Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare annuncia Mass Effect 3: Extended Cut

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Corretto, il trauma causato dal finale ha un effetto limitato sulle menti organiche. L'arma dell'esecutore Hudson è inefficiente.
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ammettiamo che sarebbe stato interessante continuare la conversazione, intanto raccogliamo consensi... torneremo più tardi.
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Scusate, ma... Quando rilasceranno questo DLC? Non vedo l'ora di leggere i commenti assatanati e insoddisfatti dei giocatori di ME3 :D
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Un generico "In Estate". Non hanno precisato altro.
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    [​IMG]

    Non saranno un bello spettacolo, credimi... sempre che non ti piaccia il genere splatter... :D

    La data non si sa', e Chris Priestly ha detto che non ci saranno annunci all'E3, ma che i dev stanno lavorando sodo per accontentare i giocatori... io dico inizio settembre.
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Visto che l'estate comincia a fine giugno speriamo che sia almeno nel cuore dell'estate fine luglio inizio agosto. :question:
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Neanche l'anno in effetti...
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si in effetti ehehehe

    dite che non rilasciano nulla prima dell'ec (omega?)? è controproducente? o forse potrebbe essere controproducente il contrario?
     
  9. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    I don't care a vorcha's ass!
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non dovrebbero in realtà, per due validi motivi: sia per dare parvenza di lavoro intenso e non far arrabbiare i fan, sia per impiegare tutte le loro risorse per l'EC...

    ...ed è meglio così...

    Menomale che ci sei tu a dirci queste cose... un contributo fondamentale alla cultura mondiale, oserei dire. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2012
  11. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    una piccola curiosità

    ma sono l'unico che ha visto il suo interesse verso il finale di ME scemare?

    cioè dopo tutto questo tempo che l'ho finito per la seconda volta, se ci penso e poi penso ai giochi da finire e quelli ancora da comprare boh... quasi non mi va di dargli precedenza

    sicuramente lo scarico e ci gioco ma se ci penso ora non ne ho voglia

    ci fa anche a voi?

    dite che è un mix delusione-successiva attesa?
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    D'altra parte Sad è il finale di un gioco, certo vogliamo vedere una bella conclusione alla storia di Shepard, ma alla fine la vita va avanti lo stesso :D .

    Sinceramente l'EC mi interessa (tanto più che è gratuita), non la prenderò solo se lascia il finale così.
     
  13. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    va bè che è un gioco siamo d'accordo, però almeno io ME3 l'ho atteso con ansia

    è uno dei pochi giochi che ho preordinato, l'unico di mia iniziativa

    volevo vedere come finiva la storia

    ora invece non so, l'interesse è calato

    poi come ho detto lo prendo sicuro per vedere il finale ma l'ansia è calata molto
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sicuramente il finale non ha fatto bene allo spirito dei fan della saga.

    L'EC, essendo rialasciato per volere dei fan, probabilmente e inconsciamente, è visto come un finale non ufficiale, non facente parte della storia, un po' come un fanfilm. Per questo, dico probabilmente, l'interesse è calato perchè, comunque vada, per molti Mass Effect è irrimediabilmente compromesso.

    Certo, se useranno la Teoria, per molti la cosa cambierà e l'interesse potrebbe risalire chi lo sa'...
     
  15. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Però boh..io ripenso ancora a "il finale non sarà una scelta A-B o C" e "a differenza di ME2 ci sarà un boss".. che mi fanno sperare che sia tutta una manovra studiata (male) e non attuata solo per mancanza di tempo..d'altra parte però, essendo piuttosto misantropo non mi riesce nemmeno difficile pensare che siano tutti degli s*****i con la faccia come il sedere e che la saga di ME sia miseramente fallita..

    dubbio amletico..
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Guarda, per quanto io riponga in generale poca fiducia nella gente e ancora meno nelle multinazionali, visto tutto il resto di ME3 a parte il finale, penso che non fossero cosi in cattiva fede quando rilasciavano quelle interviste. Per me c'è stata solo un'orrenda pianificazione, quando il finale doveva essere fatto per primo, loro per qualche oscuro motivo l'han lasciato per ultimo. Un prodotto discreto con un finale capolavoro (come ME2) diventa un buon prodotto,cosa che non si può dire se accade il contrario come in questo caso..

    Se devo essere sincera, le cose che mi han fatto più arrabbiare sono state le dichiarazione di Hudson e Muzyca, che, se non sono dei cloni ma sono quelli che hanno veramente sviluppato tutta la saga, non possono essere VERAMENTE soddisfatti di questo finale. Capisco che non possono rilasciare delle dichiarazioni dicendo "abbiamo avuto poco tempo, vi abbiamo buttato li la prima cosa che ci passava per la testa" però nemmeno insinuare che non non capiamo la visione artistica è corretto nei confronti dei propri sostenitori (non consumatori, ma sostenitori, quelli che ti comprano a scatola chiusa).Quei comunicati dovevano essere fatti diversamente, tutto qua.

    Sad89 è, per fortuna, proprio il tuo atteggiamento quello che alla Bioware temono, perchè presumo che a te non sia calato solo l'interesse per il finale ma sia calato proprio l'interesse per l'intera saga, DLC (a pagamento) inclusi.

    Quanti pre order ci saranno per me4? quanti ce ne saranno per Dragon Age 3? Sono certa che questi titoli risentiranno di questo calo d'interesse e fiducia, e l'EC non lo rilasciano micca per farci contenti, lo rilasciano per evitare il calo dei propri, come dicevo, sostenitori, tra cui te e me, per recuperarne almeno qualcuno....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
    A Sad89, Jake-Kast e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Temo di doverti dare ragione, non è una sorpresa che la descrizione degli sviluppatori tramite interviste differisca sempre dal gioco in sè.

    Purtroppo hanno gestito malissimo le cose che sono sfuggite di mano, con tanto di rivolta e sete di sangue dei fan.

    Certo non dimentichiamo che la volontà degli sviluppatori era creare, a loro stesso dire, molta... speculazione .

    [​IMG]
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Jake sto foglietto, che ho già visto in internet, proviene dal podcast "le ultime ore di ME3" o qualcosa del genere? Quando è stato pubblicato, prima o dopo?

    ENDINGS - how do they feel? (AAARGHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!)

    Why did he have to die? (ma perchè devo speculare su un non-sense del genere...pensavano che fosse questa la cosa di maggior rilievo?!?)
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Fa parte dell'insieme degli appunti degli scrittori, raccolti da un giornalista durante lo sviluppo, e rilasciati in un app dopo l'uscita del gioco.

    Nel foglio si parla anche di reazione a catena... forse si aspettavano una catena più corta... :D
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    il fatto che sia stato rilasciato dopo mi lascia delle perplessità....