Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    363
    Ma non è perché ho letto Niccio. Io trovo proprio sbagliati i cosiddetti principi immortali della rivoluzione, soprattutto la scemenza dell'eguaglianza che è buona solo per livellare la società verso il basso e forgiare in quei parcheggi per buoi che chiamano scuole individui intercambiabili. Quanto alla liberté, quella nessun sistema politico può dartela. Nel mondo moderno la si confonde con la licenziosità e col soddisfare i propri bisogni voluttuari che si traduce nell'essere schiavi dei propri bassi istinti e desideri. La libertà si può ottenere solo pagandone il prezzo, che non è in moneta liquida come vorrebbe la borghesia a cui la rivoluzione ha spianato la strada; la libertà riposa nel trascendente e nell'incondizionato e si ottiene raggiungendo il dominio di se stessi e la vittoria sul demone dell'ego. E' una cosa che si conquista al pari della felicità che è difficile da trovare in se stessi ma impossibile da trovare altrove.

A f5f9, MOB2 e gyj piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Se solo esistesse

A f5f9 piace questo elemento.
  3. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    363
    Figurati, libero di non crederci, tanto non era quello il punto.
    Dicevo che la libertà non può coincidere con l'essere schiavi dei propri desideri, quindi o si impara a controllare la propria mente o essa controllerà te come direbbe un orientale.

4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    90 minuti di applausi

A f5f9, alaris e gyj piace questo messaggio.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    invidio il tuo ottimismo
    anche perché contano soprattutto i dati con cui vengono stipati, li avete visti i nazisti di colore? (per merito delle famigerate "quote" :emoji_unamused:):
    https://www.corriere.it/tecnologia/...ri-821e9d13-7ae7-4bec-9dbb-5b55e42dbxlk.shtml
    al primo impatto un autogol così stravagante mi ha fatto ridere, ma poi ho pensato alle implicazioni e: :emoji_scream: (che quasi manco Orwell)
    vedo che anche tu hai il problema, abbiamo tutti perso il gusto della spiritualità (e anche le sue funzioni consolatoria e di speranza)
    anche 180 :)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    "I AM THE ONE WHO BANS"

7. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.834
    Visto che la turbo-democrazia europea sta pensando di chiudere Telegram e X/Twitter, non mi sembra male un video sul giornalismo libero e indipendente.

A Alice 0.8 e Varil piace questo messaggio.
  8. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    363
    La turbo-democrazia europea è un regime che si sta configurando sempre più spudoratamente. Se vogliono mettere una cappa così grossa su tutti quegli spazi dove può confluire il dissenso è perché probabilmente bolle qualcosa di grosso in pentola e gli eurosudditi non dovranno avere canali in cui possano lamentarsene. Per me ai piani alti hanno già deciso che l'Europa dovrà andare in guerra ma non mi sbilancio in previsioni visto che analizzare il presente è diventato abbastanza difficile.

A Varil, f a b i o e MOB2 piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    C'ha ragione

A alaris, Maurras e MOB2 piace questo messaggio.
  10. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    974
    Video molto interessante e che offre spunti di riflessione, ma come dice la stessa youtubber è una sua opinione personale
    e guai se così non fosse. :emoji_kissing_heart:
    Su alcune cose mi trovo d'accordo, come l'approccio odierno del mercato AAA a un'eccessiva semplificazione dei concept
    e la monetizzazione estrema*, ma su altre più complicate un po' meno.
    Ci sono argomenti, ad esempio la questione "Donne e videogiochi", dove ci vorrebbe maggior approfondimento e contestualizzazione.
    Alla fine quello che emerge è solito annoso problema: quando le SH cercano di "piacere a tutti" finiscono ovviamente per ottenere l'effetto contrario. :emoji_expressionless:

*p.s. sorrido al fatto che vanta tanto Oblivion (a ragione veduta sia chiaro), ma sembra dimenticare che l'introduzione dei DLC a pagamento
    per contenuti "non vitali" all'interno del gioco risale proprio a quel titolo. :emoji_grin:

A f5f9, Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  11. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Ti arrivo a dire che Vespa li in mezzo è il meno peggio.
    Per il semplice fatto che comunque ha una cultura immensa sopratutto sulla storia del 900
    Il problema è il resto della RAI ma sopratutto mediaset e il gruppo Angelucci.
    Vere anomalie in occidente.
    Guardate l'intervista, si fa per dire, di Del Debbio alla Meloni.
    Agghiacciante.
    Lei che lo chiamava Paolo, come fossero amici perchè infatti lo sono.
    Roba da repubblichetta delle banane. o se volete da Russia o Caucaso.

A Maurras piace questo elemento.
  12. f5f9

Mi piace:
    8.751
    dici?
    io invece trovo che un giornalista di quella fama dovrebbe dimostrare un briciolo di umanità
    e non abbassarsi a rispondere con una volgarità a un povero disperato che in fondo portava avanti solo un suo patetico tentativo di avere quindici minuti di popolarità (© woody allen)
    :emoji_thinking:
    IMHO meglio sarebbe stato se avesse abbozzato, limitandosi poi a chiamare gli assistenti sociali :)

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    La logica non è opinabile, ma ad oggi questa è sconosciuta.

A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

Mi piace:
    8.751
    se è davvero "logica"
    tu riesci sempre a distinguere la "logica" da un'enunciazione bizantina ben organizzata (come quella che enuncia questo apodittico e ipersicuro signore nel video ;))

A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Se non sei ipocrita oggi non sei nessuno!

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Preservate questo Youtuber, perché è merce rara nel panorama dell'"influencing" (se così vogliamo chiamarlo) digitale odierno. Soprattutto tra i giovani.

A f5f9, f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Giusto per rimanere in tema di cose che mettono di "buon umore".

PS: mi sa che a furia di postare materiale contro la cultura woke, qualcuno con uno scarso livello di alfabetismo funzionale potrebbe catalogarmi come "uno di destra". Per fortuna qui sono circondato da persone per lo più acute e con una sana dose di scetticismo (che per sua natura è non dogmatico e vede il mondo come una diffrazione di visioni sfumate e non come un sistema binario di ideologie ;) ).

A f5f9, baarzo, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    D'altronde i poliziotti stavano solo eseguendo gli ordini...

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Anche le SS dello zio Adolfo...

A baarzo, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  20. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    era una cit infatti ;)

A Varil piace questo elemento.