Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, uscita in gold e prime impressioni

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Metallo, 3 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sigh. Va beh, alla prossima run :emoji_joy:
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854

    Assolutamente! Sono fresco del primo DOS e lo stacco è evidente! Mi sembra siano migliorati in tutto...poi personalmente un sistema di classi più "rigido" mi sembra caratterizzi meglio i personaggi
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Finito il primo atto dopo 75 ore, molto soddisfatto, credo di aver lootato tutto :D

    molto soddisfatto dello scontro
    alla forgia di adamantio :D
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io che pensavo di prendermela con calma, sono a 80 ore e sto iniziando il terzo atto, ma tu mi batti ampiamente :emoji_grin:!
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    scusate ma le corde servono a qualcosa o posso venderle senza problema?
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non sono riuscito a scoprire a cosa servano. Probabilmente si possono unire a determinati oggetti dato che il crafting è presente ma non come nei DOS. Qui si possono unire solo determinati oggetti e te ne accorgi cliccando con il destro e vedendo se c'è l'opzione "combina".
    Io le ho messe da parte per l'intero primo atto dividendole tra i compagni. Poi semplicemente me ne sono sbarazzato reputandole inutili.
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ho la stessa domanda da inizio gioco, per ora boh
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ci si rilassa un attimo nell'underdark
     

    File allegati:

    A Vitbull88 piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    forse giusto come oggetti da lancio tipo sminare trappole, come diceva qualcun'altro.
    Per me restano una trollata di Larian: su DOS2 erano fondamentali qua le corde pesano un botto, se ne trovano a pacchi specie all'inizio e non servono a una mazza.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non so se è già venuto fuori, ma visto che più su si parlava di come accedere alla città...credo di aver trovato un altro modo
    Nel momento in cui puoi solo scegliere se attaccare le sentinelle o farti arrestare arriva la gnoma bombarola, quella che era scappata nell'underdark e che avevo aiutato, e acceca le guardie con una granata....fa un po' ridere che le guardie all'interno non si scompongano:emoji_expressionless:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ecco, davvero mi domandavo che fine avesse fatto.
    Sono entrato in città con altre maniere e non l'ho più vista nel resto del gioco..
    Grazie
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ragazzi BG3 è ancor ail gioco più giocato su STEAM!! Ma vi rendete conto!?
    In barba a Starfield.
    OOOOOOOOOOOO ma vi rendete conto??!! Un fottuto strategico a turni punk fantasy dove non si spara con un M4 o AK47 o SCAR
    Ma si deve ragionare, dico ragionare....
    Con gli elfi e i nani... vi rendete conto? Ma dove andremo a finire signora mia!
    Sapete tutto ciò che cosa significa?
    Che molte delle cucuzze nuove che non conoscevano i Crpg o non conoscevano D&D , non conoscevano BG e il fotten realms
    Adesso lo hanno scoperto ed apprezzato
    E quindi potrebbe, dico potrebbe nascere una nuova era d'oro per gli rpg party based a turni...
    Come nel 90
    BG3 stat.png
     
    A Lupercalex, -R-, Maurras e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    perchè in sostanza, ai giocatori da sempre piace più ragionare con elfi e nani che vagare per lande solitarie desolate,
    per quello ero scettico su Starfield e speravo che TESVI venisse sviluppato prima..
    BG può avere proselitismo, scalzando magari il crescente jrpg, spero che la qualità media non cali drasticamente
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :p


     
    A alaris piace questo elemento.