Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    This.
    E hanno perfettamente ragione. Dove sono le manifestazioni in piazza? Dove sono i Parlamenti in fiamme? Dov'è l'insorgenza del popolo di fronte ad orrori pari a quelli nazisti?
    Questa è la prova che ormai la proverbiale rana è totalmente bollita, svuotata fin nel profondo da becera propaganda, intrattenimenti rimbecillenti, vuota retorica e ideologie che fungono da specchietti per le allodole per fomentare le guerre tra i poveri (attivisti LGBT vs transfobici, politicamente corretto vs razzismo, ecc ecc.).
    Al di là di tutto ciò, mi sovviene un'ennesima perplessità da complottista a cui finora non avevo mai pensato, ma che col senno di poi acquista tutto un altro significato: quanto è strano che Kubrick sia morto esattamente pochi giorni dopo aver consegnato la versione finale di Eyes Wide Shut (che mi pare fu anche censurata in alcune scene, che non vedremo mai)? Di sicuro un tempismo perfetto, come minimo. Chissà.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2026
    A f5f9, alaris, Alice 0.8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.147
    neanch'io, infatti propenderei per la casualità, o meglio per "l'inevitabile conseguenza dell'affannosa raccolta di sterco da lanciare sulla cosca rivale" :emoji_rolling_eyes:
    per il resto concordo praticamente con tutto quello che dici
    ecco
    in più aggiungerei che la saggezza popolare ci insegna che (scusate il francese :emoji_blush:)
    di solito, prima di sciogliersi, la merda viene a galla :emoji_blush:
    e, a proposito di élite (perdonatemi se è off), qualche tempo fa per la prima volta ho veramente rischiato di prendere a schiaffoni una donna (:emoji_fearful: una roba che non ho mai fatto e che non farei manco sotto tortura)
    la milfona cinquantenne, con un curriculum accademico da paura, appartenete alla torino benissimo, consorte di uno che dispone di un patrimonio a otto cifre (forse nove), tremando mi espresse la sua angoscia sulla sorte degli eroi della flottilla
    :emoji_astonished:
    giurin giuretta che è un fatto vero! :emoji_thumbsup:
    --- MODIFICA ---
    non esageriamo :emoji_grin:
    ;) guarda che è bollita da millenni

A Alice 0.8, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  3. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.845
    la vicenda Epstein è strettamente collegata a ciò che sta succedendo in Palestina e il motivo per cui l'intero occidente rimane fermo paralizzato difronte ad orrori nazisti compiuti dall'IDF. (bombe termobariche che hanno fatto dissolvere letteralmente famiglie tra le tante mostruosità)
    L'intera classe politica che governa oggi l'Europa e gli USA è ricattabile.
    Guardatevi il curriculum di Merz quello che ha detto che Israele sta facendo il lavoro sporco per noi.
    Epstein si faceva tramite per importare ragazzine dalla Russia, perchè ,dicevano, cosi avrebbero migliorato la "razza" in Israele.
    I protocolli dei Savi di sion sono un falso costruito sulla base di plagi.
    Ma infatti qui siamo ben oltre ma soprattutto molte cose sono fatte e dette palesemente alla luce del sole.
    Non servono ne complotti ne riunioni massoniche.
    Montesquieu si sbagliava lo spirito liberale dei popoli europei non è indomito.

A alaris, MOB2, Alice 0.8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    1.010
    Eyes Wide Shut guarda caso è proprio un film sulle orge del sesso magico nelle società segrete d’élite è c'è una scena girata in una vera villa dei Rotschild. E' celebre la voce secondo cui siano stati eliminati circa 24 minuti di girato ma ovviamente non c'è modo appurarlo quando le prove vengono fatte sparire.
    Cosa impossibile senza che il KGB ne fosse a conoscenza e lo abbia lasciato fare per decenni. Idem la CIA e le autorità americane per l'immigrazione. Non ci sono dentro a questa storia solo persone, ma anche i Servizi e le Istituzioni corrotte fino al midollo.
    La Zakharova, che è tanto brava ad atteggiarsi a dragonessa di virtù, dovrebbe spiegare in primis al proprio popolo cosa facevano i servizi segreti russi mentre le minorenni russe venivano trafficate e abusate da simile feccia.

A f5f9, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424

Guardate l'atteggiamento: è palesemente quello di un tizio a cui era stato assicurato che una cosa del genere non sarebbe mai capitata (ovvero essere imputato). Nonostante la posizione in cui si trova, ha un atteggiamento di arroganza estrema. Mi torna in mente un'immagine di un manga, Bleach, dove vi è il villain principale della serie, Sousuke Aizen, un individuo dalle capacità che lo elevano al livello di un semidio, e quando viene catturato e processato si rivolge ai signori della corte affermando: "Ed io dovrei essere giudicato da esseri del vostro calibro? Lo trovo alquanto ironico".
    Screenshot_2026-02-15-10-04-26-967.jpg

Ultima modifica: 15 Febbraio 2026
    A Alice 0.8, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  6. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.845
    E di cosa stupirsi? i Russi hanno rapito quanti bambini ucraini in questi anni? Si parla di decine di migliaia.
    Non si sa che fine abbiano fatto.
    Ovviamente la cosi detta comunità internazionale non si scompone più di tanto.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    IMG_20260217_221616.jpg

A alaris piace questo elemento.
  8. f5f9

Mi piace:
    10.147
    infatti

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424

A Mesenzio e f5f9 piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    Video un po' vecchiotto ma ancora attualissimo

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    Video molto interessante. Qualche considerazione personale:
    • La nostra comprensione del cervello è in generale molto limitata, anche oggi
    • Nella comunità scientifica, elevata al rango di portatrice di verità superiori da parte dello scientismo moderno, si trova che tutto è il contrario di tutto.
    • Il fatto che esista un paper scientifico su qualcosa non implica che questo sia necessariamente attendibile e non viziato da ideologie di fondo.
    • Personalmente mantengo la mente aperta e non formulo giudizi ultimativi su cose che, nonostante un background biomedico, non conosco abbastanza (ma c'è qualcuno che, ad oggi, ne sa davvero abbastanza?).

Ultima modifica: 13 Marzo 2026
  12. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.314
    da Scienziato le conclusioni che trae lei, sono perfette

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. f5f9

Mi piace:
    10.147
    parole sante

A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424

15. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    1.010
    Sì, come ho accennato altrove ho l'impressione che la censura si stia amplificando a un ritmo psicotico. Voglio dire: se le grandi aziende per timore di azioni legali si mettono a cappare tutto ciò che è potenzialmente sensibile avanti di questo passo gli artisti non potranno parlare più di niente e ogni rappresentazione dovrà procedere col freno a mano tirato.
    Proprio l'altro giorno mi guardavo la satira che faceva Guzzanti in televisione vent'anni fa ed era una roba che oggi non permetterebbero di fare a nessuno. Pure Verdone di recente in un intervista ha detto che fare satira è diventato impossibile per via della tutela dei temi sensibili.
    Si sta procedendo per gradi verso una concezione della creatività neutra, sostanzialmente acritica, incapace di far riflettere, castrata e perciò non di intralcio al controllo della narrativa sistemica. Non stiamo parlando di sicurezza responsabile ma di puritanesimo algoritmico di basso livello: un mix tra pressioni legali, attivisti nei team di safety e dirigenti che hanno paura di qualsiasi potenziale articolo o tweet virale. Le conseguenze non potranno che essere policy sempre più stringenti e filtri sui contenuti sempre più aggressivi secondo criteri totalmente ipocriti che hanno spesso come alibi la tutela dei minori, i quali, cresciuti in un mondo di non-valori dove conta solo il denaro poi secondo loro andrebbero protetti da dei prodotti speciosi quando l'intera società li ha repressi, alienati, ha fallito ad educarli e indirizzarli a diventare nel tempo maturi e responsabili.

A f5f9, Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    Yasmina come al solito dimostra di avere un cervello notevole

17. f5f9

Mi piace:
    10.147
    assolutamente

A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    A sto punto meglio le traduzioni fatte con IA

19. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    1.010
    Beh, nel video si sta parlando di una traduzione veramente fatta a casaccio. A questi livelli è meglio pure Google Translate di 20 anni fa.

Ultima modifica: 30 Aprile 2026
    A f5f9, MOB2, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    Yasmina mia madre