Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda annuncia Fallout 76

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Myriamel, 30 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Che il gioco possa non piacere, è sacrosanto, il gioco è pieno di difetti, ma francamente basarmi su delle valutazioni che saltano da zero a dieci senza un senso logico, dettate dal fanboysmo di parte e contrario, lo trovo abbastanza difficile...Come dicevo, Metacritic, la stessa utenza che è riuscita a dare la sufficienza a "The Quite Man"...Really?
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    Sì, lo so che Metacritic è un cancro, ma era giusto per dare una stima approssimativa della pioggia di critiche ed odio che si stanno abbattendo su questo titolo, il che è innegabile.
     
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Con giusta e buona cattiveria devo dire anche io la mia su questo scempio che è F76. La Bethesda ha preso per i fondelli tutti i suoi fans , pensavano forse che lanciando un gioco in queste condizioni obbrobriose avessero fatto vendite solo perchè questo titolo porta il nome di Fallout?

    La Bethesda voleva rifilarci un gioco a dir poco ridicolo (tralaltro con un motore grafico da medioevo) . incredibilmente problematico, riempito di bug, lags , freeze , rallentamenti ecc.. Ma la cosa che mi fa arrabbiare di più è che la Bethesda ci scherza pure sopra , fregandosene altamente di vendere ai propri fan un prodotto così scarso e pieno di problemi da far paura, chiaramente volevano mungere i soldi dai giocatori più accaniti facendo più vendite possibile al day one , ma gli è andata male e ben gli sta.

    Adesso aspetto che il gioco floppi clamorosamente come sta già avvenendo e poi me la riderò con gusto dicendo "bravi idioti ben vi stà" , non hanno il minimo rispetto per noi poveri giocatori che ci troviamo tra le mani un prodotto ingiocabile.

    Infine , io non ho comprato il gioco e ho fatto bene (avrei preferito di gran lunga un Fallout offline) , ma comunque sin da quando dissero "il gioco avrà molti problemi" sentii che cera in giro quest'aria di presa per i fondellli , chissà se il gioco non flopperà definitivamente magari fra qualche annetto lo migliorano abbastanza da renderlo almeno decente, ma non ci spero molto , preferirei che Bethesda imparasse la lezione così da smetterla di lanciarci merda e ricominciare a fare giochi decenti.:emoji_rage:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parole sante!
    guarda, la massa degli hater si è sempre scatenata con straordinaria tempestività, tanto da fare pensare a un'organizzazione criminale...
    voti così se li era beccati anche F4 che, mezz'ora dopo essere stato rilasciato, era stato fatto altrettanto a pezzi (sottolineo: dopo mezz'ora)
    questa volta, però, penso che la vecchia beth l'abbia veramente fatta fuori dal vaso, è evidente che con le vendite spaventose cui si sono abituali si sono montati la testa e hanno buttato fuori una roba meno che appena abbozzata
    ribadisco che gli auguro un flop, se lo meritano
    e ribadisco anche che non credo siano tanto sciocchi da non cercare di riparare, un flop così può affossare sh anche più potenti di loro
    scommetto che , tra un po' di mesi, uscirà un dlc che lo trasformerà in un gioco fattibile anche in single, quello che non so è se riusciranno a renderlo anche decente
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    immagino però, che sul 92-94-96 di skyrim, voi non abbiate nulla da obiettare, vero?
    si, ci saranno npc-fazioni, una storia ed alcune città....e visto che ci stanno, rifanno il titolo daccapo
    ci vogliono da 4a5anni come minimo, per sviluppare un titolo
    e se non hanno risolto neanche i problemi più gravi in questo termine, cosa pensiate possano fare in 4mesi?
    se tra un anno dall'uscita, il gioco sarà appena un più stabile...sarà grasso che cola
    anche perchè fra 2anni dovrebbero uscire con un nuovo titolo, e fra 4 un altro
    che lavorano a 3titoli contemporaneamente, nei prossimi 4anni?
    (a meno che non appalti il lavoro a terzi, tipo una sh che ha già lavorato col CK)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    A me francamente non frega nulla. E poi soprattutto mi riferivo al metacritic degli utenti, non della critica.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    avrei preferito: 92 - 50 - 96 [​IMG]
    e, dopo tale cretinata sessista è meglio che scompaia per sempre, vero? [​IMG]
    ma, assolutamente this
    anzi: l'utenza si divide (quasi completamente) tra fanboy e hater
    la critica tra venduti e incompetenti
    metacritic lo vado a veder quando solo ho voglia di farmi due risate (o di indignarmi)
     
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    E dopo questa frase ammetto di essere morto un po dentro, perché va bene tutto, ma cerchiamo di fare critica intelligente almeno qui senza aggregarci alla folla urlante e seguirla perché fa massa...Il che conferma la mia teoria secondo la quale tutti aprono bocca a riguardo senza saper esattamente di cosa stiano parlando.
    Ho già dato le mie prime impressioni riguardo questo gioco, che oltretutto confermo, e siccome sembro essere l'unico ad averlo giocato, ora che ho superato la trentina di ore cercherò di fare una critica obbiettiva senza il mio classico cerchiobottismo quando si tratta di Bethesda.
    Parto con il dire che questo gioco merita di subire una dura critica, merita di essere al centro di polemiche, così come meriterebbe di floppare, Bethesda deve capire che a tirare troppo la corda prima o poi questa si spezza.
    Ritengo comunque che tutte le critiche rivolte a questo gioco siano per la maggior parte sbagliate andando a minare aspetti di poca rilevanza e trascurandone altri, per me assai più gravi.
    Sin dalla pubblicazione della BETA Fallout76 è stato affossato dalla rabbia di fanboy e puristi, c'è chi si lamentava del fatto che non vi fosse una storia, chi affermava che non vi fosse nulla da fare, chi della mancanza di npc, chi della narrazione fatta a olonastri, chi del multiplayer e così via...In tal proposito voglio ribadire un concetto, questo Fallout76, non è un Fallout, porta il nome, certo, ne ripropone alcune meccaniche ma è un altro genere di gioco, è un survival multiplayer, facciamocene una ragione e alla scorsa E3 questa cosa è stata detta, ma molti preferiscono fare orecchie da mercanti, per carità, può non piacere, ma deve essere giudicato come tale, uno Spin-Off...Perchè anche Super Mario Kart si chiama "Super Mario" ma è un gioco con le macchinine, di certo non mi aspetto di giocare un Platform.
    Altra critica sterile a mio avviso riguarda tutto il bombardamento mediatico fatto sulle problematiche tecniche di questo titolo, paradossalmente meno clamorose rispetto altri titoli Bethesda, per la maggior parte riferite al mercato console e in gran parte sistemate dalla prima patch post release, Il gioco Day One, almeno su PC, si presentava abbastanza stabile, certo qualche calo di frame e una o due quest presentavano bug, ma la situazione non era poi tanto diversa da qualsiasi altro gioco multiplayer fresco di pubblicazione...Per quanto riguarda l'aspetto grafico, niente da dire, è un gioco Bethesda, il mercato odierno offre di meglio, ma in alcuni casi offre anche di peggio...L'engine è esattamente quello di Fallout 4, se dal 2011 al 2015 vi è stato un effettivo miglioramento, non pare vi siano stati altri passi avanti, o meglio, non per questo titolo, il che mi porta a parlare di ciò che effettivamente non va.
    Quindi, per ricollegarmi al discorso fatto all'inizio, la critica da muovere verso questo gioco è l'atteggiamento e arroganza di Bethesda di voler ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, ormai da anni il mercato videoludico è diventato questa roba qui, fare soldi, tanti soldi, ogni anno tirando sempre di più la corda e Bethesda in questo è sempre stata in cima alla classifica, ora però la corda si è spezzata. E' improponibile vendere un gioco che, se pur divertente, se pur apprezzabile, se pur longevo, è poco più di un early access, dato che molte features saranno aggiunte solo in futuro, e che inoltre utilizza asset e parte di codice di giochi precedenti senza aggiungere nulla di nuovo se non il minimo indispensabile, è una vergogna, non a quel prezzo, e tristemente, concordo con chi afferma di trovarsi davanti a una mod di FO4...
    Quindi ricapitolando, il titolo di per se è godibile, può piacere se si apprezza il genere ma non è un rpg, prendetelo per quello che è, e se avete intenzione di acquistarlo fatelo solo con il 90% di sconto, esattamente la stessa percentuale di asset riutilizzati da Bethesda.
     
    A alym, Myriamel e CyberLies piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A alym e Cunny93 piace questo messaggio.
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ti dirò, questione di gusti, la co-op a me soddisfa, è forse l'aspetto migliore del gioco, è ben gestita, le quest sono condivise, vi sono perk dedicati etc etc. La parte survival invece può essere apprezzata come no, da un punto di vista di risorse è perfetta, la fame come la sete incidono sul gameplay, il cibo si deteriora con il tempo, il peso trasportabile deve essere gestito accuratamente, vi sono malattie e mutazioni che ti costringono ad un altro tipo di approccio...Quello che sembra non piacere a chi di survival ne mastica, ma che invece è apprezzato da chi, come me, è più interessato all'ambientazione, è il pvp che a differenza di altri survival non è il classico tutti contro tutti che punisce il più debole, uccidere un altro giocatore porta a delle conseguenze, si diventa ricercati, si ha una taglia, diventando di fatto preda dell'intero server e soprattutto chi viene ucciso non perde tutti i suoi averi più preziosi se non materiali e poco più. Da quel che ho capito Bethesda ha intenzione di inserire le fazioni fatte dai giocaori, quindi BoS, Enclave, predoni etc etc, quindi è presumibile che il pvp acquisti significato con il tempo...Però ripeto, con il tempo...Il che ti fa capire come il gioco effettivamente sia un cantiere ma venga comunque fatto pagare a prezzo pieno.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, l'intero server composto da 23utenti, su una mappa grande 4volte F4
    ma vabbè, se la mediocrità ha un merito, certamente non sarò io a sindacare
    anche perchè di giochilli mediocri, ne ho fatti tanti e di certo ne farò ancora :)
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    92 minuti di applausi. Ci sto giocando in questi giorni e la mia prima impressione è stata esattamente "ma è una mod multiplayer di Fallout 4?". Sia chiaro che il gioco è divertente, ma è vuoto - in tutti i sensi: vuoto di insediamenti, di giocatori, di NPC, di innovazioni rispetto a Fallout 4.

    A me l'aspetto survival piace e lo trovo molto congeniale sia a Fallout che al multiplayer, il problema è che è praticamente l'unica cosa davvero caratterizzante di questo gioco (e non è neanche una gran novità, perché di modalità sopravvivenza/duro/ecc. se ne sono viste anche negli altri capitoli).

    Di magagne tecniche invece io ne ho trovate più che in Fallout 4: texture e animazioni inaccettabili da un AAA del 2018, alcune ombre che fanno rabbrividire, occasionali lag (e un crash), un caricamento infinito... l'unica cosa che regge meglio di quanto pensassi è il framerate, per ora mantiene abbastanza bene i 55-60 su una GTX 970.

    Comunque, visto che mi sono accollata l'onore e soprattutto l'onere di recensirlo, approfondirò meglio più avanti e mi consegnerò al pubblico ludibrio. [​IMG]
     
    A Cunny93 e alym piace questo messaggio.
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Fallout new wegas è stato fatto in 15 mesi. Figurati cosa ti combinavano se avessero avuto più tempo. Certo non hanno avuto tempo per fare un testing decente e hanno dovuto riciclare parecchio ma qui la colpa è del editore che non ha voluto accogliere la richiesta di rinvio.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2018
    A Cunny93, alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: aaaaaaah, ci saranno anche i tunnel della metropolitana! dungeon, jeux de pont, sport de planaire, calcinculo (spero un bel po'), ruote panoramiche
    ...come fai ad non innamorarti di questo gioco :emoji_snail:
    non oso neanche immaginare a chi hai pestato i piedi...
    quella del vicino 'MMO.IT' di Damiano 'Ginos' D'agostino l'ho trovata molto ben approfondita ed equilibrata
    https://www.mmo.it/index.php/category/recensioni/
    (magari se metti 7/8 termini in inglese in meno, che non ci costringa ad andare su google traduttore ogni 3x2, è anche meglio) :)
    :emoji_anguished: attenta, @Myriamel che la guerra è cambiata! è meglio tu metta un pullover di lana,
    sotto l'armatura atomica!
    ecco l'ho detto :emoji_owl:
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, 184
    @Cunny93 sta facendo una recensione giustamente durissima ma non partigiana
    come race ho anche apprezzato questa qui che finisce per dargli un miserabilissimo 6 sottolineando le pecche ma anche cercando gli aspetti riusciti
    e mi pare alquanto coincidente con quello che ci sta comunicando l'amico @Cunny93
    io comprerò (forse) il gioco ma tra molti mesi, magari aspetterò che diventi ftp, sia perché mi sono convinto che sia in una fase embrionale, sia perché il multiplayer non mi interessa
    devo però resistere alla noiosissima ferocia degli hater che rischia di indurmi a prenderlo a prezzo pieno....
    this, infatti è l'unico gioco obsidian in cui siano riscontrabili dei bug [​IMG]
    (naturalmente imputabili solo alla perfida matrigna bethesda [​IMG] )
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  17. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Critica intelligente significa criticare i veri aspetti inguardabili di un gioco ,per esempio guardando video su più piattaforme, leggendo recensioni di più siti , come ho fatto io , non bisogna per forza provare direttamente un gioco per muovergli una giusta critica, a questo servono infatti i siti online , i vari gamers su you tube e tutte le mille mila testate online dove la gente può vedere video e leggere le recensioni . Infatti ,grazie a molte recensioni del tutto negative sia sui siti online che dai vari gamers di you tube la gente comprende che farebbe meglio a tenersi quei 70 euro e aspettare magarii che fra qualche annetto il gioco diventi decente . Infine , qui non si tratta quindi di unirsi alla folla urlante e seguirla perchè fa massa, ma appunto si tratta di leggere , guardare , sentire cosa dice la gente che con il gioco ha giocato e quindi fare giusta critica. Si può forse non criticare un gioco cosi problematico come è Fallout 76? La critica è quindi giusta, poi ovviamente si ci sono i bimbini idioti ai quali piace unirsi alla massa e certamente molti di loro non sanno nemmeno di cosa parlano.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Fallout76 è criticato perchè lo ha sviluppato bethesda?....
    ma è 'esattamente' quello che fate voi da anni! da anni!
    mi chiedo, se un far cry si fosse presentato così.....che voto o recensione avreste fatto?
    io dovrò fare appello alla vostra 'onesta intellettuale', poichè in altro modo...le abbiamo provate tutte
    avete una risposta per tutto...ed è sempre quella sbagliata
    avanti giudicate questo titolo immaginando che sia far-cry 5....
    sono proprio curioso di sapere qual'è la vostra opinione
    Screen-Shot-2018-10-08-at-12.24.321-1024x576.jpg 591567f6ca1a6460388b4568-5-1097460.jpeg
     
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Guarda, fai bene a documentarti , leggere riviste e guardare video su youtube, sono il primo a farlo per capire se un gioco può fare a caso mio oppure no, ovviamente non siamo tutti nelle condizioni economiche per poter comprare e provare tutto, quindi da quel punto di vista niente da dire; C'è da dire però che se fosse stato per i vari metacritic o canali Youtube, probabilmente sarei rimasto lontano da questo gioco, probabilmente indignato, probabilmente ignaro dei reali problemi di questo titolo, perché si sa, in certi ambienti parlare male di qualcosa vende di più che parlarne bene...
    Mi chiedi se si può non criticare Fallout76? Certo che si può criticare, lo si deve criticare, anche duramente, è quello che ho fatto io, però con un minimo di cognizione di causa.
    --- MODIFICA ---
    Ma di fatti Bethesda merita lo stesso trattamento che ha subito Ubisoft tutte quelle volte che ha cercato di propinare immondizia, perché Origins, Odissey e FarCry5 possono essere considerati capolavori, ma non scordiamoci la sufficienza mostrata nello sviluppare i vari Assassi's Creed "copia e incolla" a cadenza annuale, le bugie raccontate prima della pubblicazione di Watchdogs tanto per fare boom di pre-order, lo scempio tecnico con il quale è stato rilasciato AC Unity...Tale discorso può estendersi alle varie EA, Blizzard, Atcivision e così via, spesso hanno pubblicato buoni giochi, ma in altri casi hanno pubblicato spazzatura, è giusto criticare un titolo, specialmente se si viene presi in giro, ma mai partire prevenuti ed essere faziosi, siamo giocatori, non tifosi di una SH piuttosto che un altra.
     
    A Maurilliano e CyberLies piace questo messaggio.
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sarò italianissima, mi limiterò a "gameplay", "multiplayer" e "NPC"... o forse questo è già un po' troppo imperialista ed è meglio tornare al vecchio "PNG"? :p
    Ho già pronti pure il giubbotto antiproiettile e la maschera antigas, sia mai che l'armatura atomica non riesca a proteggermi dai nuke lanciati dai lettori.

    Prima mi ero persa questo post... non sono ancora riuscita a giocare in coop (la maggior parte dei miei amici interessati ha cambiato idea dopo aver letto le recensioni), ma ho letto altrove che le quest non sono condivise. Cioè, ogni giocatore deve completare ogni obiettivo e non ho capito se si ottengono direttamente le quest in corso degli altri... il che per una come me abituata alla coop di Borderlands è abbastanza fastidioso.
     
    A Maurilliano e Cunny93 piace questo messaggio.