Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Avowed

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 25 Luglio 2020.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Quando ho visto la prima demo mi erano cascate le palle.
    Veramente un CS orrendo.
    Hanno aggiustato il tiro, mi accontento già cosi.
    Il resto spero lo faccia una bella storia, ma sopratutto i nostri compagni.
    In pillars erano uno più fico dell'altro.

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.989
    Il combattimento all'arma bianca a me appare più legnoso di quello di Skyrim

A alaris piace questo elemento.
  3. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Interessante quello che si è visto finora. Soprattutto perché ha fatto una figura migliore rispetto ai gameplay mostrati in precedenza dove il gioco risultava decisamente meno rifinito tecnicamente parlando.
    Rimango dell'idea che con Obsidian a lavoro su un titolo del genere bisogna per forza di cose abbassare un po' le aspettative. Si tratta comunque di uno sviluppatore che finora si era specializzato in titoli old school in visuale isometrica. Il punto forte dei loro titoli per quanto mi riguarda è sempre stato la scrittura e la componente C&C più accentuata della media rispetto a titoli dello stesso genere, cosa che ho sempre apprezzato e sembrerebbe farla da padrone anche in questo titolo viste le scelte nei dialoghi.
    Outer Worlds per esempio io non l'ho ancora giocato dato che l'ambientazione non mi ha mai entusiasmato ma è ancora sulla lista dei giochi da giocare e tutti quelli che lo hanno giocato ne hanno parlato come di un buon gioco, senza infamia e senza lode.
    Immagino sia realistico aspettarsi la stessa cosa da Avowed prima di fare paragoni con un titolo come Skyrim, anche se la possiblità di ritrovarsi in mano un piccolo TES c'è indubbiamente.
    E vista l'attuale situazione in campo Action RPG occidentali direi che è tanta roba.

A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  4. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    È più preciso, più pulito e lento.
    Meno caoitico.
    In ogni caso anche fosse come quello di Skyrim mi accontenterei che tanto il melee in prima persona fa sempre defecare.
    Tutti dicono che Obsidian si sia ispirata a Vermintide.
    E leggo sempre che Warhammer Vermintide avrebbe un eccellente CS in melee.
    In realtà fa schifissimo.
    Il feeling delle armi è totalmente assente e la fisica degli avversari li fa sembrare di carta.
    --- MODIFICA ---
    Sperando che non abbia aree ridicole come quelle di OW.
    Che alcune erano veramente microscopiche.
    Cmq per me dal punto di vista tecnico sono superiori a Bethesda soltanto che non hanno i soldini.

A Maurras e Varil piace questo messaggio.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.715
    :emoji_expressionless: purtroppo concordo, in troppi credono che sia ancora Black Isle....

A f a b i o e Varil piace questo messaggio.
  6. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    966
    Piccolo OT
    Skyrim, lo avevo trovato si bello, ma non memorabile. ;)
    In versione Vanilla, per fortuna lo avevo comprato coi dlc (Mi pare fosse la Leggendary Edition) ed ero riuscita a godermelo un po'.
    Soprattutto Dawnguard (per la trama) e l'isola di Solstein (per Location e ambientazioni) mi erano piaciuti parecchio,
    mentre il gioco base, per quanto avesse un buon CS mi aveva deluso sia nella Main Mission che nelle storie di tutte
    e 4 le Gilde.
    C'era qualche secondaria fantastica, questo si, ad esempio la storiella del Daedra Sanguine, ma ho trovato quasi tutte
    le trame lavorate in modo superficiale, alcune concluse in modo spiccio (vedi Maghi)
    per non parlare del fatto che nessuno , dico nessuno sembrava riconoscerti come Legionario o Manto-tempesta.
    Mi sarebbe piaciuto vedere reali conseguenze delle mie azioni sul mondo di gioco, ma in fondo la Beth non ha mai fatto più di tanto.

Rigiocato pochi anni fa coi mod, sono almeno riuscita a migliorare alcune meccaniche, come le routine degli npc e altri aspetti vari,
    ma nulla di paragonabile alle emozioni che mi hanno trasmesso i predecessori come Oblivion (Il mio prima TES) e poi Morrowind.
    Scrissi anche una breve recensione qua nel forum dove approfondivo la cosa, ma non ho la più pallida idea di dove sia finita. ;)

Sto giocando The outer worlds proprio questi giorni e per quanto sia carino e rilassante,
    ad esempio ha una "narrazione ambientale" che non vedevo dai tempi dei primi fallout 3d, con dialoghi ultra sarcastici,
    mi lascia quella sensazione del "Manca qualcosina". (Gli darei 8,5 su 10 per intenderci, ma il mio voto è solo gusto personale)

Concludo dicendo che questo Avowed (spero di averlo scritto bene) mi intriga davvero parecchio.
    Spero tanto che in questo ultimo titolo gli Obsidian riescano a creare, non dico "Il mondo dei sogni"
    ma già una versione fantasy di ciò che è stato New vegas, per me sarebbe già il Top ! (battuta scema, semicitazione :p )

A f5f9, Metallo e alaris piace questo messaggio.
  7. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    I Soldi...mancavano quelli.
    Mancano sempre quelli.
    Avowed è il primo lavoro dove non posson accampare scuse.
    Non mi apsetto l'immensità di un open world, ma nemmeno Outer Worlds in salsa fantasy.
    La trama di per se mi sembra la solita pappa trita e tritrita salvo colpi di scena.
    Ma la blight di Dragon age e la peste di NeN siamo sempre li.

A Maurras piace questo elemento.
  8. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    914
    Ok ragazzi, Obsidian non è Black Isle, ma almeno concettualmente e negli intenti provano ad essere i loro successori spirituali, nonché della BioWare degli esordi. Poi sì, i risultati saranno stati altalenanti, ma almeno ci provano e questo già mi basta e avanza.

P.S. Dato che sì in effetti il combat melee in prima persona fa come al solito ca**re, spero sia giocabile completamente come mago, quindi pg ranged.

Ultima modifica: 17 Giugno 2024
    A Maurras, Vitbull88 e Metallo piace questo messaggio.
  9. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Eeeeeeeeeh, non esageriamo. Magari... io al massimo mi aspetterei un un Avowed sulla falsa riga ti Outer World. Ma ovviamente un New Vegas fantasy credo ce lo augureremmo tutti volentieri.

Concordo, a conti fatti merita fiducia se non altro per questo. I giochi che ha rilasciato in questi ultimi anni sono buoni, non c'è che dire, anche se ho sempre pensato che potessero fare di più e senti sempre che manca qualcosa.
    Il fatto che siano virati su uno stile di gioco più action non so ancora come valutarlo. Diciamo che non mi aspetto che i punti forti di questo team vengano risaltati da questa scelta che rimane comunque un peso in termini di risorse e tempi di sviluppo che avrebbero potuto sfruttare meglio se fossero rimasti su meccaniche old-school.
    Poi ovviamente mi auguro Avowed esca fuori come un gran gioco perché sinceramente sono anni che mi piacerebbe giocare un Action RPG di questo tipo ed arrivare a fine gioco soddisfatto. Onestamente non mi succede dai tempi di The Witcher 3.
    Ma più vedo Avowed e più penso comunque che sia realistico tenere basse le aspettative.

A Vitbull88 e Lupercalex piace questo messaggio.
  10. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.063
    Io continuo a pensare che non sarà così. A me il combattimento sembra davvero molto lento, il che mi fa pensare che non sarà mai picchia picchia picchia. Piuttosto, ci saranno abilità e mosse speciali, in stile GDR, anche con le armi melee, ed il combat lento permetterà di pianificare un minimo. Ovviamente, con una spruzzata di action, ma nell'animo GDR. Vedremo comunque

A Varil piace questo elemento.
  11. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.089
    Nel dubbio, e io ne conservo più d'uno riguardo la riuscita del gioco, c'è sempre anche The wayward realms da tenere d'occhio.
    Buona speranza a tutti : )

Inviato dal mio C80 utilizzando Tapatalk

A Varil e Maurras piace questo messaggio.
  12. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.058
    Ho letto un intervista dove han detto che non ci saranno Romance, poichè non aggiungerebbero niente alla storia e sarebbero risorse sprecate utili invece a fare altro. :emoji_clap::emoji_clap:

A f5f9, Maurras, Lupercalex e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.063
    Grandissimi, bella notizia

14. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    966
    Per me invece è una notizia un po' "meh..." ammetto che un po' ci speravo. :p
    Tuttavia rimango del parere che se devono farle male 'ste benedette romance, meglio non metterle affatto.* ;)
    Anche se ammetto che in The outer worlds (il gioco loro che sto giocando adesso) potevano anche starci bene. :emoji_grin:

*p.s. Ho ancora il trauma di Skyrim !! :emoji_joy: LOL

A f5f9, f a b i o e baarzo piace questo messaggio.