Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CD Projekt RED perde il suo lead design

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da fede67, 5 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Nel sito Gamebanshee è uscita una notizia che, se confermata, non getta una buona luce sullo sviluppo del gioco.

    Sembra infatti che tramite LinkedIn sia venuto alla luce che l'ex Lead Story Designer di The Witcher, Artur Ganszyniec, abbia lasciato gli studi CD Projekt RED lo scorso febbraio.

    Ganszyniec, dopo il successo del primo capitolo, era stato promosso a lead designer di The Witcher 2 e aveva anche partecipato allo sviluppo di "Rise of the White Wolf", ad oggi sospeso. L'abbandono di Ganszyniec assume un'ulteriore rilevanza anche perché era l'ultimo responsabile rimasto tra quelli che avevano partecipato allo sviluppo del primo capitolo della serie.

    In questi giorni è stato rilasciato inoltre un video con un'intervista agli sviluppatori che parlano della rilevanza e dei vantaggi che comporterà un PC potente sulla qualità e sull'impatto visivo del gioco

    [video width=355 height=300]http://www.gametrailers.com/remote_wrap.php?mid=63972
     
  2. theBard

    theBard Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    non mi piace per nulla questa notizia... a quali rischi porterebbe?

    e poi, scusatemi ma la storia del 2 sarà legata a quella dell'1? Spero di no, altrimenti poverini i consolari che hanno i pc troppo scarsi per il primo capitolo...
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si dovrebbe innestare direttamente dopo i primi due mesi trascorsi dal finale del 2 e dovremmo toccare con mano e render conto delle nostre precedenti scelte. Questo hanno più volta detto gli sviluppatori quindi direi che sono decisamente collegati.

    Ti do la definizione inglese si lead design...traine le conclusioni:

    Lead designer coordinates the work of other designers and is the main visionary of the game.[26] Lead designer ensures team communication, makes large design decisions, and presents design outside of the team.[27] Often the lead designer is technically and artistically astute.[28] Keeping well-presented documentation also falls within the lead designer responsibilities.[29]
     
  4. theBard

    theBard Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    grazie per le informazioni, speriamo solo che il prossimo lead designer sia ancora più bravo di questo (che a quanto pare non vi è dispiaciuto)..
     
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Peccato...se si è occupato del primo ha fatto un gran bel lavoro.

    La cosa però mi dispiace anche perché ovviamente chi si è occupato già del primo ha più familiarità con l'ambientazione, i personaggi vecchi e via dicendo, e credo che venga anche a mancare una sana dose di esperienza e di bravura che ha reso il primo un capolavoro del genere.

    Speriamo vada tutto bene nonostante ciò ^^
     
  6. Nightstalker_88

    Nightstalker_88 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Mi accodo al dispiacere degli altri sapendo di questa notizia, ma siamo positivi, non è detto che il sostituto faccia un brutto lavoro, magari, vista la responsabilità ci metterà un impegno maggiore, si spera almeno!

    Sarebbe un peccato vedere rovinato un brand di rara bellezza come The Witcher
     
  7. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Forse il problema non è solo nell'abbandono di Artur Ganszyniec 8l'attuale lead designer) ma nel resto della notizia che dice:

    L'abbandono di Ganszyniec assume un'ulteriore rilevanza anche perché era l'ultimo responsabile rimasto tra quelli che avevano partecipato allo sviluppo del primo capitolo della serie
     
  8. Brend92

    Brend92 Livello 1

    Messaggi:
    225
    Mi piace:
    0
    La notizia è sia preoccupante che deludente...ma aimè non possiamo fare granchè...confido nelle capacità del nuovo team in questo caso. Un RPG come The Witcher merita un seguito con i contr...emh XD con un ottima dose di qualità e fedeltà a ciò che ha reso il primo capitolo tanto gradito al pubblico. Per cui attendo e spero ^^
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che altro mi chiedo che fine abbiano fatto tutti i vecchi sviluppatori...e perchè se ne siano andati via?

    Eppure nel diario di sviluppo di The Witcher 2 rilasciato dai CD Projekt con l'annuncio del gioco i due personaggi intervistati parlano della serie al passato, come se vi avessero già preso parte attivamente nella sua realizzazione. Addirittura dicono di aver migliorato il motore grafico rendendolo più flessibile e senza le limitazioni che avevano avuto nello sviluppare il primo episodio. Quindi il comunicato può essere che sia stato mal interpretato, con "l'ultimo responsabile rimasto tra quelli che avevano partecipato allo sviluppo del primo capitolo della serie" intendevano forse i livelli più alti dello staff ossia il gruppo dirigenziale.
     
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mi sembra più esatto...a meno che non hanno licenziato in blocco quasi tutto lo studio, e la cosa mi sembra improbabile. Quanto meno credo che si potrà contare sull'esperienza di qualche sviluppatore e tecnico del primo, e chissà che uno di loro non venga promosso a Lead Designer, cosa che mi pare molto sensata.

    Alla fine sarà il tempo a dirci se CD Project saprà cogliere l'eredità di The Witcher con successo.