Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Barra difficoltà - proibitivo settarla al massimo?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da FatalIllusion, 20 Febbraio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    In questi giorni ho reinstallato la deluxe edition (steam, inglese) di oblivion per giocarmi finalmente sto benedetto gioco senza mod, in modo estensivo e completo, anche per avere le idee più chiare sulla ritraduzione che sto scrivendo..volevo un po' di sfida, e cosi' mi è sembrato giusto provare a settare la barra della difficoltà sia a 3/4 che al massimo. OH, MANCO DARK SOULS M'E' MAI SEMBRATO COSI' DIFFICILE! Sbaglio qualcosa? con la barra settata al massimo, è difficilissimo far fuori i due topi nel tutorial, che escono fuori dopo la morte del capitano Renault..
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'ho fatto a "normale", in fondo è il livello che i creatori giudicano più bilanciato

    e poi negli rpg non è il combat l'aspetto che più mi attira

    EDIT OT: l'hai vista la mia firma? ;)

    una volta tanto non ti chiederò una traduzione :evil:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Io ho cominciato ad alzarla dopo qualche livello. All' inizio è troppo presto perché sei troppo deboli e a gioco inoltrato è troppo tardi perché i nemici livellati sono estremamente forti.

    In una partita avevo un mago guerriero sviluppato al minimo dettaglio, eppure non riuscivo a far fuori una guardia imperiale senza consumare un bel po' di pozioni. Perfino un gruppo di Goblin poteva farmi fuori facilmente nonostante fossi il campione di Cyrodill.

    Quindi per quanto riguarda la difficoltà in Oblivion, forse è meglio lasciarla così com'è, tanto il gioco è abbastanza bilanciato, a differenza di Skyrim.
     
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Avete ragione. Ecco perchè il primo pensiero dei modders di oblivion fu quello di eliminare il sistema di autolivellamento dei nemici, che funziona benissimo e dà un bel senso di sfida, ma purtroppo non è calibrata molto bene quella barra della difficoltà..

    @f5f9 voglio proprio vedere cosa farai appena verrà rilasciato andoran, o creerò un mio rpg  :baby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    basta mettere il francesco o l'oscuro e passa la paura :)
     
  6. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    e sfruttare una delle mie traduzioni? Nah! Mi obbligheresti ad aggiornarle ahah, cosa che spero di fare dopo.. comunque voglio giocarlo clean, liscio, così da poter dare un giudizio soggettivo all opera degli sviluppatori:)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci vuol poco per individuare oblivion:

    - ambienti riciclati fino alla nausea

    - autolevelling raccapricciante

    - raccolta di sub migliore e più varia di tutti i tempi

    - immersività irraggiungibile
     
    A Metallo e FatalIllusion piace questo messaggio.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ma Shivering Isles? Non avrei mai desiderato un dlc migliore!

    È già dura alternare Morrowind+Tribunal+Bloodmoon+MGSO e studiare... Adesso mi state facendo venire voglia di rigiocare Oblivion :(

    Non voglio farmi bocciare in quintooo!
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :sisi: capolavoro

    con buona pace di quelli che non riescono a percepire la grandezza di certi scrittori di bethesda
     
    A Metallo e FatalIllusion piace questo messaggio.