Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 2 Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da RPG Italia News, 13 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Parlando in un'intervista di Red Bul UK, Trent OSter dichiara che i lavori sul primo Baldur's Gate sono sostanzialmente finiti. Il titolo uscirà per la fine di novembre, si vocifera il 28.  Il suo team però non rimane con le mani in mano: sono già partiti i lavori sul secondo capitolo che dovrebbe uscire con ogni probabilità per fine estate 2013. 

    La speranza è di raggiungere con queste due Enhanced Edition un successo commerciale considerevole, sufficiente a giustificare lo sviluppo di Baldur's Gate 3. E' inoltre possibile un arrivo su iPhone. Il problema rimangono tuttavia le dimensioni troppo ridotte dello schermo.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2014
  2. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Il Producer e Writer Phillip Daigle ha pubblicato un interessantissimo tweet, tramite il quale apprendiamo che Baldur's Gate 2: Enhanced Edition offrirà un ammonatare di contenuti inediti pari a 350mila parole di dialogo. Alcuni di questi contenuti verranno anche doppiati.

    A quanto pare Beamdog vuole fare le cose ancora più in grande, segno che probabilmente Baldur's Gate: Enhanced Edition ha registrato un discreto successo.

    Vi ricordiamo che l'uscita di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition è prevista per l'Estate 2013 e che per il suo predecessore sarà disponibile, dal 25 Aprile, la nuova traduzione italiana.

     
     
    A Aedan piace questo elemento.
  3. loryer

    loryer Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    8
    Ficooooooo
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Secondo le stime di David Gaider, Baldur's Gate 2 ha un numero di parole pari a 1,2 milioni, di cui la maggior parte riguarda Shadow of Amn.

    Queste cifre fanno impressione :)
     
  5. loryer

    loryer Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    8
    Uhm...pensa se dovrete fare la traduzione...avrete bisogno di aumentare le dimensioni del gruppo di traduzione temo...peccato che io sia un disastro con l'ingelse :unsure: altrimenti mi sarei offerto volontario molto volentieri
     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Questo è un maldestro tentativo per capire se lavoreremo anche a BG2EE, vero? :D
     
  7. loryer

    loryer Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    8
    Uhm...la mia astuzio da halfling ladro non ti sfugge :whistle:

    No a parte gli scherzi dicevo sul serio che se sono tutte quelle stringhe è una mole immensa di lavoro. Anche se fossero praticamente tutte corrette (perchè la traduzione del secondo capitolo era ben fatta) solo che leggerle per controllarle tutte farebbe perdere molto tempo secondo me
     
  8. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Trent Oster, leader di Beamdog, la software house impegnata nei remake HD della saga Baldur's Gate, conferma come la nuova versione di Baldur's Gate 2 contenga già ora una mole interessante di contenuti aggiuntivi. Si parla di 350 mila parole in più, capaci quindi di aggiungere diverse ore di gioco in più. 

    Tutte queste nuove parole si distribuiscono sia lungo il titolo originale, Shadows of Amn, che lungo la sua espansione, Throne of Bhaal. Quest'ultima sarà compresa nell'intero pacchetto della Baldur's Gate 2 Enhanced Edition nelle versioni PC e Mac mentre sarà un DLC a parte nelle versioni iPad e Android.

    Dopo la conclusione dei lavori su Baldur's Gate 2 EE il team Beamdog non resterà a lungo con le mani in mano: avrà finalmente inizio lo sviluppo dei DLC inediti per il primo capitolo.

     
     
    A Aedan piace questo elemento.
  9. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Dopo qualche intoppo legato al fallimento di Atari, adesso è di nuovo possibile acquistare BG: EE dal sito di Beamdog.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Agosto 2013
    A f5f9 e desfer piace questo messaggio.
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Questa è un'ottima notizia! Presto Beamdog pubblicherà una news sulla prossima patch. Philip Daigle ha anticipato che ci sarà una grossa novità relativa all'interfaccia di gioco :)
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quindi anche in ita?
     
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Se lo compri su Beamdog si.

    Su steam penso che la traduzione verà rilasciata con la prossima patch...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'ho già preso su steam (pagato niente :baby: ma ora sono un po' pentito)
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Va be' che centra, mica è colpa tua!

    Anch'io ho la vr. Steam, però non mi va' di spendere altri "soldi" x la vr. Beamdog. Oltretutto x scaricare una patch, 

    che ho diritto ad avere gratis.  :rant:
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che lo aspettavo tanto...(e sono in un periodo di magra che non esce niente)

    tra l'altro chissà quando steam si degnerà di aggiornare (coi suoi tempi in queste cose :crazy: )
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@f5f9

    Considerando la quantità elevata di bugfixes e di nuove features della prossima patch, sono ragionevolmente sicuro che l'aggiornamento verrà rilasciato anche su Steam (ovviamente, una o due settimane dopo rispetto al giorno in cui sarà distruito da Beamdog). Questo significa che sarà disponibile anche la traduzione italiana, la quale nel frattempo è stata costantemente aggiornata.

    Detto questo, quando uscirà BG2EE, ti consiglio caldamente di acquistarlo da Beamdog. In questo modo, hai la certezza di potere usufruire subito delle patch non appena sono disponibili e offri anche un sostegno economico agli sviluppatori (che, ci tengo a ricordare, non incassano NULLA dalle vendite su Steam).
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capito

    ma come è possibile che gli sviluppatori non prendano niente?

    da quel che sapevo steam normalmente si aggiudica una "tangente" del 15% su ogni copia venduta...
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Gli accordi di Steam variano a seconda del publisher con cui stipula il contratto di distribuzione digitale.

    Nel caso di Atari, è un accordo bilaterale (Atari-Steam).

    Trovo SCANDALOSO che la vendita di un prodotto non generi guadagno per chi l'ha sviluppato, ma non voglio alimentare off topic e mi fermo qui.
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    E' il mondo dei grandi publisher, anche l'impossibile diventa realtà :wallbash:

    Hai fatto bene a darci questa notizia (nemmeno io ne ero a conoscenza)

    Queste piccole informazioni possono far spalancare gli occhi a molte persone...
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non lo sapevo, tutto considerato il mio "dolore" :evil: per la fine di atari è scemato ancora un po'