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Bethesda annuncia Fallout 76

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Myriamel, 30 Maggio 2018.

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  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

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    E' molto probabile che allora io abbia detto una castroneria avendolo giocato con amici solamente durante il periodo della BETA, dalla release lo sto giocando in solo per cercare di farmi un idea personale del titolo, probabilmente mi sono confuso con qualche evento pubblico, resta il fatto che ho trovato piacevole l'esplorazione in co-op così come il sistema di perk dedicato.
     
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  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Ah ok, capito, in effetti non ho giocato alla BETA. Concordo sul sistema dei perk, è una buona evoluzione di quelli di Fallout 4, che si applicavano alla presenza o meno di seguaci.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    aah, allora non siete allineati su sta cosa :emoji_grinning:

    ....meanwhile
    https://www.mmo.it/index.php/2018/1...ndagata-per-pratiche-commerciali-ingannevoli/
    io una causa gliela farei, per aver bloccato lo sviluppo di @f5f9 ....a quest'ora poteva essere un medico rinomato, un astronauta o un architetto di successo :emoji_cold_sweat:
    comunque ho deciso di ricominciare una partita a F4, dopo una attenta e documentata occhiata alle mod,
    a me più congeniali (purtroppo tutto questo parlare di fallout...)
    ....mi sa che stò peggio di lui :emoji_no_mouth:
     
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

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    Non ho mai nascosto un certo attaccamento verso i titoli Bethesda, però non sono mai stato fazioso, e soprattutto non sono mai stato contro una SH per partito preso, alla fine si raccoglie quello che si semina.

    Sei riuscito a convincere qualche modder a creare un nuovo seguace ricco di dialoghi, decine di bivi narrativi e con uno sviluppo attivo per ogni fazione scelta, con il nome di @f5f9 ? :emoji_thinking:
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    mi informo e vi faccio sapere :emoji_nerd:
     
  6. alym

    alym Supporter

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    Per la serie: Cronaca di un disastro annunciato vi presentiamo Fallout 76.
    Premetto che non l'ho giocato, ma ho dato piu' di un'occhiata in giro cercando di farmi un'idea (approssimativa ovviamente).
    Vi elenco una serie di impressioni che valgono pochissimo, partendo dal presupposto che F76 non e'
    un RPG , ma uno Spin off/esperimento e che come tale va preso.


    Pro

    1) Il sistema di crescita sembra molto ben fatto, vario e con la possibilita' di creare personaggi molto diversi tra loro

    2) Il mondo di gioco e l'atmosfera sembrano intriganti , anche piu' del 4 (non che ci volesse moltissimo per me)
    e visto che in un opera del genere l'esplorazione e' fondamentale , una mappa "esca" e' indispensabile

    3) Gli elementi Survival fra cui la necessita' di bere mangiare dormire curarsi e riparare le armi
    sembrano ben introdotti, non mi sono apparsi eccessivi e neanche troppo leggeri, in linea con quanto avevano
    fatto i ragazzi di Obsidian nel mai troppo rimpianto New Vegas

    4) La possibilita' di giocare con altri, attenzione ripeto la possibilita' , fa parte di quell'esperimento che potrebbe
    risultare estraniante/intrigante.



    CONTRO

    1)Sul Creation Engine ormai ci sta poco da dire , questi giochi sono gia' per loro natura complessi da affinare ed il vetusto
    sistema di Bethesda non fa che complicare le cose, le avvisaglie per una shitstorm c'erano da tempo,
    ed in un mondo come il nostro (mi spiace dirlo ma e' cosi') pieno di bambini frustrati (che non hanno neanche toccato il titolo)
    era inevitabile che accadesse, solo il buon Todd sembra non rendersene conto. Amen.

    2) La lore del mondo.........ora, con tutti le critiche che gia' rischiavi di attirarti mancava solo l'ennesima
    violenza nei confronti di un brend che ha dalla sua parte uno schieramento di Fedeli Alla Linea come pochi :emoji_angry:
    Hai voluto trasportare Confraternita D'Acciaio e Supermutanti a Boston con una Supercazzola? Va bene ma
    non tirare troppo la corda no? Non senti come monta la marea sotto?? Niente.
    Almeno di' che F76 non e' un capitolo canonico (magari chiamalo Fallout online) , e che ti sei preso una licenza poetica
    sul mondo per creare qualcosa di radicalmente diverso no?????
    Niente, non c'e' niente da fare.

    3) Per ultimo mi sento di criticare l'online obbligatorio (e quindi la natura stessa del titolo),
    mi spiace saro' vecchio, ma voglio avere la possibilita' di scegliere come e quando giocare
    e vista la natura ballerina della mia connessione questo non sarebbe possibile.

    Aggiungo a margine che sulla "storia" ho sentito i pareri piu' discordanti, fra chi dice che per quanto meno RPG
    abbia un racconto migliore del 4 (non credo fosse impresa impossibile) e altri che vogliono crocifiggere
    gli sceneggiatori/scrittori.
    Qui' e veramente impossibile dare un'opinione anche superficiale , posso solo dire che
    a me nn dispiace l'idea di una storia raccontata in quel modo.

    In conclusione aggiungo che se avessero creato con un DLC online (a pagamento) per Fallout 4 tutto questo casino
    non sarebbe successo, qualcuno l'avrebbe acquistato qualcun altro no e avrebbero avuto la possibilita' di sperimentare
    questa modalita' per la prima volta senza "esagerare"......Ma ho come l'impressione che la dirigenza
    della Beth in quest'ultimo periodo abbia bisogno di una forte dose di Psycho.

    Saluti e baci
    --- MODIFICA ---
    Ci stavo pensando pure io, ma poi ho deciso di far ripartire la mia PS3 con New Vegas intenzionato a finire anche i DLC:)
     
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  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

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    Come hai prontamente specificato, questo è un aspetto sul quale si basa l'intero titolo, se pur non si possa parlare di mmo, dato il numero esiguo di giocatori per server, la componente online è qualcosa che comunque si fa sentire e sulla quale si basa l'intero titolo.
    Si spera che un domani, come sembra che sarà, si potrà giocare anche in solo tramite server privati, ovviamente ciò richiederà comunque una connessione, ma ahimè dai tempi di Diablo III, questo sembra essere diventato un requisito anche per quei giochi tradizionalmente offline.
     
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  8. alym

    alym Supporter

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    Ci stavo pensando pure io, ma poi ho deciso di far ripartire la mia PS3 con New Vegas intenzionato a finire anche i DL
    Ma infatti una cosa che mi sembra interessante e' che i giocatori per mappa possono essere solo 30, che in una mappa
    di tale estensione evita le rotture tipiche di un MMO, alla fine potremmo classificarlo piu' un gioco a mondo condiviso:)
    Ma del racconto che te pare?
     
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  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

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    Non ti saprei ancora dire, nonostante abbia giocato una trentina di ore, ho seguito davvero poco la main quest, perdendomi in tutto ciò che si può definire contorno come l'esplorazione,side quest ed eventi pubblici, insomma, la stessa trappola dei giochi Bethesda, ti abbuffi di contorno arrivando già sazio alla portata principale.
    La peculiarità della narrativa di Fallout 76 rispetto ad altri giochi della serie a mio avviso è data dalla sua ambientazione, che di fatto, prendendo luogo a soli 30 anni dalla caduta delle bombe, è un passaggio tra il vecchio mondo e quello post apocalittico, e va a raccontare aspetti che si sono sempre dati per scontati, la sofferenza di chi non è riuscita ad entrare nei vault, la nascita di nuove comunità, la sussistenza, le mutazioni, la comparsa dei ghoul, la formazione delle bande di predoni etc etc...
    Altra cosa che ho apprezzato, ormai aspetto ricorrente nei titoli Bethesda (non so con quanta coerenza), è l'inserimento di una critica sociale in favore dei più deboli, in Fallout 3 il tema era quello dell'acqua come bene comune, in Fallout 4 quello della tolleranza e dell'uguaglianza, mentre in Fallout76 il discorso verte sul tema (molto attuale) della macchina che sostituisce l'uomo, la disoccupazione etc etc...
    Tutto sommato la narrazione ad olonastri non la trovo così negativa come avrei pensato, la possibilità di riascoltare quei passaggi a cui abbiamo dato poca importanza ad un primo ascolto, dando così maggior significato man mano che si scopre qualcosa di nuovo, non è affatto male, l'impressione è quella di unire i pezzi di un puzzle...Tuttavia continuo a pensare che aggiungere qualche npc, anche pochi,sarebbe stata un idea azzeccata...Ma come dicevo, meglio un lavoro sbrigativo per un rapido profitto...
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2018
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  10. alym

    alym Supporter

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    A me intriga un sacco vista l'ambientazione
    completamente daccordo
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    [​IMG]
    niente da aggiungere allora
     
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  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    assolutamente sì
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    30anni? allora come possono esistere i mutanti?
    dopo soli 30anni la mutazione del dna è possibile solo sugli insetti, o al massimo qualche piccolo animale...
    ma organismi complessi, cani, cervi, orsi, addirittura ghoul è un processo che dura ben più che 30anni
    anche in F3 se parli con alcuni ghoul, ti raccontano il progresso che li ha via, via, trasformati
    figuriamoci falene giganti e bestie ardenti
    ....povera lore di fallout :emoji_toilet:
    :emoji_see_no_evil::emoji_hear_no_evil::emoji_speak_no_evil:
     
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  14. alym

    alym Supporter

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    E la cosa assurda e' che sembrano (ma non ci credo) non rendersene conto :emoji_confused:
    ma ovviamente tutto e' giustificato dal fatto che: senza Supermutanti (e Armature Atomiche) non puo' esistere Fallout.....
    Non capisco se sono semplicemente poco coraggiosi o senza idee....:emoji_expressionless:
    Accetto consigli :emoji_grinning:
     
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  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

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    Sulla timeline ufficiale sembra che il primo super mutante sia stato creato in laboratorio già nel 2078, avendo introdotto la scusa del FEV virus la cosa sembra essere giustificabile, per il resto, ghoul, e bestie sotto steroidi, non conoscendo poi così bene la lore ne come si suppone che funzioni una mutazione, beh alzo le mani, probabilmente siete più esperti voi del sottoscritto.
     
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    I primi super mutanti del west sono stati creati da "the master" nel gennaio 2103. Quelli di F3 o dell'est sono "nati" nel 2078 dall'esposizione al FEV degli abitanti del Vault 87, operazione effettuata dal sovraintendente e la sicurezza in accordo ad un piano di sperimentazione. Ma non sono questi i super mutanti presenti in F76. Nel west virginia c'è stato un avvelenamento da FEV effettuata dal creatore ( West Tek) prima della guerra nel circuito delle acque potabile di Hutersville. La cosa lascia perplessi perché sinceramente non ha senso. Poi ci sono anche quelli dell'istituto che però dovrebbero essere quelli più tardivi....
     
  17. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

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    In base a questo evento sono andato a rileggere la timeline, a quanto pare l'apertura del Vault 76 è datata 2102, un solo anno di differenza non credo necessiti di retcon, quindi mi chiedo, vi è un motivo per il quale si è deciso di optare per una data piuttosto che un altra?
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    La differenza in realtà è di 2-3 mesi. Ma come dicevo quei super mutanti non sono arrivati ad est ma rimasti intorno alla California. Quelli presenti in F76 sono umani infettati poco prima della guerra e non hanno nulla a che fare con quelli del Vault 87 presenti in F3 (i più grossi)....
     
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  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

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    Esistono i canali di Youtube , le testate online che fanno recensioni , io mi sarò letto non so quante decine di news , poi letto recensioni , poi visto video su youtube di gameplay eccetera. ...Di certo non vado a regalare 70 euro a Bethesda solo per fare una "recensione" di persona :emoji_grinning: , oppure pensiamo che davvero per decidere se un gioco è fatto bene o male bisogna comprarlo? Caspita se fosse così nessuno si filerebbe minimamente ne i siti di recensione ne gli Youtubers no? :emoji_laughing:
     
  20. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

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    Hai assolutamente ragione, come dicevo è inverosimile che tutti abbiano le disponibilità economiche per acquistare qualsiasi gioco, su questo niente da dire, ben venga che ci siano media del genere, tuttavia come dicevo, credo che questi ultimi abbiano calcato un po troppo la mano su questo titolo, e lo dico con onestà intellettuale, anche perché personalmente non darei la sufficienza a Fallout 76.
     
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