Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.918
    Meno male che ho chiesto di esprimere "pacatamente" la propria opinione :)

Sia chiaro a tutti che io non voglio convincere nessuno, né qui né altrove. Le mie convinzioni sono il risultato di una vita di molti decenni, in cui ho visto molte cose che mi hanno fatto riflettere, sia qui da noi che altrove. Poi ognuno ha le sue idee e le rispetto.

Forse ho sbagliato a porre questo tema a soggetto di riflessione, ma non intendevo scatenare scontri polemici su opinioni contrapposte. Rispetto profondamente tutte le persone qui presenti (alcune le ritengo anche amiche), al di là di opinioni non sempre e non del tutto coincidenti, e a volte anche divergenti.

Carissimo @Gorex , probabilmente hai qualche decina di anni meno di me, e capisco perfettamente la tua posizione. Una volta ero un "rivoluzionario", facevo anche politica, criticavo alcuni politici, ne apprezzavo altri, poi ho capito alcune cose che ancora oggi faticano ad emergere in pubblico nella loro totale chiarezza e semplicità, perché se venissero recepite e comprese, molte persone avrebbero un tragico e brusco risveglio.

Dimostrazioni, esempi? Sì, potrei farne a tonnellate, ma non sono qui per questo. L'unica cosa che mi preme sarebbe che ogni singola persona ragioni con la propria testa, cerchi di apprendere e conoscere il più possibile da tutte le fonti (magari escludendo a priori il mainstream, tanto per cominciare), unisca i "puntini", faccia 2+2, e magari parta con un sospetto generale iniziale verso tutte le posizioni che cercano di tranquillizzarci, come se in fondo non stesse succedendo nulla di così grave.

Certo, il mainstream sta focalizzando l'attenzione su alcune situazioni tragiche, selezionate accuratamente, tralasciandone altre, non necessariamente meno gravi e devastanti (e non mi riferisco solo alle guerre, ma a tutta una serie capillare di modifiche che pian piano si inseriscono quasi impercettibili nel nostro quotidiano, non so, tipo il trattato pandemico dell'OMS, se vogliamo un esempio).

Il principio della rana bollita, come diceva il buon @Varil , ma lo quoterei quasi del tutto, a parte non trovarmi d'accordo con lui sul suo estremo pessimismo "cosmico" (ma questo lo sa ;)). E forse lui penserà che sono ancora un sognatore e un idealista, ma mi rispetta e io rispetto lui.

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. Gorex

Gorex Livello 1

Mi piace:
    33
    Seguo il tuo esempio ed anche io mi ritiro dalla discussione, chiedo pubblicamente scusa a @MOB2 per i toni con cui ho replicato alle sue discutibilissime affermazioni. Purtroppo ho un carattere di merda.

A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    È che l'Internet odierno ci ha diseducati totalmente alla discussione matura.
    Qui in questo forum siamo un'isola felice proprio perché al massimo ci prendiamo bonariamente in giro e/o critichiamo aspramente le opinioni contrastanti, ma non ci attacchiamo mai sul personale. E soprattutto nessuno qua cerca mai di convincere nessuno.
    Comunque il tuo averne preso coscienza è sicuramente lodevole. Ti garantisco che non è da tutti.
    È una cosa che ho notato in molti nuovi arrivati qui sul forum, che ignorando come le discussioni vengono affrontate qui dentro, finiscono per attaccare e insultare utenti di vecchia data, non conoscendoli. Capita spesso con @f5f9 che li attira come mosche :D.
    Questa è purtroppo una fotografia della mentalità tipica presente su internet al giorno d'oggi, specialmente sui social network.
    Mentalità che qui su questo forum, ringraziando il cielo, è assente.

Ultima modifica: 14 Maggio 2024
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    422
    Andare a votare è farsi prendere in giro e basta: è come continuare a infilare gettoni in una slot machine truccata. Serve solo a coloro che sono invischiati in interessi clientelari ma per il resto il voto è un contentino per illudere il singolo di contare qualcosa così da dare alle cosche che amministrano il sistema una parvenza di legittimità. Il Potere usa il simulacro democratico per velare il totalitarismo di interessi privati in cui siamo immersi fino al collo.
    Io sono una nota misantropa e considero l'italiano medio alla stregua di un muflone zombi ma c'è da dire che col movimento 5 Stalle la massa provò a votare una forza antisistema che era ovviamente l'ennesima fregatura. Non voglio entrare nel merito dei miei post di allora in cui avevo denunciato che i 5 Stalle erano dei gatekeeper creati dalla famiglia Sassoon (gli stessi delle storiche guerre dell'oppio) e avevo persino predetto che si sarebbero alleati col PD ma il punto è che a furia di veder disatteso ogni progetto di cambiamento la sfiducia nella farsa elettorale credo abbia raggiunto il punto di non ritorno e ciò sarebbe senz'altro positivo se si traducesse nella nascita di nuove forme d'agire collettivo che purtroppo restano solo vagheggiate (ad esempio negli ultimi anni ho sentito spesso parlare di ritorno a forme di esistenza comunitaria che però si concretizzano poco e niente).
    Il punto e che l'astensione dovrebbe essere solo la prima tappa di una ampia strategia di ribellione (come seconda ci starebbe bene un grosso sciopero fiscale e a seguire la nascita di formazioni territoriali dedite alla ricostruzione di parte del mondo rurale, dell'artigianato e a forme di commercio alternative compreso il baratto).

A f5f9, hyperionx, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Questa frase sarebbe da incorniciare.

Questa è pura utopia.

Allora ho trovato una collega :p

A MOB2 piace questo elemento.
  6. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Capito e ti auguro tutto il meglio a te e famiglia nel presente e nel futuro.;)

Stavo riflettendo su alcuni partiti che francamente non vorrei mai più vedere da nessuna parte. Togliendo quelli più grandi, proprio non sopporterei che i seguenti individui venissero eletti alle europee:

Bonino
    Calenda
    Renzi
    Verdi

Vale la pena andare a votare solo per non vedere una Bonino commissario Eu. :)
    --- MODIFICA ---
    Quì in Italia? si certo come no! Già il problema è la prima fase; arrivare ad avere una astensione che superi almeno 80-85%, ammesso che ciò accada, mettere in opera uno sciopero fiscale collettivo è il punto chiave e l`ho sempre sostenuto. Il punto è che non può essere attuato senza aver un astensionismo uniforme di cui sopra. Gli altri punti sono conseguenti, cercando Autarchia, che fino a poco tempo fa era una bestemmia e che sarebbe comunque non pienamente soddisfatta. In questo senso bisognerebbe avere le palle di schierarsi verso nuovi attori, Brics'+, con Brics+ Pay (che fra poco sarà disponibile con sistema blockchain) oppure con attori Eu, ma ne vedo pochi e disallineati, abbastanza rischioso.

Riguardo ai 5 merde, no comment. L`unica cosa che sono riusciti a fare è appunto distruggere la ''democrazia''.
    --- MODIFICA ---
    Scusa mi hai confuso, In che senso? gli altri italiani mufloni zombie che cercano di sopravvivere o ti senti un muflone zombie che persegue l`obiettivo di sopravvivere? o entrambi?:emoji_kissing_heart:

Ultima modifica: 15 Maggio 2024
    A f5f9, Alice 0.8 e MOB2 piace questo messaggio.
  7. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.918
    Questa è Scienzah

Tre perle:
    • We don't ask questions. Questions are offensive. (Non facciamo domande. Le domande sono offensive)
    • Feelings are more important than facts (I sentimenti sono più importanti dei fatti)
    • Stop violating me with your different opinion! (Smettila di violentarmi con la tua opinione diversa!)

A f5f9, gyj, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Quel video è un capolavoro :D

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  9. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    422
    Figurati se non lo so.
    Riguardo alla sopravvivenza, sono sparita dai radar negli ultimi mesi perché sbarcare il lunario ha assorbito quasi tutte le mie energie e la sera stanca morta il massimo che riuscivo a fare era guardarmi mezzo filmino prima di collassare. Ora ho più tempo libero e magari tornerò a fare orari strani come si confà a una dark ortodossa e scrivere qualcosina.
    @iperione: guarda, solo leggere i nomi che hai postato fa venire rabbia. La Bonino poi tenuta politicamente in vita dalla crusca di Soros mi risulta particolarmente odiosa ma parlando di elezioni europee sinceramente chissenefrega. E' surreale il solo stare a discutere se votare o meno per un parlamento che non decide nulla (visto che le decisioni vengono prese dalla Commissione, organo non eletto). Comunque anche se si trattasse di eleggere il Governo in Italia se due tizi si riuniscono nel garage sotto casa per fondare un partito almeno uno di loro è un infiltrato.
    Le tappe per sperare di cambiare il sistema giocando secondo le sue regole e avvallando il meccanismo di delega che ci offre dovrebbero essere grossomodo le seguenti:
    1) Per contrastare il sistema mafioso e corrotto bisogna votare per i Politici di Buona Volontà.
    2) Ammesso d'averci visto giusto una volta eletti costoro non conteranno nulla perché sono pochi (la maggioranza inevitabilmente premia i mafiosi…) e perché sono degli outsider.
    3) Per poter contare qualcosa dovranno essere cooptati dagli insider mafiosi, cosa possibile solo vendendo l’anima al diavolo e tradendo ogni promessa ai propri elettori.

Ultima modifica: 16 Maggio 2024
    A Argenti, f5f9, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Non ho sinceramente capito la domanda :emoji_laughing:

11. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.848
    ovviamente anch'io, sono l'hater n° 1 dei cell (anche perché sono stato tra i primi ad averne uno in Italia)
    e allora? hai fatto caso che dopo la maggior parte delle rivoluzioni, anche delle più giustificate, arriva a spron battuto un impero o una dittatura? o almeno: così ci dice la storia ;)
    giusto
    ideona: potremmo fondare il movimento "6 stelle" :emoji_smiley
    ...che poi le "militanze attive" hanno sempre fatto più cadaveri di quanto ne abbiano fatto quelli che al mattino vanno banalmente a lavorare...
    oh! finalmente un po' di saggezza!
    sai, io causa età sono "patriarcale" :emoji_fearful:, ossia credo stupidamente che noi uomini veniamo al mondo per proteggere, sostentare e garantire benessere alla femmina e ai cuccioli
    e che tutto il resto sia ampiamente secondario....
    ma il cambio di regime avverrà da noi, infatti il mondo se lo spartiranno proprio Cina, Russia e Corea del nord (ma non dimentichiamo l'India e Paesi Arabi)
    no, non esiste sempre
    io ho sempre assolto al dovere del voto per decenni, poi, all'elezione del sindaco di Torino, mi sono trovato a dover scegliere tra Appendino e Fassino
    e, per la prima volta, mi sono tenuto lontano dai seggi, come avrei potuto rendermi complice di uno di quei due elementi? :emoji_thinking:
    mah! in realtà, come sempre, cambierà un po'
    anche dalla mia angolazione prevale il pessimismo, ma solo perché mi sono convinto che (IMHO) l'età dell'oro dell'umanità sia nata e si sia esaurita nell'ultimo cinquantennio del millennio scorso (e no, non perché ero giovane io)
    --- MODIFICA ---
    :emoji_laughing: credo sia perché
    ho imparato che per guadagnarsi un'autostima ipertrofica è prima necessario imparare ad autoprendersiperilculo :), quindi gli sprovvisti di senso dell'umorismo mi seguono bovinamente :emoji_crown:
    non sei misantropa, sei una romanticona inguaribile :emoji_laughing:

A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  12. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    @f5f9 e allora restiamo in religioso silenzio aspettando i sino-russi. Le curve si sono già incrociate da un pò, quindi è solo una questione di tempo. Qualche colpo di coda dell`ex impero, qualche tentato omicidio (Fico)....ma sarà comunque inevitabile.

Quando si converte la carta straccia in oro, bisogna stare attenti comunque a quale tipo di oro si compra, non tutte le monete sono uguali.
    Parere.

e comunque ho acquistato una GoPro, da attaccare al petto eventualmente testimonierò la rivoluzione in POV.;)

13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.010
    Io non vado a votare perchè non esiste il meno peggio esiste solo l'altro peggio.
    Io sono per l'abolizione della caccia, la Meloni e Salvini porteranno i re della caccia al parlamento europeo.
    Hanno già messo un cacciatore come ministro che governa le politiche forestali.
    Mai e poi mai per evitare questo voterei un Bonelli.
    Sono a favore degli aiuti agli ucraini e se possibile anche per l'invio di truppe.
    Ma sono anche a favore della difesa dei palestinesi anche manu militari se serve.
    E per sanzionare lo stato di Israele come la Russia.
    Chi voto dunque? Conte ? Pace pace pace a scapito degli oppressi ucraini e palestinesi?
    Salvini ? Che è una pallina da flipper e manda avanti un personaggio assurdo come Vannacci...
    La Soros company? Bonino , Della vedova ecc?
    Confindustria Calenda?

Ditemi voi...

Cmq guardate che bello...
    Dite la verità che morite dalla voglia di interpretare il negrone samurai.
    O la giapponesina stereotipata che nel Giappone feudale le donne stavano sottomesse che manco oggi in Afghanistan.
    figuramose fargli fare la shinobi.
    Che poi i ninja erano a tutti gli effetti dei samurai.

14. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.121
    questa volta si sono attaccati ad una notizia storica di un uomo di colore diventato effettivamente samurai, di cui però non si sa nulla quindi ci si può speculare quanto si vuole nel mondo di AC (che era la cosa che amavo della lore di AC).

sulla donna ninja... va bhe ormai ci dobbiamo rassegnare...

però da quello che ho capito avranno skill diverse e questo non va bene

io sono ancora fermo ad Odissey credo che prossimamente recupererò Mirage che ha un gameplay vecchio stile che preferisco di molto rispetto a quello legato alle stats.

15. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    422
    Il tentato omicidio di Fico in qualche modo mi ricorda l'assassinio di Shinzo Abe ma le connessioni sono difficili da provare.
    Che esistessero donne spia è abbastanza plausibile. Le donne sono parte in causa negli intrighi fin dal paleolitico. Ovviamente non c'entra un cavolo con la rappresentazione fantasy di queste ragazze vestite da carnevale che se ne vanno in giro a maciullare maschioni con un fisico da barbie, comunque la moderna figura del ninja di per sé è molto fittizia: essere uno shinobi non aveva alcunché di onorevole in quanto si trattava di spie e assassini prezzolati considerati dagli storici peggio della feccia. Poi nella narrativa moderna la loro figura è stata idealizzata fino a fare dello shinobi un eroe giustiziere dal taglio tragico e romantico; qui da noi al livello cinematografico ad aver influito maggiormente sull'immaginario collettivo credo siano stati i film della Cannon i quali si rifacevano a opere seminali nipponiche abbastanza misconosciute come "Il castello dei gufi" del '63 (che è un bel film e ve ne linko una rece in caso a qualcuno interessa il tema).
    https://ilzinefilo.wordpress.com/2023/03/27/il-castello-dei-gufi-1963/

A f5f9 piace questo elemento.
  16. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    163
    Sono un cacciatore, ammazzo quello che mangio. Dovrei limitarmi ad ammazzare e mangiare gli animali che allevo ? E che avrebbe di diverso un maiale da un cinghiale ? Poi chi mi ripaga i disastri che gli animali, non più controllati, causano alle mie coltivazioni ?

Per come la vedo io si è proprio perso il senso della misura... Con questo "politicamente corretto" ormai si da contro a qualsiasi cosa per semplice partito preso o per moda. Come ha detto qualcuno più su "la gente ha pancia ancora troppo piena".

Auguro a chi è vegano di campare con una coltivazione di grano, o di soia, magari, che va tanto di moda. E poi venirmi a raccontare che è contro la caccia o che il suo animo vegano è ancora intatto. Qualsiasi coltivazione va avanti sfruttando e massacrando animali, vuoi perchè gli rubi lo spazio dove vivere, vuoi perchè s'impiccano e si sfasciano sulle recinzioni, vuoi perchè finiscono tra le lame di falci e trebbie, in continuazione.

E a chi è contro la caccia di alzarsi la mattina e trovare il suo orto sconquassato da una famiglia di cinghiali che ha sfondato la recinzione, magari poco prima che si inizi a monetizzare e con la banca che batte cassa e minaccia con il suo solito modo di fare così benevolo e misericordioso.

È sempre un piacere vedersi accostare a un serial killer di animali, senza un briciolo di umanità e col cuore di pietra... Bamby ha fatto più disastri di Ted Bundy...

Ora immagino che: "ah ma no, io intendevo per sport"

ok... per sport... bastava dirlo...

A f5f9, hyperionx e baarzo piace questo messaggio.
  17. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.138
    sweet baby inc e SJW sono un cancro dei nostri tempi (uno dei tanti)
    se continuano a fare giochi così improntati è perchè hanno un evidente tornaconto

A Varil piace questo elemento.
  18. Gorex

Gorex Livello 1

Mi piace:
    33
    Quelli che il mattino vanno "banalmente a lavorare" son quelli che con il loro lavoro acritico tengo i piedi le dittature che spargono morte e distruzione. Fare militanza attiva significa anzitutto sacrificarsi in nome dell'interesse proprio e dei propri simili. Predi come modello Assange o Snowden. Se poi ci si deve difendere dalla violenza si usa la violenza come è lecito che sia.

Minchia, ma chi sei? Nostradums redivivo?
    Posso avere i numeri vincenti per la prossima estrazione del lotto?

Chi è dotato di buona volontà, pensiero critico e coscienza politica sà sempre secegliere il meno peggio in vista di canditati migliori.
    Se non voti semplicemente passi dall'essere "complice" attivo all'essere "complice" passivo. Chi tace acconsente. Sempre.

La motivazione antipolitica alla base del vostro astensionismo è una mera distorsione ideologica della realtà, voi pensate di creare un disagio con il vs non voto paragonabile a quello che i lavoratori in sciopero creano al datore di lavoro, mentre invece il risultato che ottenete è diametralmente opposto.

Al ridursi del bacino elettorale attivo si riduce proporzionalmente anche il potere politico di espressione popolare potenzialmente concentrato nelle istituzioni democratiche dello stato.
    A questo modo la politica è e sarà sempre più facilmente influenzabile da lobby, multinazionali e simili.
    In questo modo da un sistema politico basato sulla rappresentanza si passa ad un sistema politico basato sul consenso.
    Il quale, per l'appunto, può anche benissimo essere tacito/passivo.

A hyperionx e baarzo piace questo messaggio.
  19. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.121
    Non andare a votare e un affidarsi agli altri, così poi ti puoi lamentare con la coscienza apposto del governo di turno.

piuttosto votare scheda bianca avrebbe un maggiore impatto, non so metti che ci sia un 20% di schede bianche sarebbe più impattante come messaggio di dissenso
    --- MODIFICA ---
    Tipo ci dovrebbe essere la caccia libera alle nutrie dalle mie parti e invece sono intoccabili, nonostante siano animali infestanti immessi nell'ecosistema dall'uomo

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Il non votare non deve mandare alcun messaggio, è soltanto menefreghismo misto a nichilismo misto a misantropia mista a pessimismo cosmico.