Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ben quattro nuovi filmati per Risen 3: Titan Lords

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 25 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    La special edition è riservata al mercato tedesco, per carità nulla mi vieta d'acquistarla, però è in lingua tedesca appunto, a questo punto sono indeciso se acquistare questa e in DD la versione italiana, oppure direttamente la CE italiana che è diversa dalla Special, ma va bè è la solita mania del collezionismo ;)
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Bisognerebbe un attimo anche capire quale sia la reale "dimensione" di Piranha attualmente...

    Imho questo video parla da solo:



    Vogliamo vedere un video in cui vengono mostrati gli studios e le attrezzature informatiche di Bethesda, Bioware e CD Project? :asd:

    Non c'è paragone e se riescono, con così pochi mezzi e risorse umane, a tirar fuori quello che ho visto in video è già un grossissimo miracolo dal mio punto di vista....figuriamoci poi con la distribuzione e tutto il resto (se non li aiuta un publisher a stento riescono a distribuirlo in cruccolandia secondo me)...
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Meriterebbero senz'altro maggior riconoscimento e maggior popolarità. E' stato il loro Gothic 2 a farmi amare gli RPG. Sono dei grandi, si vede che amano il loro lavoro e le loro fatiche.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Eh ma sono loro a scegliere questo. In passato più di un intervistatore gli chiese come mai non si espandessero, pur avendo il talento per farlo. Loro risposero che gli andava bene così. Nonostante credo sia stata l'unico ca software House a poter competere negli Acton rpg con bethesda , cdp a parte.
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    La scheda di Amazon.de dice: Dieser Artikel kann nach Italien versendet werden (Questo articolo può essere spedito in Italia).

    Mentre il venditore svizzero ci rivela che nella "Limited Shadow Lord Edition" il gioco è anche in italiano, restano in tedesco i manuali e tutti gli extra cartacei.

    :)

    Certo i non austro-tedesco-svizzeri sono un po' penalizzati... anche perchè qui in Italia non saprei dove si può ordinare nemmeno la collector's normale.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this

    tanto talentuosi quanto teste di caxo (e di talento ne hanno da vendere), la loro storia è costellata di impuntature incomprensibili:

    con G1 si lamentavano tutti per i comandi che erano pure non configurabili, si rifiutarono di rilasciare un patch correttiva e ci volle uno shitstorm enorme per convincerli ad allinearsi con gli altri per adottare un sistema di controllo "umano" in G2

    il quale uscì senza i save liberi: all'inizio bisognava fare una modifica all'INI per abilitarli

    altro shitstorm

    e possibile che non avessero proprio nessunissima voce in capitolo per la distribuzione?

    poi le loro sfrenate ambizioni per G3 hanno sfiorato il delirio di onnipotenza e rischiato di giustificare l'imbecillità di jowood

    è proprio vero che nel genio c'è sempre una punta di pazzia :sisi:
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ecco appuno, comunque la CE italiana dovrebbe arrivare dopo per quanto ne so.

    Io per Gothic non mi sono mai lamentato per i comandi, anzi, ma ok sarò strano io.

    Gothic 2 uscì con i save liberi, cepola dici? Non ho attuato nessuna modifica ai file .ini, l'unico problema del titolo era l'eseguibile da desktop che dava problemi, bastava ricreare il collegamento e problema risolto.

    Gothic 3 non è stato neanche terminato da loro, anche l'espansione succesiva è opera di un team indiano se non sbaglio :mellow:
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in origine era così, garantito al limoneuscì subito una patch che semplificava le cose
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non è che..per caso eh, tu...... :o

    Ora ricordo, ma ti ricordo il numero "1" :whistle:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2014
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ?
     
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    In Gothic II c'erano i save liberi, ma non il salvataggio rapido. Per abilitare il famoso f5 dovevi modificare il file ini.

    La cosa che lasciava perplessi era che in quel file il salvataggio rapido era previsto ma disabilitato di default.
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    BRAVO! eccolo lì, avevo dei ricordi parziali e mi hai rinfrescato la memoria

    sono vecchio e il gioco l'ho fatto in epoca preistorica (quando uscì)
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il problema è che l'avere il talento per farlo non è la stessa cosa dell'avere soldi con cui pagare altri programmatori/designer per competere con chi ha un esercito a sua disposizione e tutte le migliori tecnologie per stare al passo con i tempi...

    Non so se il loro publisher sia disposto a fare un salto simile visto cosa successe con Gothic 3 e purtroppo con la concorrenza che si prospetta nel mercato Open World/ARPG dovranno starci per forza "al passo", altrimenti anche loro saranno costretti a passare al crowdfunding...(cosa che, detto tra noi, a me non dispiacerebbe affatto)...

    Dai video questo R3 mi fa riaffiorare la speranza sotto certi aspetti, ma in ottica "mainstream" si trova un po' fuori tempo massimo, nel senso che potrebbe sembrare già troppo arretrato tecnologicamente (il grande mercato purtroppo guarda prima di tutto al graficone d'impatto) per poter attirare un numero sufficiente di utenti e guadagnare in quantità sufficienti per fare un grosso "level up aziendale" (....e magari abbandonare quella tristissima palazzina anni '80! :asd: )...
     
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se fondano uno store tutto loro e si appigliano a GOG, dopo una campagna di crowdfunding, come hanno fatto i Larian la vedo dura per loro, cioé ricordando quanto hanno fatto in passato e il modo in cui si sono pubblicizzati molto spesso da soli non lascia molte speranze, molto spinoso come argomento trattandosi dei Piranha Bytes, la cosa strana è che come difficoltà economiche tra le due case siam lì quasi, anche se hanno patito la fame in periodi differenti e è forse questa la differenza, ma lasciamo stare.

    Vero, ma neanche tanto alla fine, e pensare che sono stati i primi a sviluppare un arpg open world in completo 3D, forte che tutti "la grafica frega nulla, la grafica il cax il cax" e sì certo, e poi alla fine? È vergognoso :asd:

    OT: No man's sky, indie composto da due persone che nessuno conosce in questo ambito fino al loro "piccolo" annuncio al VGA, hanno uno studio, cioé rendiamoci conto hanno uno studio loro che poi è andato distrutto per puro caso da un alluvione, forte che c'è gente che si beve certe favole come nulla, cioé come si può pretendere che una software house storica sul genere possa ritagliarsi lo spazio che si merita se il mercato si basa sulle parole più che sui fatti? A me ste cose fanno imbestialire non poco *chiuso sfogo OT*

    E mi sembrava strano, l'ho reinstallato verso le 14 poiché non ricordavo questa grave mancanza, e alla fine era il salvataggio rapido.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    però dai filmati mi sembra che risen 3 faccia la sua piccola, porca figura, non sarà un wiccia 3 né new gen ma si può guardare e intravedo notevoli miglioramenti nei confronti del capitolo precedente (spero di non essere smentito in game)

    ricordiamoci che ai tempi dei gothic tutti ammiravano l'ampiezza paesaggistica, l'ampio respiro delle vedute e la profondità di campo, roba che all'epoca si vedeva solo nei simulatori di volo, abbiamo dovuto aspettare oblivion per altra roba così

    (morrowind sarebbe stato ancora meglio ma c'era il nebbione per salvare le schede video)

    a quei tempi si passava addirittura sopra alla bruttezza e alle sproporzioni dei personaggi

    è con i primi due risen che sono rimasti indietro dal punto di vista grafico e non si sono inventati più niente sotto questo profilo
     
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Infatti dal punto di vista tecnico/grafico non è da buttare assolutamente, il livello artistico è quello che mi preme di più anche se non mi hanno mai deluso da questo punto di vista, salvo Risen 2 che non ho ancora minimamente provato.

    Però a pensarci, prendiamo Two Worlds 2, cioé graficamente e fisicamente avanzato ed è ancora valido più di molti altri titoli usciti dopo, eppure non è che ha fatto il botto eh.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    TW2 dispone di un motore grafico ammirevole ma da un punto di vista "artistico" è abbastanza penoso, nessuna ambientazione folgorante e personaggi che non si possono guardare (anche se  un po' migliori di quelli orridi del primo capitolo)

    e poi come gameplay e atmosfere non è certo paragonabile ai giochi dei PB malgrado qualche merito in aspetti minori (tipo crafting e magie)
     
  18. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Bèbèbèbè la savana è abbastanza inusuale, a me è piaciuta per questo:

     [​IMG]

    [​IMG]

    Poi alla fine son gusti, per i personaggi è vero però, ad esempio è difficile dare un aspetto normale al character di sesso maschile, come vuoi lo fai sembra un rapper :sick:
     
  19. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Pare che risen 2 abbia venduto di più rispetto a risen. Almeno mezzo milione anche se i dati su pc di vgchartz non sono attendibili quindi magari sono abbastanza di più. In ogni caso secondo me i tre risen non saranno costati più di una decina di milioni di euro. Il guadagno c'è anche se non è stellare ma se deep silver non vuole rischiare c'è poco da fare....

    In un certo senso fanno bene ad non espandersi così almeno non c'è il rischio di vendersi alla massa per recuperare i costi. Non capitano tutti i giorni casi come "CD red project".... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Luglio 2014
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più o meno si. TW2 mi pare avesse un budget poco superiore alla decina di milioni mentre ad esempio ricordo che arcania e two worlds 2 ne avevano uno di poco superiore ai 5 mln. Siamo lì quindi. Credo che per Risen 3 sia molto basso, pari o forse addirittura inferiore a Risen 2 che aveva mooolto più marketing. Paradossalmente per ora sembra quello venuto meglio.
     
    A f5f9 piace questo elemento.