Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 90/100"

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Lord of Tamriel, 11 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    MI SPIEGATE COSA HA DI TANTO HACK N' SLASH??? LE ANIMAZIONI??? è completamente identico al primo!! sono solo le animazioni che cambiano, basta, nient'altro. Se ora invece di camminare verso il nemico il pg fa uno scatto, allora è un hack n' slash??? mah...
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Allora, ho finito DA2 e sono arrivato a delle conclusioni diverse da quanto ho scritto sopra .

    Premetto che mi è piaciuto molto, è divertente nonostante la noia delle ripetizione degli ambienti ( che avevo già criticato ) . Confermo i colpi di scena che tengono desta l' attenzione perchè non sei mai sicuro di dove và a parare il gioco , ect ect .

    Nel suo complesso è un buon gioco.

    MA ...... ma quando si sbaglia si sbaglia e devo ammettere i miei.

    Probabilmente , da giocatore che da sempre aprezza Bioware mi sono messe due fette di mortadella sugli occhi e son partito a testa bassa.

    Solo a metà gioco mi son detto che qualcosa non quadrava.

    DA2 non è un RPG .

    DA2 è un bellissimo gioco d' azione ( non uno slack's sia chiaro ) con una leggera componente RPG.

    Non ci sono che marginali elementi di quello che ne dovrebbe fare un RPG coem invece lo era DA origins.

    E' più un fantasy d'azione a mio parere ( come lo è Demon's Soul ,bellissimo e in assoluto il miglior gioco di azione fantasy degli ultimi anni ).

    E come tale mi appresto a rigiocarlo come mago.

    Ripeto , il gioco mi piace , ma mi sento defraudato, in parte.

    Bioware non può vendermi un gioco di azione dicendomi che è un RPG :D

    Avrei speso ugualmente i 59.90 euro per il solo fatto che è opera BIoware , ma almeno sapevo cosa comperavo [smilie=icon_doh.gif]

    Rimane comunque un gran gioco ....... è Bioware [smilie=icon_megagrin.gif]

    Quasi quasi glielo scrivo nei loro forum , anche si mi bannano chi se ne frega :asd
     
  3. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Ti spiacerebbe argomentare quest'affermazione? Citi il fatto che gli elementi "chiave" di un RPG che si rispetti sono marginali: quali sono tali elementi? in che modo andrebbero declinati per ottenere tutti i crismi di un RPG?
     
  4. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Su spaziogames il voto lettori è passato da 8,4 a 7,9 frutto di due 6 e un 6,5 nelle recensioni dei lettori.
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    ma in quanti votano se bastano 3 giudizi per abbassare la media?
     
  6. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Per adesso sono 10 voti perchè la oltre il voto devi inserire una tua recensione, secondo me è meglio cosi piuttosto che ci sia gente che mette voti a caso solo per dire "io ho votato". :D

    Ti metto il link dove puoi vedere queste recensioni "amatoriali".

    LINK
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Considera anche che Spaziogames ha una community poco nutrita ... nemmeno paragonabile a quella di Multiplayer.it ... o alla nostra :D .
     
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Pur rimanendo un ottimo voto 7,9 non mi sembra molto attendibile come sistema.
     
  9. axiolamer89

    axiolamer89 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    1
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    All inizio dissi che mi piaceva molto ma man mano che ci ho giocato la mia valutazione, che forse era troppo speranzosa è morta in concomitanza con la fine del gioco..... leggero miglioramento delle grafica... quando ricordo che gli sviluppatori avevano promesso "Un capolavoro per gli occhi" per non parlare della trama che trovo a dir poco orrenda senza senso, hanno rimescolato quello gia fatto su dragon age 1, gestione dell'inventario pessima, dungeon sempre gli stessi inoltre hanno messo delle irrealissime porte non apribili proprio perchè avevano fretta di fare uscire il gioco.... cosi quando si è nei dungeon si vedono parti di mappa irraggiungibil.E si aspettavano un 90/100

    se io gli do un 6.7 già è tanto

    Ps:DAO non è neanche degno di essere nominato insieme a questo suo fantomatico seguito
     
  10. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Le parti bloccate nei dungeon sono fatte apposta :D

    Siccome le mappe sono poche, in ogni missione rendono agibili solo alcune zone o solo alcuni percorsi, e cambiano i punti di ingresso e uscita.

    E' fatto per aumentare la varietà pur mantenendo la stessa mappa: pensala tipo la plancia di un boardgame tipo Heroquest, che ha la stessa mappa ma ci si muove in maniera diversa a seconda della posizione delle porte e delle zone bloccate.

    Per un videogioco si potrebbe sperare di meglio, ma come idea non è del tutto stupida.

    Per lo meno è meglio di 100 dungeon identici, in cui entri nello stesso punto e che esplori sempre nello stesso modo...