Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bug & co.

Discussione in 'Gothic III' iniziata da D, 22 Ottobre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Bug & co.

    Apro questo topic per creare una sezione di scambio di bug/soluzioni-bug tra gli utenti, visto che a quanto pare il nuovo capitolo dei Piranha ne è affetto da diversi..tenete il topic sott'occhio che man mano aggiungerò ( e aggiungerete ) i bug più conosciuti..

    Inoltre per un corretto funzionamento ecco cosa dovete avere installato nel vostro pc..

    -Patch Europea e 1.09

    -Microsoft Windows XP Service Pack 2

    -Pacchetto Microsoft Visual Studio C++ 2005
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Installazione completata: Gothic non parte/ erroreKernel32.

    Dopo il completamento dell’installazione, all’avvio del gioco non succede niente oppure, l’updater di Gothic si avvia, ma rimane bloccato. Terminandolo compare un errore del tipo:

    [​IMG]

    Soluzione:

    Installare il pacchetto di Visual Studio C++ 2005, dal sito:

    http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 0B62A191EE

    ed assicurarsi ugualmente di avere Windows completamente aggiornato al Service Pack 2
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Error 1723 / errore "Flags 10"

    Dopo l’installazione o dopo l’avvio del gioco, compare una finestra di errore col testo “error 1723” oppure “flags 10”.

    Soluzione:

    È necessario installare il pacchetto ridistribuibile di Visual Studio C++ 2005, scaricandolo da qui:

    http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 0B62A191EE

    Oppure può essere necessario installare l’ultima versione dell’installer Windows.
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Assenza del file d3dx9_29.dll

    Un messaggio d’errore avvisa l’utente che la libreria D3DX “d3dx9_29.dll” non è presente ed il gioco non si avvia.

    Soluzione:

    Questo problema si verifica se si è scelto di disabilitare l’installazione delle direct durante il setup del gioco. Questa installazione, come specificato nell’installer, contiene file essenziali come d3dx9_29.dll. È sufficiente accedere al pannello di controllo->installazione applicazioni->Gothic 3.

    Facendo avviare il “ripristino” dell’installazione e poi installando la patch manualmente, il problema si risolve.
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Crash "Where's the Guru?"

    Gothic non si avvia o crasha durante il gioco con il messaggio d'errore "Where's the Guru?".

    Soluzione:

    Disabilitare del tutto gli Shader. È possibile farlo in due modi:

    -Dal menu del gioco: nel pannello dei "Dettagli" personalizzati, trascinare lo slider degli Shader su OFF.

    -Dal file ini (si trova al percorso Documenti/gothic3/UserOptions.ini), cercare il parametro:

    ShaderQuality=

    ed impostarlo a 1_4.
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Corruzione grafica quando si modificano i dettagli di renderizzazione

    Modificando i dettagli di renderizzazione, dal menu “Video” del gioco, si presentano diversi tipi di corruzione dell’immagine, soprattutto sotto forma di poligoni neri, sfondi sovrapposti, parti di scena non renderizzati o poligoni invisibili.

    Soluzione:

    -Installare la Patch #1 di Gothic.

    -il problema sembra essere causato dall’Anti-Aliasing. Assicurarsi di averlo disabilitato dal menù di configurazione dei propri driver della scheda video (Catalyst Control Center per schede ATi, ForceWare control center per schede nVidia).
     
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Corruzione grafica in superfici nere o invisibili

    Parte dell'ambientazione sembra invisibile o scompare a tratti, alcune sezioni sono coperte di nero.

    Soluzione:

    -Aggiornare il driver della scheda video.

    -Disabilitare l'Anti-Aliasing e il filtro Anisotropo dalle impostazioni della scheda video

    -Per schede video che supportano solamente lo Shader 2.0 o inferiore, disabilitare assolutamente il "Depth-of-Field" dalle impostazioni video del gioco.
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Velocità giorno/notte troppo elevata

    Il tempo sembra trascorrere troppo velocemente. Già dopo pochi minuti di gioco sono trascorsi diversi giorni di gioco.

    Soluzione:

    Il problema è causato dall’erroneo funzionamento dei timer ad alte prestazioni (performance timer) di Windows in presenza di processori dual-core AMD X2.

    È necessario installare l’AMD X2 optimizer, scaricandolo qui:

    http://www.amd.com/us-en/Processors/Tec ... 18,00.html

    oppure direttamente dal disco di Gothic 3, nella cartella /support/.
     
  9. cagadur

    cagadur Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve,nessuno si e' ancora accorto dell'inventario infinito ? io ho installato la patch 1.08 ma era lo stesso anche con la versione 1.07. Succede sta cosa : mettete ad esempio una pozione di vitalita' nella barra rapida dell'inventario, usatela ed appena vedete che la vostra barra dell'energia e' salita premete subito il tasto I per aprire l'inventario..vedrete che anche se avete usato la vostra pozione essa sara' rimasta nell'inventario e se ne avete piu' di una cosi' facendo non calera' mai di numero. Cosi' anche per erbe ed altro materiale di "consumo".

    scusate se non sono stato molto chiaro ma ho 4 gatti sulla tastiera.

    Saluti.
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Sembra più un cheat che un bug..comunque grazie della segnalazione
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Problemi grafici: cielo bianco, pixel colorati,dialoghi intermittenti

    Appena avviato il gioco o dopo qualche tempo, il cielo rimane bianco, sullo schermo si vede una specie di insalata di pixel colorati e i dialoghi appaiono/non appaiono ad intermittenza.

    Soluzione:

    Ridurre ad icona il gioco cliccando la combinazione [ALT]+[TAB] oppure aprire il "Task Manager" con la combinazione [CTRL]+[ALT]+[CANC]. Dopo la riduzione ad icona riaprire il gioco. Il motore grafico dovrebbe resettarsi e il problema risolversi.
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Appare del testo di debug nell’angolo in alto a sinistra dello schermo

    [​IMG]

    Per questo inconveniente ci sono due possibili soluzioni:

    1. Nel file /Gothic 3/Ini/debug.ini

    è necessario modificare il primo parametro e metterlo a “false”:

    [Debug] DisplayOnScreen=false

    2. Nel caso il gioco diventi instabile a causa di questo reimpostare il valore a “true” e provare ad utilizzare il tasto “Bloc Num” durante il gioco per eliminare il testo.
     
  13. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Io ho un problema davvero fastidioso.

    Spesso appare una luce intermittente biaanca fastidiosa davvero.
     
  14. Costy

    Costy Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    1
    Anche a me lo faceva

    Per risolvere il problema devi attivare il post processing nelle opzioni.

    Cosi facendo il problema dovrebbe sparire.
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    quando gioco appaiono delle c [smilie=icon_banned.gif] aspetto una risposta con ansia
     
  16. WolfMarvin

    WolfMarvin Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Io ho notato questi bug (ho installato la patch 1.12)

    1. Se vado in acqua può solo nuotare in superfice e se per caso attivo l'inventario (o un altro menu) quando lo chiudo l'eroe non nuota più ma cammina!!!

    2. Quando vado da un alchimista e cerco di apprendere l'abilità "crea pozioni di veleno", mi compare la scritta che ho appreso l'abilità ma nel menu dialogo dell'alchimista compare ancora l'opzione per imparare a creare veleni, se poi controllo nella tabella delle abilità vedo che la voce è rimasta DEselezionata.
     
  17. Costy

    Costy Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    1
    Tranquillo la patch non centra, io ho gli stessi bug con la patch 1.08.

    Sembra proprio che la patch per risolvere la skills dei veleni non arrivi mai.
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    costy anche se indirettamente grazie a te ho risolto il mio principale nemico in gothic 3....ora posso giocare in pace (quasi)...non so comemringraziarti.... [smilie=icon_hurra.gif] tu sei il mio ...grazie mille
     
  19. Costy

    Costy Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    1
    Grazie dei complimenti [smilie=icon_banned.gif]
     
  20. paiponz

    paiponz Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, vi voglio solo chiedere una cosa sui movimenti del PG in gothic III, non so se sia un bug o se sia il gioco fatto così (mi parrebbe strano), ma quando muovo il PG, per esmpio premendo il tasto W per avanzare, quando stacco il dito dal tasto il PG non si blocca, ma continua a muoversi ancora per un po' e se nel frattempo cerco di farlo girare a destra (o a sx) lui non esegue il comando ma finisce di avanzare e solamente dopo gira (il tempo che continua a muoversi dopo che stacco il dito dal tasto è di circa 2 sec, è ingovernabile!!!)...

    E per caso successo a qualcuno di voi?