Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Benvenuti sul nuovo forum di RPG Italia

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da golgoth, 21 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Benvenuti sul nuovo forum di RPG Italia
    [​IMG]


    E' con piacere che lo staff vi annuncia un'importante quanto inattesa novità che riguarda il nostro forum, completamente rinnovato dopo settimane di lavoro dietro le quinte: se, dal punto di vista estetico, l'interfaccia grafica ora prevede finalmente un template a colori scuro ("Dark") e uno a colori chiari ("Light"), in termini di funzionalità la nuova board porta con sé tutta una serie di importanti cambiamenti.
    Da oggi, infatti, sarà possibile effettuare il login al nostro sito e commentare le news direttamente da portale, con sincronia pressoché totale dei post. Inoltre stiamo lavorando sodo per attivare, nel giro di poche settimane, un sistema di achievements e punti esperienza (guadagnati attraverso l'attività nel forum) che si vuole proporre come un simpatico incentivo per stimolare la community a partecipare alle varie discussioni.
    Abbiamo inoltre introdotto nuove funzionalità come la possibilità di taggare gruppi utente, un sistema di notifiche più efficiente, maggiore integrazione con le più importanti piattaforme di gioco (steam, PSN, origin, ecc...) ed altri piccoli cambiamenti che, nelle nostre intenzioni, renderanno la vita sul forum più divertente.

    Molte delle modifiche aggiunte (così come i lavori sul template) sono state effettuate e testate su un ambiente di prova, mentre altre verranno inserite nei prossimi giorni, per cui siate tolleranti se all'inizio ci saranno un po' di malfunzionamenti, e non esitate a dire la vostra su questa nuova versione di RPG Italia, per aiutarci ad andare nella direzione di un continuo e costante miglioramento! Ci teniamo, infine, a sottolineare che il tutto è ancora work in progress, per cui non vi allarmate se vedete scritte in inglese o sperimentate temporanei malfunzionamenti: siamo consapevoli che potrebbe essere fastidioso, ma poter lavorare direttamente sul forum attivo ci permette di ridurre al minimo le risorse necessarie per il "testing", raccogliendo molto più speditamente le segnalazioni e i suggerimenti.

    Lo staff
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Ottobre 2017
    A f5f9 e mingo piace questo messaggio.
  2. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Bello, bravi.

    ps: non ho capito come usare le faccine. sono enoooormi.
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Come già scritto nel post poco sopra, il tutto è work in progress quindi pian piano sistemeremo tutte le cose, tra queste, le faccine :D
     
  4. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Bello, mi piace!
     
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Che significa che sono di livello 1? Se la dobbiamo mettere in questi termini allora dichiaro di essere una maga e voglio dardo incantato nel libro degli incantesimi.
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    E' il sistema di level up e punti esperienza che metteremo a breve, poi vi spiegheremo.
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Io dico solo che ho sudato tanto anni e anni or sono per il mio titolo, e non intendo rinunciarvi facilmente.

    Per non ricadere nel puro spam ne approfitto per rinnovare i miei complimenti e la mia sempre rinnovata stima per il tuo/vostro lavoro, al di là delle vesti grafiche e delle funzionalità che si possono evolvere e adeguare ai tempi, in quanto a passione, impegno e dedizione non ho mai visto niente di paragonabile in alcuna altra comunità che ho frequentato.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ragazzi , complimenti sempre per il titanico lavoro!
     
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Grazie a voi! E @gothicMan cerca di farti vedere più spesso ;)
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, è un bel posto, pieno di belle persone e dove il bullismo ha vita breve
     
  11. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Mi torna in mente il forum nel 2007, quando guadagnavi monete per poter scaricare mod :emoji_smirk:
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Altri tempi...!
     
    A mingo piace questo elemento.
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Una domanda, ma ora come diavolo si fa a segnalare le discussioni come già lette?????
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Tutte le nuove discussioni dici? Vai su "nuovi post" nel menù in alto e poi clicchi su "marca tutti come letti" (o simile, ora sono da cell).
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    È proprio come ha detto Golgoth :)
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Grazie mille e scusate :)