Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Boston in a nutshell

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 20 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Nineforce

Nineforce L'Abate Ex staff

Mi piace:
    1.201
    Beati.

Non capita spesso che piova e ci si accorga del misfatto, ma quando capita dà fastidio :sisi:

Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Luglio 2015
  2. hexaae

hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

Mi piace:
    335
    "Comodità"? Vuoi scherzare vero?

È un motore terribilmente vecchio e l'editor è anche peggio. Per fare cose semplicissime che altri engine moderni gestiscono automaticamente e con punta a clicca nei potentissimi editor, nel Creation Kit devi fare i salti mortali e spesso aggiungere script (ergo: le probabilità di bug, non per niente, aumentano anche esponenzialmente).

Fatti un giro su Youtube e cerca "Snowdrop engine", "Unreal Engine", "Unity Engine", CryEngine, "DUNIA Engine" etc. etc.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Luglio 2015
  3. LakeZ

LakeZ Outsider

Mi piace:
    145
    Mai beccata la pioggia in Oblivion, e per quel poco che ci ho giocato, nemmeno a Skyrim.

Posso esprimere il mio disappunto sul fatto che il mio personaggio sia doppiato e faccia alcune decisioni su come parlare impedendomi di immedesimarmi?

Solo io avrei apprezzato una "sezione dialoghi" spiaccicata a Fallout 3?

4. Nineforce

Mi piace:
    1.201
    Eh, non sei l'unico.

Speriamo che questa decisione porti i suoi lati positivi...

5. LakeZ

LakeZ Outsider

Mi piace:
    145
    Speriamo di non doverci ritrovare a sentire poemi sulla vita del nostro personaggio mentre abbiamo soltanto chiesto l'ora al predatore di turno.

6. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.427
    Non sei costretto ad ascoltare nulla. I dialoghi si possono saltare già dai tempi di oblivion.

7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.083
    infatti

e poi è la solita questione di gusti: in questi giochi il comparto che a me personalmente interessa meno è proprio il combat mentre io personalmente sbiello per dialoghi, scelte, esplorazione, sviluppi narrativi ecc.

se si vuole soprattutto menare di roba in giro ce n'è fin troppa

A Luc1us piace questo elemento.
  8. Baratheon

Baratheon Livello 1

Mi piace:
    124
    @@f5f9, non vorrei fare la grola, ma spero tanto che tu non resti deluso da Fallout 4.

Le ultime news lasciano intendere una deriva molto action e sempre meno RPG.

Si bada piu' ai "fronzoli" come le linee di dialogo doppiate, e io personalmente trovo assurdo e contrario alla tradizione della serie che uno riesca a fare centro alla testa con una pistola se ha una bassissima abilità "armi leggere"....

Ricordiamo poi che si parla del diretto successore di Skyrim eh!!!

Malgrado cio' probabilmente riusciranno a tirar fuori un buon prodotto (personalmente la parte combattimento in un videogioco per me è fondamentale), ma secondo me la parte RPG sarà sempre piu' sacrificata.

A f5f9 piace questo elemento.
  9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.083
    panico

10. Maurilliano

Mi piace:
    2.427
    Voi credete ancora a quello che dice Todd..... Oste! Come è il vino?!?

spiegando che le statistiche RPG influivano troppo sul combattimento in prima persona che ne risultava; ad esempio, se un colpo di pistola fosse stato mirato perfettamente alla testa dell'avversario, il gioco avrebbe potuto decidere di fargli mancare il bersaglio perché l'abilità del giocatore non era abbastanza alta.

Vi assicuro che un sistema del genere su Fallout 3, non esiste assolutamente.

Ho completato il gioco senza spendere un "singolo" punto in armi leggere (riviste a parte).

Tutt'ora sto' rigiocando una partita e ho solo 15 in Armi Leggere contro 65 Esplosivi, 95 Riparazione, 90 Eloquenza, 95 Scienza, 95 Scasso e circa 80 in Medicina.

Se è quello che dice è vero,

dovrei aver fatto una fatica enorme in queste partite..... E di certo nessuna "penalità" (tra virgolette) ho con il VATS,

in quanto con pistole e fucili quasi il 50% dei nemici li elimino istantaneamente. 

11. Nineforce

Mi piace:
    1.201
    Con il VATS la probabilità segnata è decisa dai fattori ambientali, da qualche caratteristica SPECIAL (mi pare) e dall'abilità, quindi di penalità non si può parlare dato che la probabilità del colpo è quella e non ci si può far niente. Non agiscono altri fattori a modificarla dopo aver sparato. Howard si riferiva esclusivamente al combat in tempo reale, comunque in questo caso non so dire se sia vero o no; di certo c'è che Fallout 3 aveva un first-person shooting "particolare", in cui l'arma si muoveva in mano al PG e quindi, anche se mirando il colpo sarebbe dovuto partire in un certo modo, a volte prendeva una traiettoria diversa (e questo me lo ricordo perfettamente)

Ora, non so se la precisione dipendesse dall'abilità, ma anche se fosse il combat sarebbe pur sempre rimasto lontano da ciò a cui il mercato ci ha abituato in termini di FPS.

In breve, molti utenti (casul!!1!!!1!1) avrebbero schifato F4 perché abituati agli standard degli altri gameplay shooter.

Ergo Howard e compagni hanno deciso di rendere il combat più "CoDdaro" in quanto portatore di $$$.

tutto gira attorno ai $$$ :look:

Comunque, non avrai sbagliato discussione?

Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2015
  12. Maurilliano

Mi piace:
    2.427
    A proposito di questo,

volevo (è già da un po' di tempo che ci penso) suggerire un "accorpamento" delle notizie (almeno di quelle simili).

Ritengo sia lecito domandarsi: quale opportunità rappresentino, al fine di generare una "sana" discussione, il fatto che ci siano qualcosa come 16/18 tread attivi; 

quando invece lo scopo sarebbe di parlare del prossimo capitolo della serie Fallout.

Sono altresi' pienamente consapevole della necessità di informare l'utenza sulle notizie che di volta in volta giungono all'emerso,

ma cercare di non isolare la discussione, vincolandola ad "singoli" aspetti,

è altrettanto una doverosa necessità.

Questo è il mio personale parere.

13. Nineforce

Mi piace:
    1.201
    Condivido pienamente, infatti come puoi vedere avevamo già intrapreso qualche passo verso l'accorpamento delle news con i topic evidenziati di questa sezione, ci penalizza il fatto di non avere ancora un gruppo di moderatori attivi... tuttavia, dato che di Fallout 4 ci occupiamo principalmente io e @@Thessian, cercheremo di continuare in questa direzione. Vedremo di organizzarci in tal senso :)

A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. Courier

Courier Livello 1

Mi piace:
    150
    Sicuramente il motore lo conosci meglio di me, hexaae, ma ho sempre sentito elogiare il Gamebryo per la facilità con cui si possono posizionare gli elementi dello scenario. Oltre, ovviamente, ai modding kit, che - per quel poco che ci ho speso sopra - mi sono parsi davvero intuitivi. Se i tool fossero veramente così scadenti non credo che avremmo assistito al proliferare delle mod partorite per i vari TES e Fallout.

15. Talion

Talion Livello 1

Mi piace:
    296
    Poco di nuovo ma non male, soprattutto i dialoghi e il combat system finalmente un po' fluido. 

Io continuo a pensare che la grafica sia bella, soprattutto il dettaglio delle armi.

16. Thessian

Thessian Ex staff Ex staff

Mi piace:
    78
    Precisamente, cercheremo di limitare l'apertura di millemila threads accorpando le news compatibili :)

A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Thessian

Mi piace:
    78
    Alcuni di voi ricorderanno sicuramente quelle voci di corridoio di qualche anno fa che volevano il nuovo Fallout 4 ambientato a Boston... non solo queste notizie si sono rivelate vere, ma anzi, Bethesda ha confermato che la nuova ambientazione era già al vaglio dopo l'uscita di Fallout 3!

Perché tanta eccitazione vi starete chiedendo, per un semplice fatto: di questi tempi i giochi vengono programmati e sviluppati alla velocità della luce. Se da una parte questo genere di produzione può dare un senso di continuità annuale alle saga videoludiche (vedi Assassin's Creed per citarne uno), dall'altra non può fare altro che portarci sotto gli occhi dei prodotti sempre meno originali, strapieni di bug e dalle trame veramente scontate.

Per Fallout 4 invece, secondo il caro Pete Hines (che ultimamente c'è da considerarlo uno di casa per quante volte viene citato nelle varie news), le cose sono andate diversamente. Mentre il pensiero già galoppava verso Boston già appena dopo l'uscita del precedente Fallout, lo sviluppo vero e proprio è cominciato appena dopo l'arrivo di Skyrim, cosa che ha permesso al team di avere anni e anni di preparazione per fare in modo di non deludere nessuno...

Non ci deluderanno... vero?

Fonte

Leggi la news sul portale

18. miramax

miramax Livello 1

Mi piace:
    40
    só che ancora non è uscito fallout 4 ( ormai la fantasia galoppa veloce) ma secondo voi ci saranno probabilità di un spin off tipo fallout NW curato dagli obsidian oppure con tutta la carne al fuoco che ci ritroveremo non avrà senso; anche perché secondo me NW a mamma Beth ha insegnato qualcosina

19. Maurilliano

Mi piace:
    2.427
    Io sono convinto che qualcosa ci sarà.

Anche perchè FNV è stato un successo per le vendite. Un po' meno per la critica.... 

20. Thessian

Mi piace:
    78
    Bethesda ha annunciato che non rilascerà nessun altro dettaglio sulla trama del suo Fallout 4 fino alla sua data di uscita, prevista per novembre. Con questa notizia cala quindi il sipario sulle vicende riguardanti il protagonista del nuovo capitolo dell'acclamato RPG.

La notizia è giunta per bocca dello stesso Pete Hines, il quale ha dichiarato, durante un'intervista rilasciata ad IGN, che Fallout 4 e la sua trama hanno già riscosso un successo notevole e non vi è bisogno di creare ulteriore hype.

Si spengono i riflettori fino a nuovo ordine quindi, anche se questo non vuol dire che la società non divulgherà ulteriori notizie riguardanti altri aspetti del gioco, come i già citati crafting, sistema di abilità e costruzione della propria base.

E voi che ne dite? L'hype è già abbastanza alto così come è?

Fonte

Leggi la news sul portale