Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 2 Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da RPG Italia News, 13 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ragazzi, per caso qualcuno ha esperienza con le mod di BG2EE? Giusto per sapere se sono compatibili tra di loro.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ricordati di fare molti salvataggi perchè comunque ogni tanto qualche bug sopratutto sul salvattaggio può capitare
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Alla fine ho letto bene il thread sulle mod e visto se sono compatibili tra di loro, l'unico dubbio é su Ascension, che sembrava avere problemi, sapete x caso se funziona bene ora? @baarzo @Aedan
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io nel dubbio non l'ho installata. io fai che ho tra le 10/20 mod, il gioco va bene, è successo però delle volte che non mi faceva salvare, e ho risolto con diversi stratagemmi, tranne una volta che ho dovuto prendere un save vecchio e rifare una parte del gioco. Ad esempio stai lontano dalla magia armatura spirituale perchè è buggata nativamente. Inoltre ti consiglio di attivare la console perchè ogni tanto potrebbe salvarti, con ad esempio il teletrasporto nel caso in cui qualche personaggio si blocchi da qualche parte.

    installa anche l'ee keeper mi pare si chiami e da lì aumenta la velocità dei PG se no non ti passa più perchè sono veramente lenti, io l'ho impostata a 7
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì l'EEkeeper l'avevo già da un po', solo che non avevo pensato ad aumentare la velocità, in effetti sono delle tartarughe; comunque, come ho giá postato sul forum Beamdog, tralasciando l'Ascension, vorrei aggiungere anche il Bg2fixpack, le mod Sword coast stratagems, Rogue rebalancing, A tweaks e Banter Dialogues pack; da come ho letto nei threads di compatibilità dovrebbe essere questo l'ordine giusto di installazione, sperando che il gioco non imploda xD ; ho solo un dubbio riguardo il banter packs, non so se faccio bene ad installarlo come ultima mod, non credo comunque cambi molto, vabè, grazie lo stesso per I consigli. ;)
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non credo che ci sia un ordine da rispettare, almeno io non l'ho fatto basta eseguire la procedura come descritta all'inizio del topic in beamdog
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    In veritâ un ordine di installazione viene consigliato, però vabé, se ti va grosso modo tutto, buon per te. ;)
     
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @Lupercalex
    Eccomi!
    Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo.
    La maggior parte delle mod può essere installata senza seguire un ordine ben preciso. Ce ne sono alcuni che rappresentano un'eccezione - in questi casi, in genere l'autore inserisce alcune specifiche nel file Readme.

    Detto questo:
    BG2 Fixpack non va installato nella versione EE, in quanto tutte le correzioni che apporta sono già presenti nel gioco.
    Sword Coast Stratagems presenta vari problemi di compatibilità (l'autore non è attivo da tempo e la mod non è aaggiornata all'ultima patch del gioco).
    Ascension adesso dovrebbe essere compatibile - dovrebbero aver risolto il precedente problema di compatibilità.

    Io installerei:

    Banter Pack
    Rogue Rebalancing
    Tweaks Anthology
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ok, sí Sws non l'ho installata alla fine e ho provato con Ascension e sembra essere installata correttamente, quando arriveró a giocare Throne of Baal vedremo se mi darâ problemi, per il resto ho appunto messo la roba da te consigliata, grazie per I consigli ;)
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    allora quasi quasi ascension la installo anch'io, ho appena iniziato throne of bhaal
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Se puô esserti utile, Ascension sono riuscito ad installarla soltanto dopo aver installato Banterpacks, prima non ci riuscivo, il programma infatti non riusciva a trovare il file dialog.tlk
     
  14. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :emoji_angry: ho appena finito di giocarlo
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Grazie al mitico @improb@bile, adesso dovrebbe essere possibile scaricare la mod Ascension e installarla con successo.

    Sì, ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti a far includere SOLO il doppiaggio di SOA - non quello di TOB perché è uno dei più osceni della storia.
    A primo acchito, mi sembra che debbano ancora perfezionare alcune cose (i filmati, ad esempio, sono ancora in inglese), ma è un primo passo avanti.
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Perfetto, sono proprio nel bel mezzo di una run di Bg2EE ;) , grazie in anticipo per il lavoro di doppiaggio svolto ragazzi. :)
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nel senso che SOA ora è doppiato in italiano????? ma non tradotto?
     
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ma no, baarzo... Il gioco è tradotto in italiano e ha l'audio in italiano per la parte di SOA. Ho solo detto che ci sono alcune sbavature a livello di audio che dobbiamo far sistemare - ad esempio, i filmati di SOA hanno ancora l'audio in inglese, quando in realtà dovrebbero essere in italiano, tutto qui :)