Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare annuncia Mass Effect 3: Extended Cut

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    La discussione verterebbe sui miei post ovviamente... :D

    Io propongo "è un agente dei razziatori che hanno indottrinato i capi per favorirne l'ascesa", oppure "è figlio di Bossi". :D

    Non avrebbe fatto male, l'unica spiegazione sensata è che nel cambiare il finale spoilerato sono rimasti fuori tempo e risorse.
     
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    - E' un Razziatore :D

    Sì, è probabile che sia così. Ma rimane comunque non giustificabile, addirittura non comprensibile. Mi spiego: avevano già per le mani un'idea molto migliore per concludere la saga, ormai lo sanno tutti, e persino legata a qualcosa di accaduto in gioco, in ME2 per la precisione, non dico altro perché non so se considerarlo spoiler. In ogni caso avevano in mano qualcosa che avrebbe avuto un senso, piaciuto o meno, avrebbe avuto senso.

    Invece hanno introdotto un finale slegato da qualsiasi altra cosa accaduta fino a quel momento, che non tiene conto delle scelte fatte fino a quel momento perché in un modo o nell'altro le annulla tutte, e che non spiega NULLA su cosa significhi, su come accada o su cosa succeda DOPO. Il vuoto cosmico :D

    Capisco investire più tempo, ma rovinare un gioco in meno di 10 minuti, è arte. O come direbbe Hudson "It's Art!".
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ancora tracotanza... Voi volete farmi impazzire :D

    Sono d'accordo con te, Attilax. Tuttavia, come Jesus ed io abbiamo appena fatto notare, è un atteggiamento a cui Bioware non è nuova (vedi DA2). E' chiaro che io non mi permetterei mai di snobbare le osservazioni o le critiche dei miei clienti e non approvo il modo in cui si stanno comportando.

    Sono curioso di vedere cosa succederà all'uscita del loro nuovo titolo. Spiace dirlo, ma una larga fetta di quelli che si lamentano sono giocatori che non esiteranno ad acquistare i loro prodotti.

    Sfacciato! Mi riferivo ai miei :D

    Diamine, hai ragione. Come ho potuto dimenticarmene?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ora che mi ci fai pensare potrebbe essere quello il motivo per cui la chiamano arte... forse il suo significato è "la fine improvvisa e simultanea di un brand amato e in perenne ascesa".

    Se vuoi posso usare il corrispettivo greco Hybris... :D

    Praticamente tutti quelli che si lamentano, perchè se si lamentano è perchè sono veri fan.

    Oserei dire "tracotante!". :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2012
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Purtroppo è così e mi ci metto anch'io, purtroppo mi piacciono troppo i giochi Bioware e gli RPG di altre SH non mi prendono, in questo tu sei molto più coerente, lo ammiro.

    Devono stare attenti in Bioware comunque, se la qualità ed il relativo gradimento dei loro prodotti continuano a calare, allora io e sicuramente molti altri ci comporteremo come te, aspettando che il gioco scenda di prezzo al minimo per acquistarlo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2012
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    come aveva detto il buon "vecchio" Jakek in un'altro post però il finale è quello che ti rimane più impresso per cui investirci cosi poco tempo è veramente controproducente...soprattutto se conti di non finire una saga e per quanto han detto ci sarà me4.

    io non sono tra quelli, torno al vecchio metodo...gioco, giudico e se vale la pena compro.

    Posso non essere del tutto corretta in questo modo ma tant'è...alla fine acquisto dove credo ne valga la pena e dove credo sia meritato.

    ME3 lo tornerei ad acquistare a scatola chiusa, però il loro atteggiamento mi ha irritato per cui per principio ora aspetto
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  7. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Concordo con voi Tre dell'AveMaria.

    Io comprerò i prossimi giochi Bioware, e li criticherò a nastro se c'è bisogno di farlo perché vorrei migliorassero. Se poi continuano a fregarsene, vanno per una strada che non tocca più la mia, peggiorano di gioco in gioco, allora dopo aver dato loro molte occasioni, li saluterò per sempre, come ho fatto con altre produzioni.

    Al momento nutro ancora fiducia, sono speranzoso. Ricordiamoci anche che con ME3 e DA2 hanno giocato facile, avrebbero potuto fare qualsiasi cosa e garantirsi comunque l'acquisto da parte di moltissimi fan sfegatati. Adesso che li hanno fatti incaxxare, invece, dovranno muoversi molto con i piedi di piombo nell'immediato futuro, pena la perdita definitiva del "beneficio del dubbio" che ancora gli stiamo concedendo.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Tra l'altro anche Star Wars the Old Republic non ha avuto il successo sperato, tre mancati capolavori in poco più di un anno, fossi in loro farei una seria analisi.
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sicuramente non preordinerò nulla ne tantomeno comprerò ad occhi chiusi alcunchè, regola che per me vale per qualsiasi altra cosa nella vita.

    Sento una vaga allusione ad una improbabile mia età ? :D

    Che c'entra "mamma" ora ? :D

    Io avrò la solita fiducia in positivo, mi piace essere costruttive nelle cose, ma la mia fiducia incondizionata non ce l'ha neanche l'utente JakeVero...
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    allusione alla saggezza, Jakek, alla saggezza......

    che poi sia data dall' età... :ph34r: non lo so........ :D

    Acc! proprio sospettoso....

    concordo, tuttavia visto che questi signori guardano le vendite............queste non sono andate cosi male, di Swtor non le conosco ma di me3 non si possono lamentare e nemmeno da2 credo fosse andato malaccio
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Credimi non ho mai preordinato un gioco ne mai lo farò, a meno che non mi interessi tantissimo e lo scontino al 50% del prezzo di vendita finale cosa impossibile nei videogiochi, comunque ci penserei su moltissimo perchè puzzerebbe di bruciato. ;)

    Vedrai che in molti Biowarefans ora attenderanno che calino i prezzi prima di acquistare o perlomeno le prime recensioni o meglio opinioni nei forum :yes
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Scusa mi ero dimenticata di risponderti.....si te lo consiglio, trama molto forte, personaggi che forse potevano essere approfonditi ancora meglio, però è proprio la struttura narrativa che è fatta decisamente bene. E' di Sanderson, quello che ha scritto l'ultimo libro della ruota del tempo, è un esempio lampante di autore con le idee chiare
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2012
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Perchè non provi ad indovinare, magari ti trasferisco un po' del mio potere telepatico... :D

    Ehi, non è che sei sbricca2 sotto mentite spoglie ?

    Lo sò, la tua saggezza, che hai per ovvie ragioni, non la metto in dubbio.
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    potresti indottrinarmi....

    no no...

    anche se un'idea già ce l'ho ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2012
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sono curioso, ma andremmo offtopic e basta.
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    scusa JJ, ma proprio tu non mi credi ai miracoli?

    ci hanno rifilato il catalizzatore fluorescente a forma di bambino all'ultimo, fatto sparire tutta la popolazione della Cittadella con uno schiocco di dita, tolto la voce all'Araldo, sputato TIM all'improvviso, vuoi che non trovino il modo di farci trovare Shep vivo dopo il cosidetto finale??? casomai c'è sempre :sorcerer: Space Magic!!!

     
    A Jesus_Jazz, Jake-Kast e Attilax piace questo messaggio.
  17. Wash2791969

    Wash2791969 Livello 1

    Messaggi:
    83
    Mi piace:
    13
    A Jake-Kast e Attilax piace questo messaggio.
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Complimenti per il tempismo. Due Giga sono molti c'è di ben sperare che abbiano fatto le cose per bene.

    Da quanto scrivono nel sito sembra che non abbiano seguito la Teoria dell'indottrinamento "The Extended Cut is an expansion of the original endings to Mass Effect 3. It does not fundamentally change the endings, but rather it expands on the meaning of the original endings, and reveals greater detail on the impact of player decisions". Staremo a vedere tanto è vicinissimo.
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Speriamo che non si abbassino a farcelo pagare...
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    han già detto di no, fin dall' inizio