Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bugs con l'Hiver Edition di Gothic 2

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Salvathor Cousland, 5 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Buonasera a tutti ragazzi, ho appena installato l'Hiver edition + la patch in italiano per Gothic 2, ed ho caricato una mia partita già in corso. Caricando la partita l'hiver sembra non funzionare correttamente in quanto una miriade di bug sono presenti (mancano modelli tridimensionali, texture applicate male, personaggi in posizioni improbabili, edifici posizionati male con tanto di parti mancanti, oggetti volanti, etc). Non appena avvio una nuova partita invece l'hiver funziona bene. C'è qualche modo per godersi l'hiver senza dover per forza cominciare una nuova partita? Grazie
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Bella domanda... intanto sei sicuro di aver seguito correttamente tutti i passaggi di installazione?

    Installation:

    1. Install the game: Gothic II - The Night of the Raven (Gothic II: Gold Edition)
    2. Install the following fixes into the game root folder (typically: C:\Program Files (x86)\GOG.com\Gothic 2 Gold or C:\Program Files (x86)\JoWooD\Gothic II\):

    - gothic2_fix-2.6.0.0-rev2.exe (http://www.worldofgothic.de/dl/download_278.htm)
    - gothic2_playerkit-2.6f.exe (http://www.worldofgothic.de/dl/download_168.htm)
    - g2notr-systempack-1.1.exe (http://forum.worldofplayers.de/forum/threads/1340357-Release-Gothic-½--SystemPack-(ENG-DEU))
    3. Install the mod:

    - extract the contents of the package into the game root folder
    - overwrite the files when asked (may want to backup Gothic.ini)
    4. (Optional step) Download and install DX11 rendering mod (http://forum.worldofplayers.de/forum/threads/1436307-D3D11-Renderer-für-Gothic-2-(alpha)-13)

    5. Run the game as Administrator

    Manca il passaggio relativo alla traduzione... non sapevo neanche che esistesse  :crazy:

    Ti da problemi con qualunque vecchio salvataggio di Gothic 2? Sicuro di avere la Gold Edition?

     Ho fatto una ricerca veloce ed effettivamente nessuno dice di dover per forza iniziare una nuova partita per giocare la mod, quindi una risoluzione al problema dovrebbe esserci. Ti consiglio di verificare i passaggi dell' installazione e magari a rifarla per sicurezza. Più di così non saprei che dirti, io tempo fa ci giocai iniziando una nuova partita arrivando fino a Khorinis... poi l' ho mollato a causa dei numerosi crash (almeno uno ogni 5-10 minuti :ouch: ). Con quella mod  è stato il gioco più frustrante a cui abbia mai giocato, però sembrava di giocare a Gothic 2 per la prima volta... L' avrò finito decine di volte eppure per battere due goblin contemporaneamente ho dovuto caricare partita infinite volte! Prima o poi lo riprendo, è una questione di onore  :D
     
  3. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Ciao, sì ho eseguito tutti i passaggi meno che l'installazione della DX11 rendering mod, poiché il mio computer non lo permette causa scheda video Intel interna di un portatile. Ho provato caricando diverse partite ed i bug persistono. Ho provato anche a fare così:

    0) Creare un backup dei salvataggi

    1) Cominciare una nuova partita

    2) Salvare in un punto qualsiasi

    3) Sostituire i file di salvataggio nuovi con quelli vecchi

    ma il gioco continua a dare gli stessi bugs.

    Ho dunque provato a sostituire tutti i file di salvataggio meno che quelli relativi ai mondi di gioco (NEWWORLD.SAV, OLDWORLD.SAV, etc) e la mod si applica correttamente. La partita si carica dall'ultimo punto in cui ho salvato nella "nuova partita", le missioni risultano aggiornate alla "vecchia partita", ma il personaggio si ritrova con l'inventario vuoto, e con 0 esperienza. Oltre al fatto che tutti i personaggi non giocanti si ritrovano alla "posizione iniziale" che occupano all'inizio della partita (stessa cosa per i personaggi morti e per le bestie uccise), ma parlando con loro i dialoghi sono "aggiornati" alla "vecchia partita in corso".

    In poche parole, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per arginare il problema

    ps: È bellissimo condividere i propri stress "Gothici" con voialtri ahah
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Non so come funzionano i salvataggi di Gothic quindi alzo le mani.

    Comunque l' hiver ti consiglio di giocartelo con una nuova partita. Iniziarlo a partita già avviata non avrebbe poi tanto senso dato che hanno cambiato completamente diverse meccaniche del gioco, oltre che al bilanciamento e all' aggiunta di oggetti. Se ci pensi non avrebbe molto senso. Prova ad iniziare una nuova partita e a giocare per un po' e ti accorgerai di quanto importanti siano i cambiamenti.
     
  5. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Grazie per le delucidazioni, mi sa che mi toccherà ricominciarlo allora.
    :unsure:
    Un ultima domanda: sapresti dirmi se c'è modo di sostituire le texture del nuovo viso dell'eroe dell'hiver con le texture del vecchio viso dell'eroe della versione base del gioco? Il "nuovo" eroe non si può guardare ahah. Ho provato ad aprire il file .vdf della mod con GoMan ma non contiene nessun "file texture" (che su Texture.vga sono in formato .TEX), al suo interno si trovano invece files in un altro formato del quale non ricordo l'estensione, e dei quali non fa vedere nessuna anteprima. Inoltre GoMan nasconde la possibilità di salvare i vari file contenuti al suo interno. Non so che fare!