Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare annuncia Mass Effect 3: Extended Cut

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    BioWare annuncia in un comunicato stampa Mass Effect 3: Extended Cut. Si tratta di un DLC gratuito che spiegherà attraverso ulteriori dettagli e sviluppi il tanto criticato finale dell'ultimo TPS-RPG di BioWare.

    Non è stata specificata una data di uscita, si parla di estate 2012.

     
     
  2. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Addirittura quest'estate? Voglio proprio vedere che s'inventano per spiegare meglio quel finale!
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nel comunicato stampa si parla di semplici dialoghi. Però prendersi dai 3 ai 6 mesi per tirarli fuori mi fa pensare che non ci siano solo quelli...
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Interessanti le parole di Casey Hudson: “Abbiamo modificato le nostre priorità di sviluppo post-lancio per provvedere ai fan che volevano più chiusura, contesto e chiarezza nel finale, in un modo che sembrerà più personalizzato per ogni giocatore.”

    Cosa voglia dire come al solito non si sà... però è certo che non ci sia nessun "indottrinamento" dietro al finale.

    Certo, non possono dire che cambieranno il finale... ma è probabile che così facciano.

    Speriamo che in tutto questo tempo si impegnino seriamente, per darci il finale che aspettavamo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  5. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Ora ho due pensieri in testa, uno positivo e uno negativo:

    -quello negativo: noooooooo, devo attendere fino a quest'estate x finire in modo decente ME3

    quello positivo: siiiiiiiii, un dlc di svariati GB (altrimenti non c facevano attendere così tanto), e per di più gratuito

    Credo che siano i pensieri di tutti

    Noooooooo, ero certo dell'indottrinamento; caduta questa teoria (di cui ero certo), ci si deve aspettare una nuova saga d mass effect; questo ciclo, a quanto pare non è riuscito a sconfiggere i razziatori; ci si vede fra 50000 (o meno), con (quasi tutte) le specie che conosciamo, stavolta pronti (per quanto lo si possa essere), a sconfiggere i razziatori.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  6. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    Bioware ne ha azzeccata una finalmente! gratuito e spiegazione, nn cambiamento radicale, del finale... quando arriva l'estate?
     
  7. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Io fossi in voi non canterei vittoria troppo presto. Assolutamente positiva la cosa che abbiano dato ascolto ai fan, la trovo un ottima risposta (seppur parziale per ora) a chi accusava BioWare di essersi persa dentro EA. Ed è anche molto positivo il fatto che il pacchetto sarà gratuito, fino a prova contraria.

    Eviterei di eccitarsi troppo sui contenuti. In realtà, nulla è stato detto a tal riguardo se non poche e laconiche parole. Stando a quanto dice il comunicato stampa (lo potete trovare qui già tradotto in italiano), il pacchetto conterrà sequenze cinematografiche e scene di epilogo, che dovrebbero approfondire alcuni aspetti del finale.

    Da una parte, questo spiega i 3 mesi che si sono presi per svilupparlo, visto che dovranno creare ex-novo tutte le sequenze, ricontattare i doppiatori originali e quelli delle varie localizzazioni, integrare il tutto, trovare un modo per rendere la cosa scaricabile, ecc.

    Dall'altra secondo me pone già dei paletti piuttosto severi a "cosa" BioWare farà. Sicuramente il finale non cambierà. Non mi aspetto che stravolgano il gioco base, per cui ci terremo i tre finali e i tre colori, nel bene e nel male. Aggiungeranno un po' di sapore a ciascuno ma, per evitare delusioni, io eviterei per ora di alzare troppo le aspettative.

    Sarò, come dice il nome stesso, una Director's Cut. Aggiungeranno scene (speriamo anche interattive) ma la sostanza non cambierà. Imho, non aspettatevi che questo pacchetto contenga il supposto "finale originale", né che stravolga completamente o risolva tutti i dettagli che non vi sono piaciuti.

    Piuttosto, rallegriamoci che BioWare abbia, ancora una volta, dato prova di grande umiltà e che, si spera, questo allunghi il periodo di tempo in cui verranno rilasciati contenuti aggiuntivi per il gioco e non che con la scusa di sviluppare questa Director's Cut elimino altri DLC.

    EDIT:

    Qui il comunicato stampa originale. Da notare che Mass Effect 3: Director's Cut sarà gratis fino al 12 Aprile 2014. Il topic dedicato alla notizia sul BSN (non ancora commentata da nessun membro dello staff BioWare) ha raggiunto 13 in meno di 1 ora di "vita". Inoltre, tra i vari post si nota un'alta percentuale di "complainers"...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
    A Pilu90, Gert e Wasson piace questo messaggio.
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Il finale a tre colori, con la teoria

    dell'Indottrinamento

    potrebbe tuttosommato filare. Il fatto è che non è un finale vero e proprio perché non chiude un bel niente, anzi, ci si aspetta un nuovo capitolo in realtà.

    Certo, il finale originale ormai potremo conoscerlo solo sul web, purtroppo.

    Ma chi diavolo ha rilasciato quella dannata beta?!
     
  9. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Non lo so ma spero che a Microsoft abbiano infilzato la sua testa su una picca all'entrata dei loro studi di controllo qualità per Xbox...
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Non è sufficiente, che diavolo. Impaliamo su un "Dente di Drago"!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Positiva, e spontanea, questa azione da parte di Bioware... ora possiamo anche rinfoderare i forconi... :D

    Comunque mi fa piacere che sia gratuita, il modo migliore per risolvere civilmente la cosa.

    Non mi sarei mai aspettato un'affermazione come "abbiamo fatto un finale orribile, lo cambieremo al più presto". Ma già questa "concessione" (in cui si parla di "esperienza personalizzata" grazie al dlc), i tempi lunghi previsti, tutti i precedenti messaggi blandi e pagliativi, fanno capire che quelli di Bioware, o EA o chi per lei, hanno capito che la community non accetterà mai il finale.

    Ne desumo che alla fine non si limiteranno ad "aggiungere cutscene". Fra le altre cose non sarebbe la prima volta vedere una "director's cut" in cui il finale è diverso da quello iniziale.

    Quanta animosità... :D
     
    A Olorin piace questo elemento.
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Hai letto il finale originale? Si adatta molto di più se noti
     
  13. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sono d'accordo con te, e spero che questo entri a far parte dei casi da te citati di Director's Cut con finale alternativo. Imho, è molto difficile che lo farà, però. Vorrebbe dire cedere troppo terreno e, inoltre, specificano chiaramente nel comunicato stampa che faranno tutto ciò rispettando le scelte artistiche compiute dal team di ME3 (parafrasando, non ho il comunicato sotto mano).

    Per questo eviterei facili entusiasmi che, purtroppo, troppo spesso si traducono in violente polemiche quando qualcuno si sente "non soddisfatto"...

    Ma a prescindere, se errore umano fu, denota una mancanza di professionalità e attenzione per la community e il lavoro altrui incredibile. Voglio dire, è Microsoft, quindi mi aspetto se non il peggio qualcosa di molto vicino.

    Però questo è stata veramente una schifezza...

    @@Jake-Kast: tregua sospesa? O, stante il fatto che di "novità" propriamente dette non ce ne sono in questa news, la teniamo in vigore? :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  14. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Lasciamogli scegliere da solo la propria fine:

    -fine blu: ricevere una scarica elettrica

    -fine verde: venire impalati su un "dente di drago"

    -fine rosso: in caduta libera da qualche Km d'altezza (senza paracadute)

    Fino a luglio (immaginando di rimanere soddisfatti grazie alle cutscene) è disponibile una ulteriore fine:

    -fine "vendetta": trasmissione tramite internet, tv, cartelli pubblicitari (etc.) della sua immagine => un'orda di fans che vogliono "conoscerlo".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    mmmh.... Peccato, speravo in un DLc sull'indottrinamento, visto che mi intrigava parecchio.... Ma mi chiedo che male gli farebbe mettere il finale originale, è così difficile?!?!?
     
  16. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    A causa di forum, blog e chat, ormai tutti lo conoscono; è diventato troppo scontato (purtroppo) :( :( :( :( :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì, si adatta anche con tutto ciò che è stato detto in ME 2, magari lo rimettessero... chi lo sà. Ma non ci sono filmati del vecchio finale nella beta ?

    Sicuramente, ho fatto solo notare che Bioware era partita nel silenzio, poi era passata a messaggi del tipo "Ma come !? Non capite l'arte ?!", infine al "stiamo ascoltando le vostre critiche" e ora al "cambieremo qualcosa" (e tutto nel giro di tre settimane), di questo passo in estate...cambieranno tutto il gioco. :D

    Aspettiamo la fine del PAX, voglio capirci di più... poi se senti un impulso irrefrenabile verso il flame selvaggio (e potrei capirti) possiamo anche rompere... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  18. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    mhe. vedremo. a me sto annuncio mi piace e non mi piace. Alla fine dice tutto e niente. Vedremo in estate se faranno un bel lavoro.

    Non so neanche se essere contento che sia free. nel senso, si è figo che lo danno gratis, ma penso che avrebbero avuto più tempo e più risorse facendo un espansione vera e propria. spero abbiano deciso che il loro buon nome vale più di qualche soldino in dlc.

    Per quanto secondo me l'idea del bambino spaziale faccia cagare, l'aggiunta di cut scene , dialoghi e risultati finali che tengano conto di cosa si è fatto nel corso della campagna potrebbero rendere il finale una cosa guardabile, o addirittura figa.

    Come ho detto, vedremo. probabilmente domani al pax sapremo qualcosa in più.

    NEL FRATTEMPO mi godo quest'altra versione del finale.

    voglio vedere "ASSUMING DIRECT CONTROL... of your heart" mo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    E allora? Quanto meno avremmo comunque un finale più epico, nonché più godibile....
     
  20. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012