Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[BETA] Istruzioni

Discussione in 'Morrowind' iniziata da rvb3n, 15 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Piffo

    Piffo Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    Allora pure io ho riscontrato un bel calo di fps in città tipo dai 50/55 fps normali ai 20 in città.

    Comunque tranquillo rvb3n era per sapere se era fatto apposta o era un mio problema il fatto delle finestre, il gioco va benissimo così! Inoltre volevo dare un occhiata alle SI ma non mi compare la quest e di conseguenza la porta a Niben Bay, è stata modificato il sistema con cui vi si accede?

    Ah poi l'acqua da vicino secondo me va bene però da lontano diventa un po' troppo "piatta ed uniforme". Le mie impostazioni grafiche son tutte all' 80/100 o 8/10, con x4 di AA e tutto il resto al massimo e attivato con risoluzione di 1680x1050.
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
  3. Fafolo

    Fafolo Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    mi ero sbagliato per quanto riguarda il Get Wet: funziona, come testimoniano questi 2 screen.

    [​IMG][​IMG]

    EDIT: ho anche esplorato due dungeon (completamente) e anche li non ho trovato nessun problema. Il pack sembra proprio stabile.

    Oggi mi faccio un giro per le varie città principali per vedere com'è il frame rate e se ci sono problemi evidenti.
     
  4. Fafolo

    Fafolo Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Molto bene, ho fatto dei giri veloci per le varie città segnandomi gli FPS, nel caso tu POSSA/VOGLIA modificare il better cities:

    • [*:249ry52w]Dungeon: 60 fissi
      [*:249ry52w]Esterno: 60 ma con qualche scatto di tanto in tanto
      [*:249ry52w]Imperial City:


      [*:249ry52w]Waterfront: 20 - 25
      [*:249ry52w]Temple District: 30 - 60
      [*:249ry52w]Arboretum: 40 - 60
      [*:249ry52w]Arena: 40 - 60
      [*:249ry52w]Market: 25 - 60
      [*:249ry52w]Elven Garden: 60 fissi
      [*:249ry52w]Talos Plaza: 30 - 60

    [*:249ry52w]Cheydinhal

    • [*:249ry52w]West: 30 -60
      [*:249ry52w]East: 30 - 60
      [*:249ry52w]Castle: 60 fissi

    [*:249ry52w]Bravil

    • [*:249ry52w]Docks: 25 - 40
      [*:249ry52w]Castle: 60 fissi
      [*:249ry52w]Bravil: 25 - 60

    [*:249ry52w]Leyawin

    • [*:249ry52w]West: 25 - 60
      [*:249ry52w]Docks: 60 fissi
      [*:249ry52w]Harbour: 40 - 60
      [*:249ry52w]North East: 25 - 60
      [*:249ry52w]Castle: 60 fissi

    [*:249ry52w]Bruma

    • [*:249ry52w]East: 25 - 60
      [*:249ry52w]North: 25 - 60
      [*:249ry52w]Castle: 60 fissi

    [*:249ry52w]Chorrol

    • [*:249ry52w]North: 25 - 60
      [*:249ry52w]South: 30 - 60
      [*:249ry52w]Castle: 60 fissi

    [*:249ry52w]Skingrad

    • [*:249ry52w]East: 20 - 60
      [*:249ry52w]West: 20 - 60

    [*:249ry52w]Anvil:

    • [*:249ry52w]Main: 30 - 60


    Ho notato che sono le statue a pesare molto, infatti i cali di frame rate si verificano soprattutto puntando la visuale sulle statue.

    EDIT: sai già quali saranno i prossimi step nello sviluppo del pack?
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ragazzi,x quanto riguarda la grafica,pensavo di fare questo test:

    -Bomret Detailed Normals

    -Really Textured Normals(l'autore e' tornato e sta lavorando x finire le restanti normal maps)

    -Parallax cities

    -Lush and Gaudy Interior and Exterior mod

    -Lush and Gaudy Trees and Grass mod

    Che ne pensate?Io sto usando il qtp3 redimized e ho fatto in modo che l'autore di lush and gaudy facesse delle versioni compatibile sia con Il QTP3 che con Il bomret shivering isles textures pack! Xo' usando queste normal maps x le texture vanilla e le parallax cities,potremmo anche ottenere un ottimo effetto con poca perdita di performance,che ne pensate?

    Come non detto,a me l'effetto che viene fuori non piace:/ tuttavia consiglio di installare le really textured normals e poi sostituirle con qtp3 etc...infatti queste normals "toccano" anche i vestiti le armature e le armi e i gioielli
     
  6. Ale55andr0

    Ale55andr0 Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    Volevo semplicemente far presente che la unique landscapes compilation è giunta alla versione 165 che integra interessantissime modifiche...

    poi volevo chiedere:

    -chi vuole installare il famoso replacer dei corpi di exnem e il migliorativo HGEC, come fa dato che funzionano con l'OMOD e non con il Wrye Bash? i due mod manager sono compatibili o fanno a botte?

    -la patch non ufficiale integrata è la versione italiana? posso usare la traduzione migliorata e l'esp ita di book jacket?

    -...ehm...dov'è il link per il download del mod? :(

    Grazie in anticipo
     
  7. Demonslasher86

    Demonslasher86 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Sto testando la mod già da due settimane abbondanti e l'unico bug che ho riscontrato si verifica quando chiudo il gioco tornando al desktop.. come se il pc si lamentasse perchè vuole che io giochi ancora @.@

    Grande versione questa Rvb3n.

    Qualcuno mi sa dire se con la ritraduzione dei FoT ci sono problemi?
     
  8. rvb3n

    rvb3n Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    Lo so, mi spiace ma quello è un errore che non riesco a correggere.

    P.S. Per la questione del FoT sarebbe da testare; in particolare la traduzione rivista che gira su hwupgrade.
     
  9. oceancorps

    oceancorps Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Si può disattivare Better Cities senza aver problemi con gli altri mod (troppo pesante :-[ )
     
  10. oceancorps

    oceancorps Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ho un problema:quando tento di eseguire il BOSS,appare questo errore

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

     
  11. oceancorps

    oceancorps Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Problema col BOSS risolto,ma quando avvio il gioco esso si apre su una schermata nera che dura appena due secondi e poi si chiude automaticamente :??:
     
  12. rvb3n

    rvb3n Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    Scusatemi ma sono assente per qualche giorno, appena torno provo a guardare.
     
  13. Demonslasher86

    Demonslasher86 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    La ritraduzione non sembra dare problemi, ho notato solo un paio di cose, un difetto è la città imperiale che è andata per i fatti suoi e non so dove posizionare il better city apposito.. l'altro difetto è che nei dungeon l'harvest non va.

    EDIT: l'harvest non va per tutto ciò che viene tradotto sia fuori che nei dungeon, ad esempio tutti i funghi non li toglie, i fiori di lavanda che rimangono con il nome in inglese li toglie.
     
  14. rvb3n

    rvb3n Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    Altri hanno questo problema?
     
  15. RobySchwarz

    RobySchwarz Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Idem..... che file bisogna selezionare?
     
  16. Vault Boy

    Vault Boy Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Qualcuno che stà giocando mi posta qualche screen tanto da capire un po' meglio questo pack?..il levellig vanilla è stato corretto?

    ..ho letto l'altro topic,ma un elenco di mod non mi dice molto e sinceramente non ho voglia di stare due ore a passarle una per una sul nexus per capire cosa trattano.

    Grazie :(
     
  17. RobySchwarz

    RobySchwarz Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Nessuno che mi dica come risolvere questo problema?

    L'ultima parte

    non trovo il file da usare.

    Mi sembra di aver capito che questo passo è opzionale (infatti il gioco riesco a lanciarlo), ma magari è meglio completare la procedura.

    Solo che sto file non sta da nessuna parte :(
     
  18. Cartaz

    Cartaz Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ho lo stesso problema di Roby, non è stato scaricato alcun file da importare...
     
  19. RobySchwarz

    RobySchwarz Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    mandato pm
     
  20. Kaywen

    Kaywen Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    2
    Ragazzi, anche io sono fermo a quest'ultimo passaggio...ma sto file DAT che diavolo è che non si puo mettere il link nel post principale?? ???