Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 90/100"

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Lord of Tamriel, 11 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 90/10

    il lead designer di Dragon Age 2, Mike Laidlaw, ha detto durante un intervista che è rimasto molto sorpreso dai giudizi della critica su Dragon Age 2, infatti il team di sviluppo puntava e pensava di ottenere un voto sopra la soglia del 90/100, mentre alcune testate hanno dato solo la sufficienza minima. Mike ha detto inoltre che ora con tutto il team intende visionare con cura il feedback di giocatori e critica per capire cosa non è e cosa è piaciuto del gioco, anche in chiave futura.
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si è creato troppo il clima di caccia alle streghe (oltretutto fare uscire quella demo è stato un gesto folle) e per questo molti hanno condizionato il loro giudizio.

    Personalmente sto giocando da un ora (reiniziato con 2 classi) e devo dire che è fantastico..la storia mi sta già prendendo.

    Due appunti particolari, implementazione di Directx 11 molto ma molto migliorabile (rallentamenti e in generale stranezze e bug grafici) nonostante abbia scheda grafica e driver nvidia nuovi e aggiornati.

    Troppo splatter i combattimenti, va bene il sangue ma qui sembra di vedere un macellaio: sangue a fiumi e pezzi di corpi ovunque. Però nel complesso il combattimento è piuttosto simile a Origins, un pò frenetico e semplificato però già a livello difficile / incubo c'è una discreta sfida.
     
  3. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    non è riuscita nella difficile impresa di accontentare fanatici del classico e avventori dell'action... inoltre ha dato ampio spazio alla componente console, caratterizandola e dandole una gravosa spinta mentre su pc le cose si son fatte ardue.

    todo qui... un pò dispiaciuto :D
     
  4. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Se Mike Laidlaw, vuole capire cosa non è piaciuto di DA2, può contattarmi, avrei qualche cosa da dirgli..... Sto scherzando ovviamente..... La verità è che Bioware deve mollare la EA e tornare a camminare con le proprie gambe. Finche da retta agli imcompententi, questi sono i risultati. Ha deluso il suo pubblico storico, quello PC, per correre dietro alle console. Se la critica li stà massacrando ci sarà pure un motivo. Mike, forse non dovevi ascoltare i consigli arrivati dagli utenti console?....
     
  5. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Bhè, ho visto delle riviste che hanno dato 8 o 8,5 a DA2, fino ad ora ho giocato per circa 8 ore al gioco, la trama secondo me è il punto forte del gioco e ti prende subito, più esemplificato di DA origins, però molto bello, secondo me merita parecchio come gioco, quando avrò giocato un pò di più si vedrà.
     
  6. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Il problema secondo me è stato quel "2" dopo il titolo, se lo chiamavano Dragon Age: un fantasmagorico inizio o quel che vi pare lo facevano passare per una nuova serie e prendevano anche 10/10.

    E' stato il paragone ovvio con il primo capitolo a stroncare il gioco, non è un seguito, è un'altra cosa, bella, ma sempre di altro stiam parlando.
     
  7. XHAOK

    XHAOK Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    è stato una grossa delusione per me questo gioco... da Bioware mi aspettavo tutt''altro...
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Un po' impertinente come affermazione, no? Comunque, gran bel gioco. Spero in una trama sensazionale... quella di DA:O non aveva tanti colpi di scena... A cui TW2 mi ha abituato in questo periodo e che spero di vedere anche qua...
     
  9. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Ma guarda un po'. [smilie=icon_muede.gif]

    Io sono in attesa della mia Signature Edition che ingenuamente ho ordinato fin da dicembre...ma so già cosa aspettarmi. Quel che non capisco è se alla Bioware ci sono o ci fanno.
     
  10. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Non penso sia colpa della Bioware. E' una buona software-house, qua i problemi maggiori li ha la EA... Leggi le notizie uscite in questi giorni e capisci che è lei che ha spinto per la velocizzazione del lavoro, per farlo uscire così presto, per farlo così improntato anche sulle console... E poi il ban a quell'utente proprio è stato il massimo... Non so che dirti Sonomi, spero tu sia più fortunata di me e che possa stringere tra le tue mani la tua copia di Signature Edition...
     
  11. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Cosa c'entra Bioware???? E' emersa ormai da giorni la colpa di EA. Altro esempio di "sputo su DA2 solo perchè è di moda".
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    sottolineando che nonostante tutto a me dao2 piace , le pecche vanno imputate alle mosse di AE .

    Vorrei far notare che AE è famosissima per aver inabissato giochi promettenti e belli a causa dei loro motivi puramente economici, che , giustamente vanno presi i considerazione, ma non devono essere l' unico obbiettivo . Ma per AE quello solo conta.

    L' unico errore di BioWare è stato il mettersi nelel mani di AE : le auguro le cose migliori , ma sono finiti negli artigli di un falco predatore.
     
  13. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Non potevano non sapere di aver realizzato un prodotto scadente. Il "ci sono o ci fanno" era relativo allo stupore per la disapprovazione cui sono andati incontro: sul serio, come potevano non aspettarselo?

    Poi le colpe mi interessano fino a un certo punto, sono solo delusa per il risultato finale.

    E no, non è perchè "è di moda" che dico che DAII mi delude. Mi piacerebbe poter dire il contrario, non sai quanto, ma i fatti sono fatti.
     
  14. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Posso capire la tua delusione Sonomi, ma hai almeno giocato a DA2 o dai il giudizio in base a... cosa? Alle news uscite? Alla demo?
     
  15. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Guarda che è ovvio,una volta che ti metti in mani americane diventa solo profit,perché da buoni capitalisti vogliono solo fare soldi,è la filosofia made in USA,non c'è niente da fare.

    Se BioWare lavorasse da sola sarebbe tutt'altro perché non ci sarebbero le pressioni della multinazionale che premerebbero per far uscire il gioco presto e subito. E' ovvio che poi viene tutto tirato via per mancanza di tempo,ma non è che il tempo non c'è, è che il tempo te lo fanno mancare che è diverso.
     
  16. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Alla demo. Ero bendisposta e fiduciosa finchè non ho avuto occasione di provare la demo, e purtroppo quello che non mi è piaciuto riguarda, come dire, l'impianto del gioco (gestione dei dialoghi, su tutto) così non posso sperare che il gioco intero mi riservi cambiamenti su questo fronte.

    Magari sarà godibile lo stesso, lo sto sperando, ma per quanto mi riguarda non potrà essere migliore o anche solo paragonabile al precedente.
     
  17. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Re: Bioware stupita: "Ci aspettavamo un voto sopra il 9

    Mi sembra un po' esagerata questa affermazione, premetto che non ho ancora giocato a DA2 quindi mi baso solo su quello che ho letto ma è un gioco che ha preso voti anche 8/9 quindi non credo che sia un prodotto proprio scadente. Per alcuni titoli è impossibile ad arrivare questi voti da parte della critica. Poi De gustibus non disputandum est e quindi ogniuno ha la sua opinione e va rispettata quindi può anche essere che sia un prodotto scadente dopo tutto (anche se secondo me no).
     
  18. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    I voti alti se non sbaglio li ha maggiormente presi dalle riviste console,che è roba ben diversa. Sono curioso di sapere il voto di GMC su questo giuoco. Intanto io vado a giocare a BG2.
     
  19. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    No, i voti più alti gli hanno presi la versione per PC (mi sembra, ora controllo) su quasi tutte le testate che fanno questo confronto tra PC e Console...
     
  20. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    I voti alti sono sicuramente tanti su console, ma Metacritic assegna 83/100 alla versione su PS3 bsandosi su 29 critiche, di cui 6 sotto il 75. Per Xbox360 si scende a 81/100, con 43 critiche di cui 9 inferiori al 75, infine, si ha un 84/100 a quella per PC basandosi su 16 review di cui solo una sotto il 73.

    Mi sembra un bella differenza di voti fra le varie versioni, da cui il PC esce sicuramente a testa alta.