvi. Non è stata testata con l'ultima release del gioco, ma essendo basata su Bepinex ritengo dovrebbe funzionare (metterò eventuali dettagli in un txt allegato).
    Questo è il mio primo messaggio su questo forum, per cui vorrei chiedervi come fare a postare il file .rar in questione nella sezione Download.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2024
    A Godran65 piace questo elemento.
  17. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
    ciao, ti chiederei di mettere il file della traduzione da qualche parte (gofile, mediafire) e postare il link in questa discussione così da verificare se funziona sull'ultima versione del gioco prima di metterla nella sezione download.
    a presto, saluti.
    Godran65
     
  18. Seth BrokenArrow

    Seth BrokenArrow Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    3
    Ciao, piacere di sentirti. Essendo un file di appena 555kb, contenente solo due file txt, sarebbe possibile caricarlo direttamente nella discussione o violerebbe le politiche del forum?
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  19. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
    caricalo pure qui. devi spiegare però dove scaricare bepinex, come installarlo dove mettere la traduzione ecc.
     
  20. Seth BrokenArrow

    Seth BrokenArrow Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    3
    Allegato al messaggio vi è il .rar contentente la traduzione e un file txt con maggiori informazioni sul suo stato attuale.

    Riporto qui la procedura di base dell'installazione:

    1.Scaricare l'ultima release di Bepinex (sito ufficiale:https://github.com/BepInEx/BepInEx) e installarla nella cartella del gioco (Nota:alcune release di Bepinex risultano incompatibili con il gioco)
    2.Estrarre dal file zip della traduzione la cartella "it" all’interno di ..\BepInEx\Translation
    3.Aprire il file AutoTranslatorConfig.ini contenuto dentro ..\BepInEx\config con un editor di testo e alla riga "Language=" aggiungere la parola it.
    4. Nel gioco è necessario impostare da menu la lingua Inglese, dopodiché per alternare l'idioma italiano a quello anglosassone basta premere i tasti: Alt + T

    Nota:Se necessario posso fornire la versione Bepinex testata con la versione del gioco 1.2.1.

    Sperando che la traduzioni funzioni a dovere con l'ultima release, vi auguro buon divertimento! :)
     

    File allegati:

    A Hemcsi piace questo elemento.