Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare difende la poltica di espansioni del gioco

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da fede67, 6 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    In una recente intervista Zoeller, lead system designer di Dragon Age, ha tenuto a precisare le scelte della compagnia nel rilascio dei contenuti aggiuntivi del gioco, dopo le recenti critiche pervenute a Bioware da parecchi utenti. In particolare l'oggetto del contendere era la necessità di scaricare (a pagamento) un baule che andasse ad aumentare la capienza dell'inventario di per sè abbastanza limitato. Zoeller ha invece precisato che l'idea di fornire un'inventario limitato è dovuta esclusivamente a ragioni di fluidità del gioco e non per ragioni di ulteriore guadagno della compagnia. Queste le dichiarazioni rilasciate "EA non ha niente a che fare con questo, il gioco è stato progettato con un inventario limitato per diverse ragioni, una delle quali cercare di limitare la dimensione dei file di salvataggio e dunque anche la lunghezza dei caricamenti" ed ha inoltre ribadito che "nego categoricamente che una qualsiasi delle caratteristiche del gioco siano state progettate carenti o mancanti per spillare soldi ai giocatori".

    Dovremmo credergli?
     
  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    io non gli credo sono le solite iniziative spilla soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io che credo in loro mi tradiscono sempre [smilie=icon_wuah.gif]
     
  3. PDF

    PDF Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    8
    Poverini dovranno pur recuperare tutti i soldi persi a causa del p2p! [smilie=icon_doh.gif]

    Qualcuno potrebe spiegare al signor Zoeller che se fosse solo un problema di pesantezza basterebbe mettere un download gratuito del baule più capiente per coloro che possono permettersi un gioco più pesante? Ma aspettiamo che qualcuno della community con il gioco in mano (o meglio nel lettore cd) noti che l'inventario è veramente troppo piccolo prima di mettere la Bioware interna sulla gogna. [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Il solo fatto m concreto e visibile, dell' uso di una frafica vecchia di 7 anni , dimostra che per loro è solo un metodo di far soldi. Concordo in pieno.: 6 euro per uno scarcio che ti dà una stupida quest in più ..... mi sento preso in giro :lol:

    E questo ti fà venire l' amaro in bocca ancor di più ...... pensando a cosa potrebbe essere stato sto gdr ...
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti mi viene da pensare male anche per il ritardo del toolset: di sicuro una delle prime mod sarebbe andata ad espandere lìinventario che a mio parere sarebbe relativamente facile da realizzare da parte di chi sa dove metter le mani...
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Oddio io ci sto giocando e non è che la cosa mi tocchi più di tanto, voglio dire non sono il genere di Player che nell'inventario porta con se una casa intera, si effettivamente è piccolo, ma è tutto molto relativo.

    PS: i combattimenti sono da paura!!! Ok non c'entra una mazza ma dovevo gongolare in qualche modo! :lol: :lol:
     
  7. PDF

    PDF Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    8
    In effetti la cosa potrebbe far guadagnare il gioco in realismo, dato che una delle cose a cui non tutti danno peso è il fatto che in certi gdr, come gothic, puoi portare un arsenale orchico intero al più vicino venditore senza problemi. Ma va sempre detto che se questa scelta è fatta solo per accrescere il bilancio non merita alcun apprezzamento.
     
  8. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    quoto,ma comunque questa politica di piccole aggiunte a pagamento non mi sta piacendo x nienete....immagino ke comprerò il gioco ma non scaricherò nulla.....
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    A mio parere basterà aspettare poco per avere un'infinità di mod tutti gratuiti.

    Io acquisterò il gioco nella versione normale (l'ho trovata su ebay originale ad un ottimo prezzo), ma se sperano che gli regali altri soldi con il download di contenuti che comunque fra qualche mese avrò gratuiti, stanno freschi.
     
  10. Liantror

    Liantror Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Certo che vengono incontro a chi solitamente non può spendere 50 € per un videogioco. Ok,è facoltativo,ma la vedo come " se vuoi giocare al top,devi spendere ancora".

    Tra l'altro a me frega na mazza dell'inventario strapieno,nei gdr cerco sempre di tenerlo il più vuoto possibile. L'unica noia che potrebbe dare un inventario ristretto è nel caso in cui sto raccogliendo degli item da vendere e non poso recarmi nell'immediato da un commerciante per rivendere tutto..
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Allora l'inventario non è impostato a quantità d'oggetti ma a tipo. L'inventario base è circa 70 tipi di oggetti. Poi a quel che ho visto ci sono alcuni item già presenti che lo espandono di alcuni punti.
     
  12. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    se è tutto vero [smilie=icon_datz.gif] capisco (approvo) sempre meno la politica di bioware......ho capito ke in questi tempi siamo tutti al costante servizio di dio denaro [smilie=icon_cash.gif] ma così si esagera...... [smilie=icon_wuah.gif]
     
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Forse non mi sono spiegato 70 tipi di oggetti (espandibili già nel gioco) significa che puoi avere 1000 pozioni di cura, ma a quel che vedo contano sempre come uno slot oggetto.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quindi non esistono manco limiti di peso o cavolate simili? Sempre più convinto di prenderlo a Natale allora.
     
  15. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    no no avevo capito bene,appunto ke con 70 slot oggeti sekondo me rimarranno quasi tutti inutilizzati......qualcuna x le pozze,per qualche arma particolare,e poi il resto x il loot.spero ke almeno l'inventario dei compagni sia modificabile solo x l'equipaggiamento,senno il donwload a pagamento di altro spazio sarebbe anke senza senso.....aaaaa,il dio denaro........