Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Buongiorno, a proposito stamane la Cina ha appena venduto 53 miliardi di dollari.......correte a cambiare la carta con i metalli preziosi. :D

Che farà il Giappone?
    --- MODIFICA ---
    Beh sono giunto alla conclusione che cacciare gli animali (stagionale) è preferibile alla caccia intensiva o gli allevamenti. In sostanza miro ad un ridimensionamento e in qualche modo anche ad una dieta più sana.

Il problema è la tecnologia, in questo caso il Frigorifero. ;) ma il vero problema è la gente che se non trova gli scaffali pieni entra in rivolta. Devo essere sincero, ho sperato che il problema si aggravasse durante le prime fasi dell`operazione speciale in Ucraina.
    Ma ci si adatta a tutto, anche vedere l`olio di oliva passare da 5 a 10 euro a lt.

Sono io che ho detto: "la pancia troppo piena" e finchè lo sarà, non succederà molto. A parte il chiacchericcio sociale.

Infine chi si Astiene dal voto è un sostenitore del sistema e per cui è lecito pensare che gli vada bene così. Non ha intenzione di esercitare il voto per cui è inutile intavolare una discussione con lui/loro in democrazia a riguardo. Probabilmente è più appropriato che essi intavolino una discussione con chi questo diritto non ce l`ha e magari ce lo invidia pure. "pensate un pò, in Brasile il voto è obbligatorio"; "in Cina non votano".

Personalmente pur disgustato dal sistema dei partiti, pur non volendo questo tipo di EU, non mi asterrò per contribuire al meccanismo messo sù dai politiici. Come ho detto qualche post precedente, voterò uno 0,0001, Giovanni pizzardone l`ortolano e spero che molti lo facciano, in modo da veicolare il voto, da non far entrare determinati soggetti nel parlamento EU e mandarne altri. Non ho impedimenti per cui posso farlo , votando.

Però capisco che il voto non è per tutti:

Ultima modifica: 18 Maggio 2024
  2. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Male sei rimasto all'età della pietra.
    Ora che andiamo verso la carne coltivata, la caccia sarà sempre più anacronistica.
    La verità è che vi diverte farlo altro che mangiare...
    Il cinghiale ha una funzione precisa nell'ecosistema.
    Lo si impara, mi pare, già dalle elementari/medie con il disegnino della catena alimentare a ciclo.
    Il politicamente corretto non c'entra nulla.
    C'entra invece che abbiamo devastato un pianeta, un ecosistema, anche bonificando le paludi che dovevano rimanere li dove stavano.
    Scoprirai che se la si smette di cacciare troverai molti meno cinghiali in giro a sconquassare coltivazioni.
    Pensa un po' controintuitivo vero?

No perchè ci si lamenta cmq anche se si è andati a votare.
    Pia illusione, non è mai servito a nulla perchè non vengono nemmeno segnalate dai giornali e TV e non c'è un dibattito conseguente sulle schede bianche.
    Mente sull'astensione si, c'è un dibattito anche se sbrigativo ma c'è.
    Tutti gli animali alieni sono un problema andrebbero prelevati e riportati nei paesi di origine.
    E nell'extrema ratio abbattuti.

O forse grande consapevolezza.
    Molti di quelli che non vanno a votare come me è proprio perchè gli frega troppo della cosa pubblica e si interessano troppo alla politica.
    Che si rifiutano di legittimare gente indigeribile.

Gorex tu mi tiri fuori una serie di frasi fatte , trite e ritrite che si sentono anche in TV.
    L'antipolitica, la fa la cattiva politica.
    Non chi si è stufato di esser preso in giro.
    Nessuno paese è governabile se l'80% del popolo non va a votare.
    Nemmeno le dittature.
    Il "sistema" avrebbe una paura fottuta, perchè significherebbe che i magistrati non ti hanno votato.
    I poliziotti, i soldati i medici cioè il VERO sistema paese.

MA È GIA' cosi ! Sveglia dai..
    Guardati il film food for profit
    --- MODIFICA ---
    Ma quale? Visto che le vendite sono spesso deludenti.
    --- MODIFICA ---
    In Shogun 2 infatti le Geishe venivano utilizzate come Spie/assassine.
    Capolavoro ragazzi, ancora oggi meraviglioso.

A MOB2 piace questo elemento.
  3. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.790
    Non siamo stati spesso d'accordo sulla politica, @Argenti , ma sono felice di esserlo ora su questi punti.
    Personalmente non vedo l'astensione come menefreghismo, ma come una scelta estremamente sofferta, causata dalla totale e completa delusione riguardo a tutte le personalità e gli schieramenti politici.

Di fronte allo sfacelo e al disastro totale della nostra società c'è chi si batte eroicamente per togliere una bandierina o presenta gente pluricondannata (con sentenze in giudicato), mentre altri asset fondamentali vengono venduti all'estero (non ce n'è solo uno di "vile affarista", mi sembra che la categoria sia piuttosto affollata) e ancora non ci si pronuncia su problemi tragicamente importanti (e non sono solo le guerre, ma per esempio il trattato pandemico dell'OMS, per non parlare del disastro della sanità e della scuola).

L'auto elettrica sta per finire nella spazzatura, come a mio parere dovrebbe, le piogge fanno esondare i fiumi ma si pensa ai 15 minuti (anche quelli stanno per finire nella differenziata), si bloccano ambulanze nel traffico perché le piste ciclabili sono più importanti, ogni governo pensa solo a eseguire ordini dall'estero.

A mio parere votare significa solo mandare dei servi a eseguire ordini, e gli ordini sono relativi alla completa distruzione della nostra società.

Comunque, ognuno faccia come crede, purché lo faccia ragionando con la propria testa, in coscienza.

A Alice 0.8 piace questo elemento.
  4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.715
    :emoji_laughing: credo sia perché
    ho imparato che per guadagnarsi un'autostima ipertrofica è prima necessario imparare ad autoprendersiperilculo :), quindi gli sprovvisti di senso dell'umorismo mi seguono bovinamente :emoji_crown:
    non sei misantropa, sei una romanticona inguaribile :emoji_laughing:
    ormai non li potrebbero più frmare né biden, nè trump (figuriamoci quel baracchino dell'europa! :emoji_laughing:)
    non serve, basta sforzarsi di capire le evidenze senza sognare di acchiappare farfalle ideologiche
    cina, paesi arabi, india ecc. sono ancora ruspanti e membri attivi in cima catena alimentare
    quindi sono biechi colonialisti e spietati conquistatori, l'occidente è rammollito, si concentra solo sulla protezione di presunte minoranze finendo per coltivare amorevolmente tutte le caratteristiche della debolezza e della decadenza di cui il movimento woke è il sintomo più vistoso (avete presente la fine dell'impero romano?)
    poi, se vogliamo illuderci, magari per qualcuno è meglio, almeno prima che il nostro mondo si accartocci su se stesso soffrirà di meno
    e secondo te chi sarebbe il meno peggio tra appendino e fassino? :emoji_laughing: (chissà se l'AI riuscirebbe a risolvere un problema così ostico :emoji_thinking:)
    io, fino a un cero punto, ho cercato di individuare chi magari avrebbe fatto meno danni, guardando alla persona e non allo schieramento, ma poi mi sono realisticamente arreso
    le tue tesi sono molto nobili (anche se vecchie e retoriche), ma non sempre la vita ci concede alternative (magari!)

5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.058
    pensandoci bene l'astensionismo acquisisce un senso davanti alle liste bloccate, in effetti non poter votare per chi vuoi è una cosa che fa girare le palle, ed è una cosa che andrebbe cambiata il prima possibile.

6. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    355
    Shogun 2 resta il mio Total War preferito con ampio margine: è quello della serie che probabilmente ha venduto meno ma nel quale i Creative Assembly hanno profuso più amore e passione.

7. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    No, ma nemmeno ci penso, popcorn e guardo.....la Yellen in levitazione religiosa che prega*, Prega, PREGA i Cinesi che rallentino la produzione LOL, altresì noi non possono competetere ;) (avere la faccia come il culo e pensarsi esclusivi). Il baracchino gli fa echo, gne gne. Blinken che va in giro a minacciare come il picciotto della cosca.

Sanzioni, sanzioni e ancora sanzioni!

e sull`onda di questa comunicazione democratica, si dovrebbe ottenere qualcosa!? (il problema è che questi acefali allo sbaraglio ci credono davvero)

Tant`è che la Cina ha già risposto:
    Fanculo 1, fanculo 2 e vaffanculo 3 nel modo più rispettoso possibile ma di certo non si tira indietro dal fare a mazzate se necessario.

*Ha fatto diverse preghiere, debito $, produttività. etc
    .
    Certo che tra fassino il ladro, e l`appendino babbuina beta, è dura. Non avevi un giovanni pizzardone l`ortolano dalle tue parti da votare? Perchè voglio dire , il bacino elettorare dei soliti partiti (lo zoccolo duro) non si astiene, per cui se ti astieni gli fai solo un favore.

Ultima modifica: 19 Maggio 2024
  8. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Io spero di no.
    Spero che l'auto elettrica prenda piede ma soprattutto che si possa vivere nelle città da 15 minuti.
    Il punto è che per avere tutti l'auto elettrica bisogna avere il nucleare.
    E poi sono stufo di stare geo politicamente sotto botta di paesi o musulmani o pericolosi come al Russia.
    Vorrei l'indipendenza energetica e la si può ottenere solo con il nucleare.

Capolavoro, è il gioco da portare sull'isola deserta.

Comunque AC Shadow è una lurida Wokkata.

9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.058
    ecco sul nucleare siamo d'accordo

sull'auto elettrica ni, al momento con la tecnologia esistente non è sostenibile, il problema sono la produzione, mantenimento e smistamento delle batterie, finchè non si raggiungerà una grande efficienza di queste l'auto elettrica sarà solo uno status.
    le città dei 15 minuti sono un utopia da ricchi radical chic che non sono mai usciti dal centro ricco delle loro città, un esempio su tutti Sala a Milano che sta attuando politiche pensando che a Milano ci siano solo persone che guadagnano 10k al mese...

A MOB2 e aracnus2002 piace questo messaggio.
  10. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    401
    Per curiosità, cos'è che ti ha fatto cambiare idea? Mi ricordo che in una vecchia discussione sulla guerra in Ucraina (non più presente nel forum) avevi una posizione tutt'altro che interventista.

Ultima modifica: 20 Maggio 2024
  11. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Non è un utopia è un idea anche piuttosto vecchia.
    La città giardino.
    Non ho cambiato idea.
    Probabilmente ero contro la propaganda filo ucraina ma soprattutto filo NATO.
    I Russi hanno le loro ragioni a fare quello che fanno.
    Ma io non sono russo.
    E non sono nemmeno filo occidentale che non significa nulla.
    Son filo europeo.

12. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.063
    Magari, per me il GRANDE problema di cui nessuno parla è la produzione e distribuzione dell'energia necessaria per caricarle (la rete elettrica esistente non può assolutamente sostenerla, già fanno spegnere i condizionatori in estate per evitare blackout, figuriamoci cosa succede se tutti gli italiani si mettono a caricare le auto), l'abbattimento dei costi di trasporto di energia, se vuoi farla davvero ecologica devo trovare un modo efficace di produrre energia alternativo al termoelettrico (altrimenti hai solo spostato il problema dalle città alle centrali elettriche, che comunque non sarebbe malissimo), leggasi fissione o eventualmente fusione tra tanti anni, e risolvere il problema delle ricariche per i lunghi viaggi (risolvibile con grandi batterie, ma boh, diventano probabilmente pesantissime e si ritorna al problema dell'efficienza, conviene bruciare petrolio in centrale per produrre l'energia per l'auto, che ne spreca molto di più di quanto avrebbe usato direttamente col motore a scoppio classico modrerno)? Non in questo luogo, ma a volte quando parlo di auto elettriche mi sembra di parlare con gente che crede che l'energia elettrica arrivi dal cielo :emoji_joy:

A f5f9, baarzo, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    IL nucleare è sempre più necessario.

Cmq volevo segnalarvi il Nostro
    Un vero patriota anti Woke quello che ci spiega come stanno le cose.
    E che ci aiuterà a contrastare questo andazzo sfascia identità.
    Mejo de Totò truffa.

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.989
    Vi riporto un po' in topic.

A f5f9, MOB2 e Shaun piace questo messaggio.
  15. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Che dire a sto punto non ci resta che sperare in un flop.
    Ma pare brutto augurare il male a gente che in fondo ha lavorato duro per la pagnotta e nulla centra con le politiche di Ubi
    Io sono rimasto fermo ad Origins.

A f5f9, baarzo e Varil piace questo messaggio.
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.989
    Io a Black Flag

17. Gorex

Gorex Livello 1

Mi piace:
    33
    La "cattiva politica" è fatta a sua volta da "cattivi elettori" che pensano solo a ciò che il "sistema" può fare per loro e mai a ciò che loro possono fare per il "sistema". Se le mie sono frasi fatte allora quelli che tu esprimi sono come minimo luoghi comuni.

Questa è una palese falsità, lo stato della Chiesa esiste da più di un millennio e nessun abitante del suddetto stato ha mai votato un Papa. Le dittature monopartitiche non prevedono elezioni degne di essere definite come tali perchè sono frutto di abusi e costrizioni.
    Per governare uno stato non occorre il voto ma il consenso che può anche essere tacito oppure estorto con la forza.

Fammi capire, gli uomini e le donne che incarnano lo stato secondo te avrebbero paura del fatto che gli uomini e le donne che incarnano lo stato non vanno a votare?
    Bel cortocircuito.

Si, al momento è già così, ma esistono ampi margini di peggioramento se continuiamo in questa direzione.
    L' unica alternativa possibile è impegnarsi per un cambiamento usando tutti i mezzi a disposizione.

Arrivati a questo punto io passo e chiudo, in teoria queste ultime risposte non le avrei nemmeno dovute scrivere dato che mi ero ripromesso pubblicamente di astenermi dal dibattito.

Comunque la pensiate vi auguro un buon inizio di settimana!

18. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.058
    ah bhe certo, al momento servirebbe minino una centrale nucleare per regione o forse provincia

mi correggo, è un utopia vecchia; se proprio la si vuole attuare bisogna costruire una città da zero fatta ad hoc e non imporla a città già esistenti, comunque in America han già fatto esperimenti di città create da zero (non per forza città giardino) ma con esiti fallimentari o semi fallimentari.

19. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    837
    Io li ho giocati fino ad AC3 e Liberation. Ho ancora in libreria Black Flag e Unity e tutti gli altri sono in lista desideri, ma... posso dirlo? A parte forse il primo e il secondo, poi mi sono un pò "sfracanato i maroni" :emoji_sweat_smile:

20. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Ma il Papa ha il consenso come hai appunto detto.
    Il consenso nelle democrazie lo si segnala attraverso il voto.
    Se l'80% degli elettori non va a votare, qualunque governo si formi non ha il consenso della popolazione.
    E quindi non controlli un bel niente, perchè hai i magistrati, l'esercito e la polizia, che non ti riconoscono.
    Basta un organizzazione anche temporanea, che da fuori riunisca questi tre poteri e ti calcia via qualunque governo, anche la dittatura più feroce.
    L'astensione fa comodo al potere finchè è al 50-60% superati questi limiti la cosa comincia ad esser preoccupante.

Certo che puoi dirlo, soprattutto perchè alla fin fine è sempre la solita minestra.

Pensate che bello se per questo ultimo titolo il protagonista fosse stato un vecchio samurai di 60 anni.
    Con gli acciacchi e quindi non agilissimo per il parkour.
    Che magari attraverso le scelte di trama potevi farlo virare più sul ninja o più sul samurai.
    Quindi un gameplay più ragionato con trappole e dissimulazioni.
    Con NPC da farti da compagno per aiutarti in alcune missioni.
    Ma gli anziani non hanno diritto di cittadinanza...forse solo se anziani alla Malgioglio.