Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, uscita su Ps5 in contemporanea con la versione PC

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Mesenzio, 24 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.222
    Più che anziano direi...vecchissimo:emoji_smiling_imp:

A f5f9 piace questo elemento.
  2. Von Gters

Von Gters Livello 1

Mi piace:
    33
    Sono l'unico ad a non avere alcun interesse per questo BG3?
    Più guardo i filmati e poi mi ricorda DOS e suo seguito, giochi che a me non sono proprio piaciuti. Avrei preferito che non ci fosse stato alcun seguito o quantomeno utilizzando lo stesso motore grafico ma aggiornato, lo stesso che usa PoE.

3. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.063
    :emoji_grin:

A PRobbia, baarzo e Lupercalex piace questo messaggio.
  4. Von Gters

Von Gters Livello 1

Mi piace:
    33
    Per me BG è e rimarrà sempre un'altra cosa e su un altro pianeta innarivabile dal fac-simile di DOS :D

A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Non posso dire di non essere interessato, ma in parte concordo con te.

Non ho terminato nessuno dei 2 DOS, per quanto molto belli, mi "stancavano" mentalmente.
    I Poe viceversa lì ho terminati con gran piacere e credo si avvicinino di più ai vecchi BG come meccaniche rispetto ai larian.

Sicuramente lo giocherò, lo comprerò
    Ma ad essere sinceri in questo momento sono più incuriosito da Starfield

Opinione personale ovviamente, é bene ricordarlo

A Von Gters piace questo elemento.
  6. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.089
    nel mio caso Dragon Age resterà solo e soltanto il primo capitolo e l'espansione ma poi ho giocato anche i successivi e mi auguro che nel caso di baldur's ne sia rispettato lo spirito. Larian non sono degli sprovveduti sanno benissimo che la critica li aspetta al varco e sicuramente avranno assi nella manica. Pur avendo apprezzato pillars, come baldur's gate sarebbe stato limitato, nel dlc ammicca anche ad Icewind dale restandone lontano

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

A alaris piace questo elemento.
  7. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    49
    Anche io non ho tutto questo interesse per BG3, avendo trovato ingiocabile DOS per vari aspetti, temo che BG3 sarà uguale. Le meccaniche sono quelle.

A Von Gters piace questo elemento.
  8. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    641
    Carissimo elderly, nel 99 ero solo un giocatore entusiasta (con tanto di confezioni originali accuratamente conservate), poi dal 2012 ho iniziato a dare una manina saltuaria nelle traduzioni finché l'apice è stato raggiunto quando mi sono tradotto tutto da solo Siege of Dragonspear (poi gli AB hanno fatto beta test)

A f5f9, alaris, Teschioste77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ashan

ashan Livello 1

Mi piace:
    87
    In parte sono d'accordo con te..sicuramente lo prenderò perché la voglia di tornare nei forgotten realms è tanta,ma vedere i video mi da quella sensazione di un Divinty ambientato nei forgotten realms e per me purtroppo non è una cosa buona,considerando che i due Divinty mi hanno annoiato a morte,non sono riuscito a finirli,ho trovato la storia e i dialoghi di livello basso e inutile tutta l'ironia di fondo.Spero che i Larian avendo a che fare con un mostro sacro come Baldur's Gate si siano adattati a questo

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

A alaris, Teschioste77 e Von Gters piace questo messaggio.
  10. Von Gters

Von Gters Livello 1

Mi piace:
    33
    Io ho trovato noioso quasi tutto nei divinity e poi sinceramente lo stile grafico (non la grafica che era bella) proprio non mi piaceva.
    Anche io ho tanta voglia di tornare nei reami dimenticati, e quando avrò completato black geyser e inquisitori, reinstallero' qualche vecchio gioco e mi divertito' sempre come allora

A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  11. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Io cmq lo comprerò, l'interesse é vivo per me, però complice l'uscita su ps5 il 6 settembre in contemporanea con Starfield su Xbox (mossa astuta per me) mi butterò prima su quest'ultimo :)

12. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.058
    io alla fine considerando che dal 1 agosto sarà in ferie lo acquisterò appena tornerò dalle vacanze, anche per evitare di eclissarmi dagli impegni familiari :D

13. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.063
    Io invece torno dalle ferie il 27 luglio. Apposto

14. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.715
    ha parlato l'adolescente! :emoji_rolling_eyes:
    :emoji_rage: eccone un altro (che non ha rispetto per la mia sempre più rada cofana :emoji_expressionless:)
    comunque era una battutaccia dovuta alla tua affermazione:
    ;)
    sai che ti dico?
    io ho fatto un po' il pieno dei forgotten...probabilmente nella mia lunga vita ho fatto troppi rpg con quell'ambientazione...:emoji_thinking:

15. Von Gters

Von Gters Livello 1

Mi piace:
    33
    Se io penso ai GDR penso al D&D e reami dimenticati o comunque ambientati nel D&D. Trovo difficile, molto difficile appassionarmi fino in fondo a GDR con regole inventate o scopiazzate. Sarò troppo nostalgico ? :emoji_disappointed_relieved:

16. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    867
  17. 3elel

3elel Livello 1

Mi piace:
    34
    Il gioco merita tantissimo, e da amante del genere sara` mio e ci passaero` sopra centinaia di ore...ma non lo prendero` subito.

Primo il costo, secondo me costa troppo e secondo, ci saranno un infinita ` di bug all`inizio, percio' mi armero di santa pazienza e aspettero' qualche mese...il difficile sara' non sbattere in possibili spoiler :emoji_grinning:

A alaris, Duodeno e Lupercalex piace questo messaggio.
  18. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    324
    A parere mio costa troppo poco. Almeno 80 euro ce li avrei dati proprio con tutto il cuore. Più che altro perché ci sono giochi a 80 euro che boh... Forspoken per esempio. È vero che i valori produttivi sono un po' diversi, ma non ci sarebbe vergogna a proporre un prezzo del genere. Io pure aspetterò qualche mese prima di giocarlo, più che altro attendo la versione Xbox, che sta avendo un po' di problemi.
    --- MODIFICA ---
    Io spero sia bilanciato. Ho visto che alla difficoltà massima che hanno mostrato, i giocatori sono morti subito.

19. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    867
    Sì, il discorso bug preoccupa un po' anche me...vediamo come va la prima settimana..io tanto sono in ferie:emoji_grin:

20. eliwan

eliwan Livello 1

Mi piace:
    25
    Io sono contento esca un mese prima per PC, così me lo godrò un mese dopo sulla Play patchato asd