Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Come anche quello a Saddam Hussein

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    È tutto basato sulla mancanza di consapevolezza del fatto che in ogni essere umano alberga il potenziale per il male assoluto (come anche per il bene) e che esso sotto le "giuste" circostanze possa venire a galla in chiunque.
    È solo il contesto a fare la differenza tra un uomo buono e uno malvagio.
    Ma sono riflessioni che difficilmente gente comune che non sia "aldilà del bene e del male" può arrivare a fare.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2023
  3. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    363
    Ma quello lo fu proprio anche da un punto di vista processuale dove i vinti vennero giudicati in base ad articoli di un codice che all’epoca dei fatti non esisteva e secondo imputazioni retroattive. Una roba talmente arbitraria che fece schifo anche a molti tra i vincitori.
    La difesa degli imputati non poteva controinterrogare i testimoni dell’accusa; qualunque “documento” o “testimonianza” portata dall’accusa veniva presa per buona d’ufficio senza possibilità di ricusazioni o perizie tecniche (ossia qualunque cialtrone poteva presentarsi e mentire impunemente, o produrre documenti falsi o manipolati); l’accusa invece poteva ricusare testimonianze o documenti prodotti dalla difesa; le forze di occupazione, che si erano impadronite degli archivi dello stato tedesco, fecero sparire sistematicamente tutti i documenti che avrebbero giocato a favore degli imputati, o messo in cattiva luce gli alleati e, dulcis in fundo, la corte e il pubblico ministero erano emanazioni della stessa entità, ossia il cosiddetto governo militare alleato. Il giudice era allo stesso tempo una parte e precisamente il nemico degli imputati. Andrebbe studiato a scuola su come allestire la farsa giudiziaria definitiva.

A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  4. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Seconda solo al Programma Paperclip e al IMTFE, la summa dell'ipocrisia occidentale. Non fosse stato per i successivi processi di Khabarovsk, nessuno dei programma armi biologiche giapponesi guidati da Shiro Ishii e dalla galassia di unità speciali sottoposte alla 731 avrebbe pagato per i peggiori crimini di guerra della seconda guerra mondiale.

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Ammetto di essere totalmente ignorante a riguardo

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Ho trovato un altro canale che merita tanto e che vi consiglio.

PS: per tornare in tema, è uscito il trailer di GTA VI e mi ha confermato che il titolo di questo thread è assolutamente profetico. Quell'ironia cruda e che non perdona, la quale permeava tutta l'opera del quinto capitolo della saga (grandissimo capolavoro a mio avviso impossibile da replicare), mi appare ora piatta o assente. Più che un perculamento aspro e cinico delle ipocrisie e dei disagi sociali, tipico di GTA V, qui mi sembra più una sorta di celebrazione del trash contemporaneo. Può sembrare una differenza sottile, ma a mio avviso fa tutta la differenza del mondo. In sostanza, mi sembra si voglia montare sul carrozzone dell'immondizia sociale odierna, anziché umiliarlo e ridicolizzarlo.
    Ad ogni modo, trattasi soltanto di 90s di trailer, per un gioco che uscirà tra un paio di anni, quindi le mie considerazioni a caldo lasciano il tempo che trovano. Ne riparleremo, sicuramente.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2023
    A alaris, f5f9, Alice 0.8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    spero solo che l'ampio spazio dato ai social non lo trasformi in quell'obbrobrio che è stato watch dog 2

A alaris, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    guarda che, a volte, modificare le proprie opinioni nel tentativo di aderire un po' di più alla realtà non è necessariamente un male, anzi! diventa cosa buona se rimuove dagli occhi le fette di prosciutto ideologico :emoji_grin:
    hai ragione, ma non riesco comunque a empatizzare con quegli imputati
    io sono un'anima (mica tanto) bella e non li avrei neanche fatti arrivare al processo :emoji_smiling_imp:

già, io ho giocato GTA V solo perché me l'aveva "regalato" epic
    mai, nei vg, avevo trovato niente di altrettanto brutto, sporco, cattivo, irriverente, sboccato, maligno a 360°,ecc. ecc.
    un vero babà :emoji_heart_eyes:
    mi aveva addirittura riconciliato con rockstar che io considero una dei principali responsabili della rerfazione dei doppiaggi in altre lingue...ma qui mi fermo, perché rischio il solito OT per le mie fisse :emoji_confounded:)
    già, uno dei peggiori vg in cui mi sono imbattuto (superato solo da miles morales)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Concordo...

10. f5f9

Mi piace:
    8.751
    ed era pure doppiato in ita! :emoji_scream:

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Ve l'avevo detto che questo canale merita ;) Sono uno scopritore di perle.
    A parte il discordo sulla violenza, che non condivido in generale (anche se limitato al solo contesto di GTA ha un po' più senso, ma è un argomento complesso).

Ultima modifica: 11 Dicembre 2023
  12. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    5
    Se Lucia è veramente transgender faccio festa. Così c'è una novità interessante a livello di trama e come effetto secondario, che a dirla tutta è molto gradito, ha l'effetto di allontanare dal gioco tutte le persone rimaste al paleolitico ideologico. Così forse ci sarà meno tossicità nel multiplayer

PS: la copertina del video è davvero cringe. Come fa certa gente a non vergognarsi ahahaha

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Ma il problema non è se ci sia o meno un personaggio trans, questo sarebbe veramente un ragionamento ottuso. Ciò che critica è il motivo dietro una tale (ipotetica) scelta, ovvero l'agenda ideologica che va di moda, spinta in maniera ostentata (che poi tra l'altro sono sempre imposizioni "dall'alto", cioè dal settore marketing e raramente qualcosa che decidono gli scrittori di loro volontà). Cosa che cozzerebbe parecchio con lo stile Grand Theft Auto, che è sempre stato cinico e prendeva in giro tutti senza riverenza, figuriamoci promuovere mode sociali e intellettuali.
    Ad ogni modo, come ripeto, è troppo presto per trarre giudizi. Ci si limita a ciò che traspare dal trailer.

A f5f9 piace questo elemento.
  14. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    5
    Però capisci un po' rockstar. Dopo due miliardi di investimenti, non sarebbe molto intelligente fare una mossa stupida di questi tempi.
    E per quanto si possano adeguare alle idee di oggi, non penso sarà un gioco puritano. Inventeranno qualcosa...o forse no. Alla fine questo gioco lo compreranno anche i castori. Anche con Hogwarts Legacy avevano fatto un sacco di polemiche, ma alla fine ha avuto un successo clamoroso. Magari si lamenteranno se c'è qualcosa di troppo politicamente scorretti, ma farà cmq un successo enorme. Vale anche il contrario.

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Beh, lasciamo perdere, lì erano polemiche fondate sul nulla cosmico (questo la dice anche lunga sull'intelligenza media di certi fanatici da social e presunti "attivisti").

Esatto, per quello dicevo: la maggior parte delle idee al giorno d'oggi, essendo il mercato dei videogame super corporizzato, è totalmente (o quasi) in mano ai settori marketing, e non in mano a sviluppatori, artisti ecc. E infatti ne abbiamo visto i risultati: disastri come Fallout 76, Elder Scrolls Blades, Diablo IV ecc. sono causati dalle imposizioni dei publisher.
    Come hai detto tu, il gioco verrà criticato (e stra-comprato) in ogni caso, quindi mostrare un po' meno di vigliaccheria e un po' più di coraggio, sarebbe gradito. Anche se, lo ammetto, fare umorismo cattivo non è esattamente facile, bisogna essere molto intelligenti per riuscirci.
    Magari mettessero un Ricky Gervais a scrivere un GTA. Sarebbe un sogno erotico per noi cervelli acuti.

16. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    mmm allora sono strano io perchè l'unico GTA che ho giochicchiato, senza finirlo, fu il IV.
    Guidare e contemporaneamente cercare di capre i dialoghi è veramente un esperienza stressante.
    RdR2 ha risolto con la visuale cinematografica.
    Alla fine a me interessa solo che la WOKE non censuri...
    La cosa terribile della WOKE è la censura poi se uno vuole aggiungere cose, accetto anche il metrosessuale, fluid, scombiccheratRikkion transificato al cioccolato rosa...
    Basta che però non mi togli, il volgare porco, maschilista, reazionario con i tatuaggi old style che fa sempre ridere,

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Sì... a patto che vengano presi per il culo entrambi.

A f5f9 piace questo elemento.
  18. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    ma sai GTA di solito lo fa.
    Vedremo... in ogni caso lo skombikkerat-rikkion (che adesso che ci penso può essere il nome di una divinità daedrica) è patetico di suo.

19. f5f9

Mi piace:
    8.751
    A Varil piace questo elemento.
  20. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.