Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Branka (Dragon Age Origins)

Discussione in 'Dragon Age: Quest & Spoiler' iniziata da Step45, 25 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Step45

    Step45 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ciao  a tutti mi sono appena iscritto poichè ho riscontrato un problema in dragon age Origin. (lo so che ormai è un gioco vecchio però visto che ho giocato a dragon age inquisition volevo provare a giocare a Origin e grazie ai saldi di steam mi sono potuto recuperare questo capolavoro...)

    Comunque io mi sono bloccato nella quest dove devo uccidere Branka, poichè non ho un buon party e non ho pozioni/ cure (in piú come se non bastasse, io non so giocare benissimo a questo gioco perchè non sono abituato a giocare a tastiera e mouse.) Ho provato a ritornare indietro per comprare qualche cura ma se non sconfiggo  branka non posso.... Ho dovuto mettere il gioco in facile ma non ci riesco....

    Il mio party è formato da Morrigan (che non ha cono di ghiaccio) Shale ed il nano... AIUTO
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2017
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Si tratta di uno dei boss fight più difficili del gioco, quindi senza impiastri curativi è dura. Chiedo anche se dubito che sia così: per caso Morrigan ha la specializzazione Guaritore Spirituale? In quel caso potresti usarla per curare il party.

    In ogni caso, invece, fai usare a Morrigan le vene di lyrium sparse per la location, perché Branka le usa per duplicarsi. Se le sfrutti prima tu, lei perde la possibilità di farlo. Se non sbaglio Branka è accompagnata da quattro golem, due di livello basso (nome di colore bianco) e due di livello medio (nome giallo): attacca prima i due più deboli e poi sconfiggi gli altri, in modo da lasciare Branka da sola. Nel frattempo, ovviamente, continua a usare Morrigan per prosciugare progressivamente il lyrium.

    Il tuo personaggio di che classe è? E quali abilità hai sbloccato per Morrigan, Shale e Oghren?

    P.S. Ho spostato la discussione nella sezione apposita e modificato il titolo per renderla più accessibile anche agli altri utenti.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2017
  3. Step45

    Step45 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Allora Morrigan non ha nessuna abilita per curare il party, difatti  come incantesimi ha 

    Esplosione infuocata

    Stretta invernale-Armi gelide

    Fulmine

    Esplosione mentale

    Malocchio delibitante

    Frastornare-Orrore

    Assorbire vitaA

    Quadrello arcano -Scudo arcano

    Ed è un esperta mutaforma 

    Forza 16 Destrezza 16 volontà 29 magia 34 Astuzia 16 Costituzione 18

    Il mio personaggio invece è un Guerriero nobile

    Forza 27 Destrezza 24 Volontà 19 Magia 19 Astuzia 14 Costituzione 25

    Utilizza Arma e scudo Morrigan ed shale sono di livello 13 mentre il mio ed Oghren 14....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2017
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ok, in linea generale confermo quello che ho detto prima.

    Ti consiglio di iniziare con Esplosione Infuocata che infligge danni continuati nel tempo a tutti i nemici dell'area. Branka inizia a moltiplicarsi quando ha meno di metà vita, quindi:

    • elimina uno alla volta i due golem più deboli
    • elimina gli altri due
    • mentre il tuo PG, Shale e Oghren si occupano dei golem, usa con Morrigan le vene di lyrium
    • una volta morti i golem, concentra l'attacco su Branka
    Se Branka riesce a duplicarsi, mi sembra che quella vera abbia una mazza come arma, mentre le altre una spada. Concentrati sulla vera Branka ignorando le altre.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    confermo che branka è il boss più difficile del gioco da quel che ricordo. in alternativa (molto frustrante) potresti recuperare qualche vecchio salvataggio e presentarti da lei più preparato. La build di morrigan è un po' troppo dispersiva a mio avviso, dovresti concentrarti su settori specifici e sopratutto cono di ghiaccio è una magia indispensabile, non so se c'era la possibilità in game di resettare le skill
     
  6. Step45

    Step45 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    grazie a tutti, alla fine ho optato per un salvataggio vecchio, ho deciso che mi concentreró a livellare e così  sperare di mettere fine a questa maledetta missione... Grazie per le risposte.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    stai attento che qualche quest rischi di perderla se vai avanti con la storia, ad esempio una volta che entri a redcliff non puoi più uscirne finchè non hai completato la missione a meno che di brutte sorprese. Però se sei già nelle vie profonde credo che tu ci sia già stato