Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 31 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

1. auleia

auleia Livello 1

Mi piace:
    57
    buonasera, io sto giocando su chromebook la 2 enhanced edition. per il momento posso giocare solo così, ben ritrovati

2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    6.461
    :emoji_astonished: ma guarda chi rispunta dalle tenebre!

A auleia piace questo elemento.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.357
  4. Mazisky

Mazisky Livello 1

Mi piace:
    80
    Finchè la traduzione dipende da altri (in questo caso WOTC) and no da Larian possiamo stare tranquilli.

Ho imparato che nel mondo gaming bisogna preoccuparsi per le traduzioni ITA solo quando prendono decisioni Larian o Paradox.

A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  5. auleia

auleia Livello 1

Mi piace:
    57
    ho sempre letto, non scrivo perchè non ho nulla da dire

A f5f9, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.357
    Come ti sembra?

7. auleia

auleia Livello 1

Mi piace:
    57
    cosa, scusa? ho risposto a @f5f9

Ultima modifica: 23 Aprile 2021
  8. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    1.148
    Dopo diverse patch ho ripreso a giocare l'EA. Più lo guardo e più mi sembra un Divinity. Per chi si aspetta qualcosa di diverso non c'è niente da fare.
    A dire la verità fa un po' strano vedere il regolamenti di D&D con le classi, le stats e i level up in un gioco che somigli così tanto ai loro due titoli precedenti.
    Non ho concluso perché per quanto mi stava piacendo il gioco alla fine ho deciso che non volevo spoilerarmi altro e attendere semplicemente l'uscita.
    Secondo me ne uscirà fuori un capolavoro assoluto. Ma sono da evitare paragoni forzati con i due vecchi BG.
    Il nome è lo stesso, le regole sono quelle (dell'edizione attuale ovviamente) e il mondo è lo stesso. Però il gioco è completamente diverso.

A -R-, alaris e PRobbia piace questo messaggio.
  9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.210
    è esattamente quello che mi aspetto

A Metallo piace questo elemento.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.357
    Benissimo!
    Malissimo!
    Delusione...
    Ecco...

A Lupercalex e -R- piace questo messaggio.
  11. ashan

ashan Livello 1

Mi piace:
    54
    Speriamo che le somiglianze con i Divinity non riguardino pure la trama, visto che nei due divinity non è il massimo anzi quella del primo è tremendamente noiosa

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.357
    Concordo, speriamo in qualcosa più D&D

A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    1.148
    Ma a dirla tutta le somiglianze con i Divinity mi sono sembrate perlopiù legate all'interfaccia, allo stile estetico, quindi tratti dei personaggi, animazioni, icone degli oggetti. Poi anche l'esplorazione è assolutamente identica. Sia per quanto riguarda il mondo di gioco che per i dungeon con tanto di vasi e casse da mettere su trappole a gas per evitare di respirare i fumi velenosi, tanto per fare un esempio eclatante.
    Il combattimento per esempio ha molti punti in comune ma è decisamente diverso da quello dei DOS, che personalmente trovo migliore, più coinvolgente e più libero. Poi ovviamente si stanno rifacendo al regolamento di D&D quindi è normale che sia diverso ed è una questione di gusti.
    Sinceramente dopo aver giocato ai due DOS i limiti del combattimento di D&D si fanno sentire eccome.

Per quanto riguarda trama, personaggi ed eventi in gioco devo dire che per quel poco che ho visto siamo ad altri livelli rispetto ai loro titoli precedenti.
    Io ho giocato il primo BG e ho ancora una partita in sospeso a BG2 e se devo fare un paragone direi che somiglia di più al secondo. La trama e i personaggi del primo non mi hanno mai convinto se non verso gli ultimi atti del gioco dove inizia a diventare molto interessante e ben fatta. Il due invece mi ha coinvolto sin da subito e in effetti dovrei riprendere la partita prima che esca BG3. ;)

14. jefniro

jefniro Livello 1

Mi piace:
    46
    ...e dopo la sconfitta di ieri del Belgio addio traduzione in italiano!!

Buona estate a tutti!

A f5f9, f a b i o, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    310
    Ahahah c'hai anche ragione. Ma i nerdoni beufolosi chiusi negli scantinati che giocano i GDR seguono il calcio? :emoji_thinking:

16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    6.461
  17. Von Gters

Von Gters Livello 1

Mi piace:
    9
    Io non sono molto convinto di questo gioco, anzi non lo sono affatto. Partendo dal fatto che per me, BG in ogni sua forma, e' ed rimarrà per sempre un capolavoro (e ci metto pure SOD via), non vedo come i Larian.. possano rendere al meglio con questo titolo.
    Già si parla di combattimento a turni, e io in BG adoravo il combattimento pseudo RealTime con pausa a tua discrezione. Ma più che la storia ecc, certo potevano chiamarlo in qualsiasi altro modo, e lasciare stare un mostro sacro dei videogiochi, a me non convince il game design. Così come in DOS2 (e predecessore) che sto attualmente giocando. Boh per me, i Larian, hanno uno stile che non mi garba moltissimo, e sempre secondo me, non ci azzecca proprio con BG, di cui io sono abituato a vedere e godere da 20 anni.
    Insomma non dico che sarà brutto, non lo sarà certamente, ma non sarà mai BG. DOS è una cosa... BG è su un altro pianeta :)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  18. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.210
    Se dobbiamo aspettare giochi come I BG allora non potremo giocare più a nulla. BG3 per come lo recepisco io è semplicemente una nuova storia ambientata in quella città (regione) e punto. Non mi metto nemmeno a fare i paragoni con i 2(3) giochi sono 2 cose diverse in partenza non comparabili, ciò non toglie che non vedo l'ora di giocarlo!! (PS spero comunque che all'interno del gioco ci siano riferimenti ai predecessori anche se dopo 200 anni sarà dura trovare qualcosa di integro :D ovviamente sono sicuro che comparirà Boo :D)

Se vuoi qualcosa di più simile ai BG allora ti consiglio i Pillars of Ethernity ma anche lì il combattimento in stile BG è stato fortemente criticato, forse i tempi sono cambiati e i GDR ad oggi funzionano meglio con i combattimenti a turni.

A Lupercalex, Oretel, PRobbia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Von Gters

Von Gters Livello 1

Mi piace:
    9
    Bene, fallo pure ambientato li... Ma chiamalo in un altro modo. L'aggiornamento grafico ci sta, ma i turni, il fatto che mi sembra manca il ciclo giorno/notte, le atmosfere ecc non sono da BG. Se tu mi usi un nome, per quanto in 20 anni ci sono state ovvie evoluzioni, tu devi rispettare quel nome e le impostazioni generali che ne derivano. È come con la saga Dragon Age, molto bello e RPG il primo, per poi passare a un action senza anima il secondo, per poi ricambiare nel terzo ecc... Cioè un pasticcio.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.357
    Concordo al cento per cento con quello che ha scritto Von Gters.
    Andava chiamato in un altro modo e tutto il resto che ha scritto
    Concordo anche con baarzo e sicuramente lo giocherò anche io ma da quello che ho visto e sentito ci azzecca poco con la saga di BG.
    Senza ciclo giorno e notte...questa mi giunge nuova.
    I Pillars, a parte la pausa tattica dove però il combact risulta molto confuso a differenza di quello dei BG,, manca l'atmosfera e il background di D&D, personalmente anche se dopo parecchie ore mi aveva annoiato.